Vai al contenuto

Delusione per chi ha comperato l'ipod video 15 giorni fa


OcchialieMela

Messaggi raccomandati

Vai a comprare un telefono Nokia o uno stereo Pioneer e vediamo se ti avvertono che sta per uscire il modello nuovo.:DD

chiunque tratta il cliente in quel modo, ottiene un cliente incazzato che difficilmente ritornerà a comprare nel suo negozio.. e che gli farà una pubblicità negativa.

La apple è una multinazionale, e come tutte le multinazionali guardano solo al guadagno e se ne fregano del senso di giustizia della gente.. (basta vedere con quale eleganza hanno abbassato il prezzo dell'Iphone di 200 dollaroni..)

ps (il mio non vuole essere una critica particolareggiata ad apple... è proprio il mercato che fa cacare...)

un giorno costruiranno bombe talmente intelligenti che si rifiuteranno di esplodere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta
chiunque tratta il cliente in quel modo, ottiene un cliente incazzato che difficilmente ritornerà a comprare nel suo negozio.. e che gli farà una pubblicità negativa.

La apple è una multinazionale, e come tutte le multinazionali guardano solo al guadagno e se ne fregano del senso di giustizia della gente.. (basta vedere con quale eleganza hanno abbassato il prezzo dell'Iphone di 200 dollaroni..)

ps (il mio non vuole essere una critica particolareggiata ad apple... è proprio il mercato che fa cacare...)

guarda che il mondo va così

non esiste un venditore al mondo che ti direbbe di aspettare 1 mese per venderti un prodotto nuovo avendone uno vecchio in casa.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

io proprio non capisco questa gente che ogni tanto si iscrive ad IM e apre un 3d per dire peste e corna della Apple perchè hanno sbagliato un acquisto.

non è che è la Apple ad essere strana, siete voi consumatori sprovveduti che non vi informate!

io ogni volta che devo spendere cifre importanti, specialmente quando si parla di oggetti tecnologici, passo giorni a controllare i vari modelli, le alternative, controllo se ci sono novità in arrivo. ma lo faccio per ogni cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che il mondo va così

il mondo va così perchè è pieno di furbi e disonesti.. non per legge divina! Ti è chiaro?

è una delle "frasi fatte" più insulse che si possano usare per giustificare qualcosa... :DD

un giorno costruiranno bombe talmente intelligenti che si rifiuteranno di esplodere

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che il mondo va così

il mondo va così perchè è pieno di furbi e disonesti.. non per legge divina! Ti è chiaro?

è una delle "frasi fatte" più insulse che si possano usare per giustificare qualcosa... :ciao:

cioè? non ho capito accusi me che il mondo va così ?

e poi calma :DD

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

io proprio non capisco questa gente che ogni tanto si iscrive ad IM e apre un 3d per dire peste e corna della Apple perchè hanno sbagliato un acquisto.

non è che è la Apple ad essere strana, siete voi consumatori sprovveduti che non vi informate!

io ogni volta che devo spendere cifre importanti, specialmente quando si parla di oggetti tecnologici, passo giorni a controllare i vari modelli, le alternative, controllo se ci sono novità in arrivo. ma lo faccio per ogni cosa!

sono totalmente d'accordo ma vaglielo a spiegare ...

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

io proprio non capisco questa gente che ogni tanto si iscrive ad IM e apre un 3d per dire peste e corna della Apple perchè hanno sbagliato un acquisto.

non è che è la Apple ad essere strana, siete voi consumatori sprovveduti che non vi informate!

io ogni volta che devo spendere cifre importanti, specialmente quando si parla di oggetti tecnologici, passo giorni a controllare i vari modelli, le alternative, controllo se ci sono novità in arrivo. ma lo faccio per ogni cosa!

si vede che hai tanto tempo da perdere.

io sono rimasto ai negozi specializzati, dove si chiedeva al commesso di suggerirti il prodotto migliore...

