Vai al contenuto

Unicredit banca, consiglio su qualche forma di investimento


Messaggi raccomandati

Più che altro puoi SOLO agire tramite un promoter della tua Banca, a meno che tu non abbia un conto con banche online, tipo Fineco.

Devi recarti presso lo sportello UniCredit più comodo a te e parlare con un incaricato e ti mostrerà tutte le possibilità di investimento in base ai tuoi risparmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il conto unicredit tramite internet puoi fare praticamente quasi tutto.

A partire dai Conti pronto termine con scadenza max a 3 mesi e interesse fisso del 3.3% che unicredit chiama MoneyBox. Oppure sempre da casa puoi scegliere di stipulare un piano di accumulo capitale PAC ovvero un investimento in cui tutti i mesi investi una piccola (o grande) somma per un minimo di 36 mesi andnando a "guadagnare" sia quando il mercato sale che quando il mercato scende...

Poi puoi scegliere sempre da casa di investire sulle borse tramite titoli azionari italiani e esteri, warrat, obligazioni ecc....

Consiglio mio: diversifica moltissimo, lascia perdere il comparto finanziario, tieniti sempre informato su giornali e siti di economia e se sei alle prime armi vai in banca e fatti aiutare e consigliare dal tuo agente di fiducia.

MacBook Pro Core2Duo 2,2Ghz, 2Gb di Ram

iPhone 3G 8Gb

Le mie Foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ho un conto genius free col quale mi trovo molto ma molto bene(dato che sono uno studente universitario - lavoratore pago solo il bollo annuale) vorrei ora provare ad investire con la mia banca.Qualcuno che ha il conto su unicredit e che abbia già provato qualche forma d'investimento?:ok:

Ti consiglio di evitare di andare in banca. I prodotti di investimento offerti dalle banche sono pieni di commissioni e poco remunrativi di solito. Viceversa, se dici quale vorrebbe essere lo scopo, la durata ed il rischio che vuoi affrontare nell'investimento, magari possiamo consigliarti cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi,allora io vorrei iniziare investendo poco(1000 euro se si può anche meno)e vorrei ricevere i guadagni in tempi brevi,ho visto su unicredit che c'è una formula che consente di ricevere i guadagni dopo 1 ,2 o anche 3 mesi, però l'investimento parte da un minimo di 5000 euro.Ne avrei la possibilità,ma essendo il primo investimento vorrei proprio andarci piano :party:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi,allora io vorrei iniziare investendo poco(1000 euro se si può anche meno)e vorrei ricevere i guadagni in tempi brevi,ho visto su unicredit che c'è una formula che consente di ricevere i guadagni dopo 1 ,2 o anche 3 mesi, però l'investimento parte da un minimo di 5000 euro.Ne avrei la possibilità,ma essendo il primo investimento vorrei proprio andarci piano :party:

Aspetta di avere almeno 3000 € prima di investire. Su 1000 € le commissioni di qualsiasi tipo di investimento sono troppo elevate.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi,allora io vorrei iniziare investendo poco(1000 euro se si può anche meno)e vorrei ricevere i guadagni in tempi brevi,ho visto su unicredit che c'è una formula che consente di ricevere i guadagni dopo 1 ,2 o anche 3 mesi, però l'investimento parte da un minimo di 5000 euro.Ne avrei la possibilità,ma essendo il primo investimento vorrei proprio andarci piano :party:

Beh, se intendi il Moneybox non c'è alcun pericolo che tu possa perdere i soldi, quindi...puoi anche investire tutti i 5.000 euro. È una semplice operazione in cui tu presti soldi alla banca e loro alla scadenza ti danno un certo interesse, non c'è nulla di strano. Anzi, te lo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se intendi il Moneybox non c'è alcun pericolo che tu possa perdere i soldi, quindi...puoi anche investire tutti i 5.000 euro. È una semplice operazione in cui tu presti soldi alla banca e loro alla scadenza ti danno un certo interesse, non c'è nulla di strano. Anzi, te lo consiglio.

