Vai al contenuto

CASO UNICO (penso)


macashanti

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vi scrivo dopo che settimana scorsa ho portato in assistenza il mio iMac (quasi 1 anno di vita) dopo che andato in stop - con applicazioni aperte e xTorrent che macinava - dalla cucina ho sentito un colpo (pensavo un uccello contro la tapparella) e il mac quando sono tornato alla postazione non dava + segni di vita....l'assistenza ha scritto sulla descrizione del danno che poteva esser stata coinvolta l'alimetazione...ma ieri mi è successa la stessa cosa sul mac book....senza però sentire lo 'stack' sentito la settimana prima....

c...o!!!! a qualcuno è successo un problema simile? mi piacerebbe tanto sapere la causa visto che non ho fatto nulla di particolarmente pesante o potenzialmente pericoloso e sta cosa mi scoccia assai!!!!

Max

"...è chiaro che il pensiero dà fastidio...anche se chi pensa è muto come un pesce...anzi un pesce...e come pesce è difficile da bloccare...perchè lo protegge il mare, com'è profondo il mare...."

L.Dalla

www.paellaykangoo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

e come faccio a 'scoprirlo'?

"...è chiaro che il pensiero dà fastidio...anche se chi pensa è muto come un pesce...anzi un pesce...e come pesce è difficile da bloccare...perchè lo protegge il mare, com'è profondo il mare...."

L.Dalla

www.paellaykangoo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate ma che sbalzi possono causare questo danno e....e poi cosa si danneggia?

"...è chiaro che il pensiero dà fastidio...anche se chi pensa è muto come un pesce...anzi un pesce...e come pesce è difficile da bloccare...perchè lo protegge il mare, com'è profondo il mare...."

L.Dalla

www.paellaykangoo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

fai controllare l'impianto da un bravo elettricista

non è che dopo si spegne anche macashanti?

feedback positivi:

steindy ; ipluto ; switch500 ; mtrikscialla ; ocinem ; i-mesh ; gioser611 ; liquidmod 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di sbalzi di corrente ne ho avuti in passato e ti assicuro che iniziano a saltare tutte le apparecchiature, non solo i computer. In una settimana avevo fatto fuori tv, vasca idromassaggio, pc e macchina per il caffè...

Comunque se pensi che possa essere quello il problema, chiama l'enel, vengono e ti controllano la tensione per una settimana, così capisci se è davvero quello il problema.

Per sicurezza ho montato, affianco al salvavita, uno stabilizzatore di tensione e non ho mai più avuto problemi

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm mi pare assai strano comunque....ora cambierò la ciabatta dove alimentavo l'imac...ma il macbook ieri l'avevo staccato un bel po prima succedesse il fatto...comunque vi saprò dire....la cosa si fa fitta...

"...è chiaro che il pensiero dà fastidio...anche se chi pensa è muto come un pesce...anzi un pesce...e come pesce è difficile da bloccare...perchè lo protegge il mare, com'è profondo il mare...."

L.Dalla

www.paellaykangoo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che dopo si spegne anche macashanti?
:fiorellino: e che sono un componente elettronico pur'io?.....per l'incazzatura che ho mi sa che il picco l'ho già passato....nn mi sono spento ieri....anche perchè considerando lucidamente la cosa...come ha detto alex...il picco non si presenta solo su di una ciabatta...ma coinvolgerebbe tutti gli apparati elettronici della casa...

"...è chiaro che il pensiero dà fastidio...anche se chi pensa è muto come un pesce...anzi un pesce...e come pesce è difficile da bloccare...perchè lo protegge il mare, com'è profondo il mare...."

L.Dalla

www.paellaykangoo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

anni fa avevo dei lavori in condominio, in 4 mesi mi sono partiti 2 alimentatori, una scheda madre e una scheda video! ho preso un ups e non ho più avuto nessun problema! altre apparecchiature cmq non sono saltate in casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie pesciolino....mi sa che farò così....sennò divento pazzo ;) mi puoi consigliare qualche ups o uno vale l'altro?

"...è chiaro che il pensiero dà fastidio...anche se chi pensa è muto come un pesce...anzi un pesce...e come pesce è difficile da bloccare...perchè lo protegge il mare, com'è profondo il mare...."

L.Dalla

www.paellaykangoo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

si freak...e in quel momento NON alla corrente! è per questo che il mio cervello fa ancora mumble mumble e non riesce a credere sia dipendente dall'impianto elettrico

"...è chiaro che il pensiero dà fastidio...anche se chi pensa è muto come un pesce...anzi un pesce...e come pesce è difficile da bloccare...perchè lo protegge il mare, com'è profondo il mare...."

L.Dalla

www.paellaykangoo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

A primo impatto mi parrebbe un problema di sovratensione sul tuo impianto di casa...dato che ti è successo anche al macbook non è certo stato un caso....ti consiglio di far dare una occhiata ad un elettricista...gli apparecchi elettronici sono i primi che ne risentono. Come x altro è stato gia scritto dagli altri...

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

si freak...e in quel momento NON alla corrente! è per questo che il mio cervello fa ancora mumble mumble e non riesce a credere sia dipendente dall'impianto elettrico

Ah cavoli....questo no l'avevo ancora letto....le cose si complicano....hai forse qualche palo dell'alta tensione vicino a casa? non vorrei siano onde elettromagnetiche parecchio forti ad aver causato il tutto....sarebbe ben peggio anche x la salute....

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

ah caccjop balduz...e secondo te come si possono misurare queste onde?

"...è chiaro che il pensiero dà fastidio...anche se chi pensa è muto come un pesce...anzi un pesce...e come pesce è difficile da bloccare...perchè lo protegge il mare, com'è profondo il mare...."

L.Dalla

www.paellaykangoo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

MMmh....con strumenti particolari....che non trovi in commercio....non che voglia fare dell'allarmismo...spero che non sia realmente così.....ma se hai vicino dei pali dell'alta tensione non è impossibile che siano loro a dare quei problemi....ma di certo non è facile confermarlo....

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Sò di un caso in cui le onde dovute a pali dell'alta tensione generavano grossi disturbi persino ad una rete ethernet...quindi potrebbero in teoria dare anche problemi a qualsiasi circuito elettronico....ovviamente dipende da quanto hai vicino questi grossi pali....o se ti passano vicino a casa dei cavi ad alta tensione....

Non saprei a chi ti puoi rivolgere nel caso che sia così per confermarlo con delle prove....ma suppongo almeno farlo presente all'enel....

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...