Eh... il progresso... che figata..

un giorno costruiranno bombe talmente intelligenti che si rifiuteranno di esplodere

Link al commento
Condividi su altri siti

si vede che hai tanto tempo da perdere.

io sono rimasto ai negozi specializzati, dove si chiedeva al commesso di suggerirti il prodotto migliore...

Eh... il progresso... che figata..

che io, per comprare un Mac, mi basi solo sul parere di un commesso MediaWorld proprio NON ESISTE!!:DD

evidentemente, dovendo spendere €300, non avete voglia di "perdere" tempo per studiare cosa offre il mercato (tempo che io adoro spendere SEMPRE per ogni acquisto) , non stupitevi se poi i vostri soldi li perdete!

la legge di Darwin dici che solo i migliori sopravvivono, la legge del buon consumatore dice che se non vuoi farti inculare ti informi prima di spendere i soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci siamo proprio...

questo è un caso particolare... , se l'avessero avvisato che in pochi giorni sarebbe uscito il nuovo iPod e che:

- avrebbe speso meno

- avrebbe avuto più del doppio della capienza

- avrebbe avuto un design nuovo di zecca

- O.S. aggiornato

il nostro amico, avrebbe atteso.. e ora sarebbe più contento...

il negoziante inoltre non avrebbe perso il cliente..

io non sono l'avvocato di nessuno... però, credo che ci vorrebbe un pochino più di umanità.. anche nel settore della tecnologia...

ciao ciao

un giorno costruiranno bombe talmente intelligenti che si rifiuteranno di esplodere

Link al commento
Condividi su altri siti

UMANITA'? ma dove? nel mondo degli affari? sai se usassero sempre il criterio dell'umanità le aziende fallirebbero nell'arco di pochi anni.

cioè ma quale grande marca di tecnologia avverte i consumatori che sta uscendo il modello nuovo e gli dice di non comprare il prodotto precedente? non esiste al mondo! :DD

il negoziante non ci avrebbe perso? ma come è l'iPod "vecchi" che gli rimangono a chi li vende? al vicino di casa?

anche se la Apple dovesse ritirare i "resi", seconde te c'è zero perdita per il negoziante che restituisce più invenduti di quelli che avrebbe potuto vendere?

per me vi sfuggono un po' le ottiche di mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'umanità prima di TUTTO... poi, molto.. molto.. dopo arrivano le leggi di mercato.

ps (purtroppo non è così, ma la cosa almeno a me non piace)

un giorno costruiranno bombe talmente intelligenti che si rifiuteranno di esplodere

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, sul fatto che possa piacere o meno è un conto, e non sto a giudicare questo ora.

che ci voglia prima l'umanità di tutto è un altro discorso ancora (e sacrosanto).

ma ora prendersela con la Apple perchè il mondo gira in una certa maniera, ecco qui non sono assolutamente d'accordo.

la Apple non è nè più nè meno di tutte le altre grandi multinazionali e semplici aziende del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
guarda che il mondo va così

il mondo va così perchè è pieno di furbi e disonesti.. non per legge divina! Ti è chiaro?

è una delle "frasi fatte" più insulse che si possano usare per giustificare qualcosa... :DD

si ma la apple cosa dovrebbe fare? avvertire i clienti che in quel mese prima dell' uscita del nuovo non devono comprare? sai quanti miliardi ci rimetterebbe? con un comportamento del genere una impresa fa presto a fallire...... e poi se ne parlava da almeno un paio di mesi e la apple aveva dato l' annuncio dell' evento da un paio di mesi ed aveva fatto chiaramente capire che era per l' uscita dei nuovi ipod, tanto che da un mese buono qui sul forum discutiamo di questa nuova uscita, adesso se al posto che venire sul forum ora per lamentarvi aveste usato internet per informarvi prima dell' acquisto, se aveste guardato il forum prima e non dopo avreste saputo dell' uscita dei nuovi ipod, quindi non avete da lamentarvi che con voi stessi. come si dice "chi e' causa del suo mal.........

