Vai al contenuto

iweb


Gianluck

Messaggi raccomandati

Salve volevo sapere alcune cose:

Ho un sito web creato con iweb ed esportato su altervista tramite il client FTP cyberduck; come posso lavorare con l'HTML? iWeb More non lo capisco per niente...

Come faccio ad installargli un forum?

Grazie

 Macbook White 13" 2,0GHz || iMac 20" 2,4 GHz || iPhone 3G 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

non sei tu che devi attivare php e mysql: devi verificare se il tipo di hosting che hai acquistato su altervista prevede il supporto di php e mysql sulla tua area web.

i programmi di forum (come quello che stiamo usando) tipicamente si appoggiano a un database (per memorizzare e organizzare i post) e a un linguaggio di programmazione server side (come ad esempio php) per gestire la parte interattiva e l'accesso al database del forum.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, volevo sapere come posso fare per inserire una stringa di notizie in tempo reale sul mio sito iweb tra l'altro ho sempre dei problemi di pubblicazione da quando ho installato iWeb 2.0.1 anche con siti nuovi come è successo ad altri utenti mac.

http://discussions.apple.com/thread....29615&tstart=0

iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5

iPod Touch 3a gen 8gb

iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, volevo sapere come posso fare per inserire una stringa di notizie in tempo reale sul mio sito iweb tra l'altro ho sempre dei problemi di pubblicazione da quando ho installato iWeb 2.0.1 anche con siti nuovi come è successo ad altri utenti mac.

http://discussions.apple.com/thread....29615&tstart=0

piccolo consiglio per usare al meglio questo forum: se hai un problema specifico è molto meglio se apri un thread dedicato piuttosto che attaccarti a un thread esistente, soprattutto se il tuo problema non ha niente a che fare con l'argomento trattato nel thread (come in questo caso) -_- :ghghgh::ciao::DD

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ce n'è già programmati? e dove?

allora: di forum già pronti per l'uso ce ne sono, hanno già tutto il codice scritto e tu devi solo configurare alcuni parametri di personalizzazione, ma per poter funzionare richiedono che sul tuo spazio hosting siano installati e attivi php e mysql.

dunque per prima cosa devi controllare se quando hai comprato lo spazio web, tra i servizi forniti ci siano php e mysql. se ci sono, allora puoi usare uno di questi prodotti già pronti, se non ci sono allora non puoi farci niente.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...