Vai al contenuto

visualizzare migliaia di immagino


sca65

Messaggi raccomandati

Ho un amico che fa il fotografo e vorrebbe caricarea secondo degli eventi molte foto per poterne visualizzare poi l'anteprima.

E' possibile farlo con dremweaver? Si deve acquistare qualche template per "sfogliare" le immagini? il sistema diventa troppo lento?

E' possibile poter entrare solo tramite password agli autorizzati mi pare dream weaver lo faccia?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che tu stia confondendo il risultato con lo strumento. è come se tu avessi chiesto "Devo scrivere l'indice dell'Enciclopedia Treccani e fare in modo che si possa cercare un argomento per ordine alfabetico. E' possibile farlo usando una penna?"

con il normale html e javascript si può fare quello che dici. dreamweaver è solo lo strumento con cui poi puoi scrivere quel codice html e quel codice javascript e dato che con esso puoi scrivere qualsiasi codice html e qualsiasi javascript ti venga in mente, la risposta è chiara.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile crearlo ma un minimo di conoscenza di html, javascript (che non c'entra niente con java, per inciso) eccetera è comunque assolutamente indispensabile. dreamweaver aiuta moltissimo ma purtroppo non è una bacchetta magica che crea le cose in modo preconfezionato, è pur sempre uno strumento che si rivolge a professionisti e dà per scontato, per il suo utilizzo, almeno una conoscenza di base della programmazione per web.

comunque se non erro anche photoshop mi sembra consenta di creare una galleria web.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti anche photoshop consente di farlo ma come mai al mio amico hanno caricato questa galleria web e gli hanno detto che le foto vanno caricate a mano una ad una?

Scusa mi potresti consigliare su come muovermi e cosa devo fare per imparare? devo partire deal HTML

Ho provato a leggere qualcosa di php e css ma devo dire che non ho capito granche

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima devi imparare HTML che ti permette di creare l'interfaccia grafica della pagina

Poi un linguaggio di programmazione tipo php per la business logic

CSS ti permette di gestire aspetti di stile, ad esempio la dimensione ed il colore dei testi oppure la posizione degli oggetti

Prova a dare un occhiata a lynda.com trovi tutti i video tutorial che ti vuoi, Il costo mensile e' di $25 e puoi accedere a tutti i contenuti che vuoi. Oltre a linguaggi ci sono tutorial specifici per i vari software. Per valutare se ti piace e' possibile vedere alcuni capiti di ogni tutorial senza dover essere registrati.

:ciao::ciao::ghghgh:

Alla Prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa il tuo amico fotografo ha un Mac?

Se si, basta rapidweaver, fai un ottimo lavoro con difficolta pari a "0" (zero), in una decina di minuti.

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche far scaricare e installare sul server web questo

http://gallery.menalto.com/

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti anche photoshop consente di farlo ma come mai al mio amico hanno caricato questa galleria web e gli hanno detto che le foto vanno caricate a mano una ad una?

Foto una ad una?

La galleria generata da photoshop crea una serie di file che vengono salvati dentro una cartella. Tramite un programma di FTP tipo Transmit, prendi la cartella e la trasferisci in blocco sul server. Ci pensa lui a trasferire i file, altro che a mano....

Per ogni evento/lavoro il tuo amico fa queste gallery e poi basta fare un indice in dreamweaver che ha i link alle varie gallerie.

Se sono veramente tante foto, ti conviene affidarti ad uno dei tanti programmi che creano gallery in automatico (photoshop, lightroom, iview, iphoto, iweb, ecc ecc), dreamveawer non è studiato per fare gallery, perchè non ti crea le miniature, ne ti ridimensiona le immagini, devi impaginarti a mano tutte le foto, tutti gli indici... insomma un lavoro infinito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...