Lhar da quanto vedo ne sai qualcosa :party:,io sono del tutto ignorante in materia quindi chiedo a te:

leggo che con MoneyBox il regime fiscale è del 12,50% ,ma cosa sarebbe?

esempio,se dovessi investire 5000 euro per un mese con il 3.3 di tasso significa che dopo un mese avrei 5165 euro? meno 45 cent per i bolli che sono 9 cent per ogni 1000 euro investiti,giusto?

edit: leggo ora meglio che il 3.3 % è annuo,quindi guadagnerei 13 euro investendo 5000 per un mese,giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lhar da quanto vedo ne sai qualcosa :party:,io sono del tutto ignorante in materia quindi chiedo a te:

leggo che con MoneyBox il regime fiscale è del 12,50% ,ma cosa sarebbe?

esempio,se dovessi investire 5000 euro per un mese con il 3.3 di tasso significa che dopo un mese avrei 5165 euro? meno 45 cent per i bolli che sono 9 cent per ogni 1000 euro investiti,giusto?

edit: leggo ora meglio che il 3.3 % è annuo,quindi guadagnerei 13 euro investendo 5000 per un mese,giusto?

No.

5.000 euro al 3,30% per tre mesi fa 41,25 euro di interessi, a cui devi sottrarre le tasse (cioè il 12,5% di 41,25 euro) ed i bolli, cioè 0,45 euro.

Cioè 41,25 euro - 5,16 euro - 0,45 euro = 35,64 euro sarebbero tuoi. Tieni presente che Monebox è un titolo e quindi per comprarlo devi aprire il deposito titoli su cu, purtroppo, si pagano anche i bolli, così come sul conto corrente. Quindi ai 35,64 euro devi togliere anche gli 8,55 euro di bolli trimestrali, cioè alla fine della fiera ti restano 27,09 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io uso tutti i mesi il Money Box è un buon prodotto, questa cosa dei bolli non la sapevo! Sei sicuro al 100% , comq credo che dipenda anche dall'uso che ne fai cioè dalle mensilità che lo utilizzi! A me sembrava che pagavi una commissione d'entrata ma poi più nulla! Comq appena investi con MB ti appare affianco anche la cifra netta che riceverai dopo il mese (o i mesi) di scadenza, così da scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi,allora io vorrei iniziare investendo poco(1000 euro se si può anche meno)e vorrei ricevere i guadagni in tempi brevi,ho visto su unicredit che c'è una formula che consente di ricevere i guadagni dopo 1 ,2 o anche 3 mesi, però l'investimento parte da un minimo di 5000 euro.Ne avrei la possibilità,ma essendo il primo investimento vorrei proprio andarci piano :)

Scusa se mi permetto, ma mille euro non sono una somma adeguata ad un *investimento*. Ti consiglio di integrare il tuo c/c con un conto deposito come Santander o Conto Arancio che ti danno, rispettivamente, il 5% ed il 4,5% lordi senza pagare bolli.

Se poi ritieni scomodo avere un c/c ed un conto deposito separati, potresti optare per un conto we@bank, senza nessun canone per sempre (con Unicredit lo pagherai quando smetterai di essere studente o comunque quando supererai i 27 anni), ti garantisce interessi al 3,9% (tasso lordo e retribuito trimestralmente, sui primi 50000 euro). Personalmente mi ci trovo benissimo: portale ottimo e sicurissimo (Mac-friendly), bancomat gratuito con infiniti prelievi gratuiti presso qualsivoglia ATM, carta di credito gratuita, assegni gratuiti, e tutte le comodità relative ai metodi di pagamento.

Potresti anche optare per Fineco ma ti dà il 0.25% sui primi 2000 euro ed il 3,75% sulle eccedenze. Anche IWBank non è male, dà il 4% lordo con IWPower, bonifici e RID gratuiti ed un sacco di altra roba. Però ho sentito diverse persone che si lamentavano del servizio clienti. Rifuggi WebSella, perchè è davvero un pessimo conto, nonostante la pubblicità.

:mad:

Il Segreto del Norton:

"Ma quante risorse occupa 'sto maledetto!? Qui i virus sono bloccati perché

non hanno risorse per girare!".

Aramesh, it.arti.cinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...