Link al commento
Condividi su altri siti

henry... i commessi non sanno niente e non gliene frega niente... è così. i bottegai peggio che peggio, se lo sanno vogliono fregarti per fare utile.

però c'è questa cosa che si chiama internet... scoprire quando esce un nuovo modello è questione di 5 minuti.

dell'imac che sarebbe cambiato si sapeva... eccome... e pure dell'ipod. I commessi lo fanno per portare a casa 1000 euro, se sanno qualcosa è solo per interesse personale... non è colpa dell'apple se il commesso di mediaworld non sa niente.

e cmq non è di difendere la apple, di cui personalmente non me ne frega nulla, ma è di essere oggettivi e realisti.

Se speri che chiunque ti pari il culo per umanità stai fresco. le aziende sono fin troppo oneste, se badi ai bravi cittadini ti inculerebbero ancora prima... (lasciate qualunque cosa incostudita ovunque... e mi dite)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il mondo comincia davvero ad andare alla rovescia...non voglio polemizzare sulla veridicità o meno dei tempi , delle informazioni, delle specifiche del caso "lo dovevi sapere o meno" che mi sembrano davvero pretestuose per la filosofia che anima le stesse considerazioni... il problema è un altro? perchè devo andare io a cercarmi le notizie quando bastava che la apple, nel momento in cui avevo manifestato la mia intensione di accquistare l'ipod, aprisse bocca e mi dicesse gentilmente..."guardi sig. cliente tra 15 giorni esce il nuovo ipod"...? bastava così poco..

se tu l'avessi preso dallo store online, non te lo mandavano neanche, ti avrebbero ritardato la consegna e poi contattato per chiederti se volevi quello nuovo

quindi........e' colpa di Apple non credo

Apple non comunica prima quando cambia qualcosa, ma le voci erano molto insistenti

ora goditi il tuo ipod, che non ha smesso di funzionare con l'aggiornamento

:ghghgh:

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci siamo proprio...

questo è un caso particolare... , se l'avessero avvisato che in pochi giorni sarebbe uscito il nuovo iPod e che:

- avrebbe speso meno

- avrebbe avuto più del doppio della capienza

- avrebbe avuto un design nuovo di zecca

- O.S. aggiornato

il nostro amico, avrebbe atteso.. e ora sarebbe più contento...

il negoziante inoltre non avrebbe perso il cliente..

io non sono l'avvocato di nessuno... però, credo che ci vorrebbe un pochino più di umanità.. anche nel settore della tecnologia...

ciao ciao

Si vede che non hai ancora capito come vanno le cose nel mondo Apple ... prima del 5 settembre si intuiva che ci sarebbero stati nuovi iPod, però:

- non si sapeva quanto sarebbero costati (potevano anche alzare i prezzi dei nuovi)

- non si sapeva quanta capienza avrebbero avuto (poteva anche passare solo da 30 a 40GB)

- non si sapeva se avrebbero cambiato design o no (altre volte hanno mantenuto lo stesso, o con variazioni minime)

- non si sapeva se sarebbe cambiata l'interfaccia (poteva benissimo restare uguale a prima)

- ma soprattutto, e qui sta la differenza maggiore, la Apple in genere presenta i nuovi prodotti e dice "Disponibile da subito negli Apple Store", mentre la maggior parte delle altre case li presentano e danno la disponibilità a qualche settimana/mese.

Considerato che prima dell'evento si vociferava da diverse parti (internet, ma anche alcuni negozi Mediaworld con commessi più attenti alle scorte di magazzino) che ci sarebbero state novità, che in alcuni casi sono state anche intuite (vedi nuovi iPod nano) era a carico del consumatore la decisione se spendere subito su quello che c'era (già conosciuto) o attendere qualche giorno per vedere se le novità lo soddisfacevano.

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Quello che mi stupisce è come sia possibile che non ci sia stato un abbassamento dei prezzi almeno per le ultime serie degli ipod "vecchi".

