Vai al contenuto

Compattona o Olympus e510?


Messaggi raccomandati

Continuo a cercare di farmi un'idea su cosa mi serve. Per questo cerco di capire le varie tipologie di fotocamere. La mia curiosità è questa.

A parità di fotografo è meglio una compattona tipo: Panasonic fz 50 , Fuji 9600, Canon e Nikon varie oppure prendere una Olympus e510 che è reflex, piccola , sensore stabilizzato ? Cosa ne pensate?

Grazie che mi sopportate.

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma anche un neopatentato va più forte con una lamborghini che con una alfa 147...poi ovvio che se devi andare al mare in 4 non ci vai con la lambo...

Vorresti dirmi che la Olympus e510 è la lambo?

Non sono un esperto, anzi. Il quesito mio era: Una reflex, a prescindere è sempre meglio di una compattona?

Grazie

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sempre...ma non c'è nemmeno da fare il paragone

No nn volevo dire che è una lamborghini, era il primo paragone che mi è venuto in mente...

cmq non fa le foto da sola, stai sicuro di questo...si fanno foto di merda anche con macchine da 5000 euri

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

se la fotografia non ti interessa per niente e sai che farai solo foto di gite e compleanni, compatta (meglio compattina che compattona)

se vuoi imparare un minimo di inquadratura, esposizione, non per essere ansel adams ma giusto per la soddisfazione di fare foto guardabili, reflex. già il discorso degli obiettivi intercambiabili depone per la reflex.

a questo proposito, occhio all'offerta di ottiche, non so quante ce ne siano per olympus, ovviamente da padroni la fanno canon e nikon.

per risparmiare, essendo la prima macchina, io considererei l'usato

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

olympus è scarsina come obiettivi e hanno prezzi poco abbordabili

oltre a quello che ha detto crisandpaola, devi tenere conto anche del budget.

di sicuro le spese x una reflex non finiscono alla macchina, anzi è solo l'inizio

mentre con una compatta di buona qualità hai gia tutto (se posso consigliare la g7 della canon è ottima)

Ma, nel caso di una reflex, perchè proprio l'olympus? perchè non puntare su nikon o canon che sono decisamente piu valide sia come qualità che possibilità di espansione (obiettivi usati ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

La reflex è davvero un'altra storia, soltanto a sentire lo specchio che si alza ci si emoziona :party: e poi poter avere un obiettivo per ogni esigenza è importante.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi per cominciare una Fuji 5600/6500/9600, che da automatica può diventare manuale come impostazioni.

Se poi diventi bravo e vuoi osare molto di più, passa ad una reflex digitale.

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

io amo la mia reflex

ma portarsi in giro tutti i giorni kilate di roba sulle spalle è una rottura di maroni

se sei alle primissime armi, una compatta evoluta con possibilità di lavorare anche in manuale è perfetta

se hai gia acquisito un po di tecnica e cerchi qualcosa di piu vai su una reflex ma, per favore, non l'olympus....

ma perche una fuji?

le schede di memoria costano il doppio e sn compatibili solo con olympus.

la canon un paio di anni fa ha buttato fuori una macchina spettacolare ma costava troppo. da un po hanno abbassato il prezzo ed è venuto il momento di prenderla

canon powershot a 710, compatta ma manualizzabile, con affidabilità canon

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perche una fuji?

le schede di memoria costano il doppio e sn compatibili solo con olympus.

Con la mia Fuji 9500 uso le compact flash e non costano il doppio di altre compact flash :party:

anzi ne ho una da 4giga comprata in rete a 35€

iBook 1Ghz §§ PSP §§ Fujifilm Finepix 9500§§iPod nano 2gen all blacks

Link al commento
Condividi su altri siti

io amo la mia reflex

ma portarsi in giro tutti i giorni kilate di roba sulle spalle è una rottura di maroni

se sei alle primissime armi, una compatta evoluta con possibilità di lavorare anche in manuale è perfetta

se hai gia acquisito un po di tecnica e cerchi qualcosa di piu vai su una reflex ma, per favore, non l'olympus....

ma perche una fuji?

le schede di memoria costano il doppio e sn compatibili solo con olympus.

la canon un paio di anni fa ha buttato fuori una macchina spettacolare ma costava troppo. da un po hanno abbassato il prezzo ed è venuto il momento di prenderla

canon powershot a 710, compatta ma manualizzabile, con affidabilità canon

Beh il fattore "schede di memoria" non mi pare il motivo per escludere una fotocamera...poi Olympus no Samsung!

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

io amo la mia reflex

ma portarsi in giro tutti i giorni kilate di roba sulle spalle è una rottura di maroni

hihihihihi mica vero.... lol

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...faccio il fotoreporte e 7-8 kg di macchina obiettivi batterie flash accessori vari monopiede seggiolina (questi solo x lo sport) sono una bella rottura di maroni

a volte la canon g7 andrebbe piu che bene

si si scherzavo ^^

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

La Olympus e510 ha 2 slot per schede di memoria. Le compact flash e le xd.

Puntavo alla olympus e510 perchè dopo averla presa in mano e messa al confronto con quelle dei miei amici ( Nikon,canon e pentax) e veramente lilipuziana. Ho visto i risultati dei scatti e non mi sembravano malvaggi. Puntando sulla Olympus spererei di prendere 2 piccioni con una fava e cioè: compatezza , prezzo (circa) di una compattona e vantaggi di una reflex anche se non al top.

ciao :):mad:

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perche una fuji?

le schede di memoria costano il doppio e sn compatibili solo con olympus.

Perchè hanno ottiche e sensori eccellenti, guarda la 5600 6500 e la 9500/9600 cosa sfornano! Le xD non costano tantissimo di più, 15-20 euro per un supporto da 1 giga è un prezzo abbordabile, mica ti rovini... agli alti ISO fanno un figurone, guarda la F30/31 cosa combina, che tra le altre cose monta le sd :gira:

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la s3 pro è reflex?

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

in studio abbiamo acquistato la s3 pro della fuji per il suo ottimo sensore (il superccd) e perchè montava ottiche nikon...

l'abbiamo rivenduta dopo un mese: la differenza con il cmos della canon non si vedeva ed era di una lentezza impressionante

Bhe, io ti posso dire che la nuova Fuj S5Pro è stata eletta reflex europea dell'anno.

http://www.eisa-awards.eu/2007/node/758

"The special qualities of Fuji's Super CCD SR Pro sensor provide the wide dynamic range, low image noise and contrast control that make this camera stand out from the general DSLR market. Fuji has used a rugged body, faster processing, more flexible shooting methods, improved autofocus and advanced flash metering modes. Ultimately, though, it is the S5 Pro’s ability to reproduce a massive range of tones that makes it the winner of this category."

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...