Vai al contenuto

ho bisogno di aiuto


Olorin

Messaggi raccomandati

Allora,ho bisogno di inserire un menù a tendina in una pagina web.

il codice è questo

<td width="647" bgcolor="#FFFFFF" height="1" bordercolor="#FFFFFF">

<form name="ricerca">

Ricerca Alfabetica:<select name="example" size=1>

<option value="http://www.promotion4.com">oggetto1</option>

<option value="http://www.promotion4.com">oggetto2</option>

<option value="http://www.promotion4.com">oggetto3</option>

</select> <input type="button" value="Vai!" onClick="gothere()">

</form>

<script language="javascript">

<!--

function gothere(){

var thebox=document.ricerca;

location=thebox.example.options[thebox.example.selectedIndex].value;

}

//-->

</script>

</td>

ma se lo inserisco in questa pagina mi deforma i campi che sono stati costruiti..come posso fare?

immagineyq1.png

immagineyq1.85433f6435.jpg

« Ho solo questo pollo di gomma con una carrucola in mezzo. »

(Guybrush Threepwood)

Vendesi 512MB ram DDR2 667Mhz per notebook

Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa, buttando frontpage :party:

non lo dico per scherzo, ma come strumento di sviluppo per web è davvero pessimo, soprattutto per quanto riguarda la pesantezza e l'obsolescenza del codice generato (basta vedere il ricorso agli attributi width, height ecc, all'interno dei tag invece che il ricorso alle direttive di stile), la scarsa aderenza agli standard del web e la non garanzia di funzionamento e di corretta visualizzazione delle pagine generate se visualizzate su browser diversi da ie o su sistemi operativi diversi da windows.

il fatto stesso che per una struttura come quella rappresentata usa le tabelle invece che i div+css (molto più controllabili e potenti) è anche una delle possibili cause dello "sballamento" che osservi.

il mio suggerimento è di cambiare strumento di sviluppo quanto prima.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

purtropp onon dipende da me ma colui che mi ha affidato il lavoro mi ha imposto di usare questo... cmq nn c'è un modo per farlo?

« Ho solo questo pollo di gomma con una carrucola in mezzo. »

(Guybrush Threepwood)

Vendesi 512MB ram DDR2 667Mhz per notebook

Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa, buttando frontpage :lol:

non lo dico per scherzo, ma come strumento di sviluppo per web è davvero pessimo, soprattutto per quanto riguarda la pesantezza e l'obsolescenza del codice generato (basta vedere il ricorso agli attributi width, height ecc, all'interno dei tag invece che il ricorso alle direttive di stile), la scarsa aderenza agli standard del web e la non garanzia di funzionamento e di corretta visualizzazione delle pagine generate se visualizzate su browser diversi da ie o su sistemi operativi diversi da windows.

il fatto stesso che per una struttura come quella rappresentata usa le tabelle invece che i div+css (molto più controllabili e potenti) è anche una delle possibili cause dello "sballamento" che osservi.

il mio suggerimento è di cambiare strumento di sviluppo quanto prima.

QUOTO

Prova a parlare con il commettente facendo presente tutti i limiti (che sono tanti) di FrontPage

:party::ciao::lol:

Riguardo al tuo problema purtroppo non avendo mai usato FrontPage non ho nessuna idea in merito.

Alla Prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

voi che editor usate? se vi passasti la pagina potreste cortesemente inserirmelo voi col vostro editor? io intanto parlerò col tipo però è abb urgente...

« Ho solo questo pollo di gomma con una carrucola in mezzo. »

(Guybrush Threepwood)

Vendesi 512MB ram DDR2 667Mhz per notebook

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo capire qual'era erattamente il problema peche' non mi e' chiaro: non vuoi lo spazio bianco tra "ricerca prodotto" ed "ordine alfabetico" oppure cosa ???

:bottom::ciao::D

sisi esatto vorrei che si incastonasse ben bene...uffi sono disperato:(

« Ho solo questo pollo di gomma con una carrucola in mezzo. »

(Guybrush Threepwood)

Vendesi 512MB ram DDR2 667Mhz per notebook

Link al commento
Condividi su altri siti

a chi posso chiedere aiuto? in quale sezione? non capisco nulla nè con il forum nè con il mac...perdono ma vi pregooooo!!!!

aiuto de che? per che cosa? per che tipo di problema? serve qualcosa? una camomilla un the una tisana? :ghghgh::fiorellino::ghghgh:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato un'occhiata al tuo codice ma primo non mi sembra quello della pagina che hai postato, ad esempio dove e' "cerca prodotto" ??? usi CSS ??? dal codice non capisco dove vuoi inserire il codice del dropdown menu.