Delusione....:bacino: tristezza....

A me è sembrato che cmq i prezzi fossero già stati abbassati a 250 da parte di molti (centri commerciali in testa) e qualcuno faceva promo anche migliori (intorno ai 230)...

Mi spiace cmq... ;)

:ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è sembrato che cmq i prezzi fossero già stati abbassati a 250 da parte di molti (centri commerciali in testa) e qualcuno faceva promo anche migliori (intorno ai 230)...

Mi spiace cmq... :confused:

:ghghgh:

Uffi...ma non c'è il modo di darlo indietro? Non se lo riprende la apple? sarei disposto anche a pagare dei soldi in più per avere cmq un prodotto 2nuovo"...uffi...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uffi...ma non c'è il modo di darlo indietro? Non se lo riprende la apple? sarei disposto anche a pagare dei soldi in più per avere cmq un prodotto 2nuovo"...uffi...:ghghgh:

:ghghgh::confused:

Si, manda una mail a steve@mac.com e spiegagli il problema, digli che non avevi tempo di informarti prima dell'acquisto, che il tuo iPod quando ha saputo di essere stato sostituito da un nuovo modello ha smesso di funzionare e che in quanto cliente sprovveduto hai diritto al cambio obbligatorio.

Secondo me risolvi.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè devo andare io a cercarmi le notizie

questa è davvero il massimo.

ma chi lo deve coprare il prodotto? tu o qualcun'altro?

quando io mi devo comprare qualcosa cerco per mesi informazioni in giro...

Aggiungo: GRAZIE MILLE INTERNET

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma Apple non può mica non far più uscire nuovi modelli di iPod perché taluni ne hanno comprato uno qualche giorno prima! E' naturale che prima o poi esca un nuovo modello, e informandosi si può anche sapere se è il caso di comprare o aspettare

Link al commento
Condividi su altri siti

se uno entra in un negozio e prende un prodotto a un certo costo significa che gli va bene ...se poi cala di prezzo o viene sostituito è normale evoluzione tecnologica.

A me 80 giga di un ipod a 349 non sono mai andati bene e non ho comprato...160 a 349 si e lo prendo...domani esce da 320 a 349 euro...ottimo ma non mi posso incazzare.

quando si spende una cifra importante è saggio informarsi prima.

Nessun venditore ha convenienza ad avvisarti del futuro aggiornamento del prodotto.

Dispiace lo so...ma o si compra e non si guarda più internet..volantini....siti per 2 anni o ci si adegua a vedere il proprio prodotto diventare obsoleto

l'ipod ogni 12 mesi cambia...e succede a settembre.....

i mac oramai ogni 4...6 mesi

l'iphone penso avrà un aggiornamento semestrale o annuale...ececc

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

L'umanità prima di TUTTO... poi, molto.. molto.. dopo arrivano le leggi di mercato.

ps (purtroppo non è così, ma la cosa almeno a me non piace)

Grazie Henry78 per la solidarietà e per avere capito il senso vero della mia critica non troppo velata... E' chiaro che il mio ipod continua a funzionare e che me lo terro'(sempre che Steve non mi faccia la grazia...o DIo dell'Olimpo), sicuramente non lo userò con la gioia di prima...(sniff).... com'è chiaro che l'"opinione dominante" preferisce condannare il cliente che non si doveva fare fregare, piuttosto che il produttore che ha provato a fregarti e ci è riuscito e se la ride sotto i baffi (come quelli che leggendo il mio post hanno pensato e scritto: "cazzo non avevi intuito che la fregatura era imminente? Ti sei fatto fregare lo stesso?").... così com'è altrettanto chiaro che ogni volta che userò il mio ipod mi ricorderò della "sola" presa e delle discussioni sull'argomento di questo forum...non si finisce mai di imparare no?:saltella:

p.s. e pensare che un mio amico mi aveva quasi convinto a comperare il "creative";)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...