Vai al contenuto

FTP


Kid.1412

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, io possiedo un sito e un altro dominio che uso per caricare i files multimediali per non pesare sul dominio principale.

Ora io per accedere al dominio in cui carico i file uso dati tipo:

ftp.nomehoster.net

nomeutente

password

La mia domanda è: posso far in modo (dato che l'hoster fornisce un servizio di più account con restrizioni di accesso) che un mio collaboratore possa accedervi via ftp utilizzando un host diverso da ftp.servizio.net? In modo tale che non capisca l'hoster del dominio.

(2006) iMac 24" 2,06 Ghz 1 GB RAM DDR2

(2008) MacBookPro 17" wide 2,6 Ghz 4 GB RAM DDR2 NVIDIA 8600 GT

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia domanda è: posso far in modo (dato che l'hoster fornisce un servizio di più account con restrizioni di accesso) che un mio collaboratore possa accedervi via ftp utilizzando un host diverso da ftp.servizio.net?

no. per come funziona il protocollo ftp, devi chiamare proprio l'host che ospita i file.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, capisco... è un vero peccato :rolleyes:

Mi chiedevo un'alternativa, è possibile fare un'interfaccia ftp web che permetta di caricare i file?

Cioè, una simulazione del prog FTP ma direttamente dal sito, così imposto una variabile che contiene i dati...

(2006) iMac 24" 2,06 Ghz 1 GB RAM DDR2

(2008) MacBookPro 17" wide 2,6 Ghz 4 GB RAM DDR2 NVIDIA 8600 GT

Link al commento
Condividi su altri siti

un'interfaccia web è possibile, ma guarda che da un punto di vista di calcolo degli accessi, che tu acceda da programma ftp o che tu acceda da web, non cambia assolutamente nulla.

da un punto di vista del server che ospita l'ftp, la modalità con la quale uno vi accede (terminale, client ftp, interfaccia web) è assolutamente ininfluente.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma creando un'interfaccia web posso fare in modo che non si venga a conoscenza dell'host, inserendo nello script php i dati di accesso, giusto?

Ah, sai se esiste qualche script gratuito a riguardo? :rolleyes:

(2006) iMac 24" 2,06 Ghz 1 GB RAM DDR2

(2008) MacBookPro 17" wide 2,6 Ghz 4 GB RAM DDR2 NVIDIA 8600 GT

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma creando un'interfaccia web posso fare in modo che non si venga a conoscenza dell'host, inserendo nello script php i dati di accesso, giusto?

no. alla fin fine il protocollo ftp deve girare e per poter effettuare il trasferimento deve per forza conoscere l'ip e quindi il nome dell'host. i dati di accesso vengono comunque utilizzati, con il sistema che dici tu semplicemente l'utente non li visualizza ma a livello di computer i dati vengono comunicati eccome. anche perché se non fossero comunicati non potresti semplicemente effettuare nessun trasferimento.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...