:DD:ciao::ciao:

Che brutto codice, per questo FrontPage e' deprecabile.

Alla Prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

nella pagina che ho postato manca il campo della ricerca(il menù a tendina)

cmq per il resto è quella prova a salvarla come html e vedi,vi ringrazio per la pazienza.....

cmq nn è che c'è un altro sistema il capo comincia a diventare insistente sono nelle vostre mani:baby::ciao::cry:

« Ho solo questo pollo di gomma con una carrucola in mezzo. »

(Guybrush Threepwood)

Vendesi 512MB ram DDR2 667Mhz per notebook

Link al commento
Condividi su altri siti

Per qunato rigurda il codice,mio errore ne avveo dimenticato un pezzo quando l'ho copiato in DW

Io ho inserito il form (solo quello)

<form name="ricerca">

Ricerca Alfabetica:<select name="example" size=1>

<option value="http://www.promotion4.com">oggetto1</option>

<option value="http://www.promotion4.com">oggetto2</option>

<option value="http://www.promotion4.com">oggetto3</option>

</select> <input type="button" value="Vai!" onClick="gothere()">

</form>

Ecco il risultato

e non mi da problemi, senza la cella di dimensione uguale alla tabella.

Il problema e' che non hai spazio, la tabella e' troppo stretta per farci stare in una riga tutto quello che ci vuoi far stare.

Alla Prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

nn prendermi per scemo ma mi sembra che il menù a tendina sia ben più stretto dello spazio nella tabella...

« Ho solo questo pollo di gomma con una carrucola in mezzo. »

(Guybrush Threepwood)

Vendesi 512MB ram DDR2 667Mhz per notebook

Link al commento
Condividi su altri siti

:mad::cold::cold:il codice non è brutto, è tremendo :DD:cold::(

una per tutte: una div che contiene una table con una sola riga, siamo contro anche a qualsiasi logica di uso dell'html.

comunque, oltre a mancare il link che nella prima immagine di esempio hai fatto vedere che non funzionava, non si capisce quale dovrebbe essere il punto in cui vorresti inserire il menu a tendina.

p.s. non usare più nemmeno zshare per favore, riempie lo schermo di finestre di pop up fastidiose. piuttosto zippa il file e mettilo su un qualche tuo sito personale oppure pubblicalo sul tuo server in una pagina di prova e fornisci direttamente il link.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

purtropp onon dipende da me ma colui che mi ha affidato il lavoro mi ha imposto di usare questo

ma scherziamo?!?!?! con quale diritto ti "impone" frontpage?

tu quando chiami a casa tua un idraulico mica gli imponi quali attrezzi usare per il suo lavoro, lasci che sia lui 1) a portarsi dietro i suoi e 2) a scegliere "lui" quelli che ritiene più adatti. prova tu a "imporgli" di usare un attrezzo invece di un altro e vedi come reagisce.

ti hanno commissionato un sito, tu lo fai con gli strumenti che ritieni più opportuni: il cliente non può e non deve importi niente sotto questo punto di vista. scusa, ma se sei un professionista su questo punto non devi transigere.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se sei un professionista su questo punto non devi transigere.

Con tutto il rispetto non credo sia un professionista.

Tornando a quanto detto in precdenza, se scrivi "Ricerca Alfabetica" per intero (e non RA come nello screenshot) il pulsante ti va a capo: guarda qui. Inoltre adesso nel menu hai oggetto1, oggetto2, oggetto3 probabilmente in produzione avrai qualche cosa di piu' lungo.

Se invece con

mi sembra che il menù a tendina sia ben più stretto dello spazio nella tabella...

intedenvi qualche cosa d'altro, protesti spiegarlo meglio

:mad::ciao::DD

Alla Prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco perchè tutti hanno problemi di popup in zshare,nn avete firefox?

cmq lasciamo perdere,immaginebf4.png

immaginebf4.be24696b8a.jpg

questo è ciò che vorrei ottenere...

« Ho solo questo pollo di gomma con una carrucola in mezzo. »

(Guybrush Threepwood)

Vendesi 512MB ram DDR2 667Mhz per notebook

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...