Vai al contenuto

Delusione per chi ha comperato l'ipod video 15 giorni fa


OcchialieMela

Messaggi raccomandati

Ho comperato un ipod video da 30g 15 giorni fa.

Vengo a conoscenza ieri dell'uscita sul mercato del nuovo ipod 80g al costo di 245 euro quando ho pagato l'ipod 30g 265 euro.

Mi stupisco di come il rivenditore apple non abbia comunicato al sottoscritto dell'imminente uscita del nuovo ipod da 80g.

Sono molto deluso perchè sicuramente, loa vessi saputo, avrei atteso prima di fare l'accquisto trovandomi adesso in possesso di un ipod video "vecchio" e perdipiù con soli 30g mentre avrei potuto accquistare il nuovo con 80g ad un prezzo addirittura inferiore.

Chissà se c'è la possibilità di rottamare il vecchio per il nuovo...lo so che la mia è una speranza vana però non mi aspettavo una tale furbizia da parte di un marchio che ha fama di essere "serio" come la apple...mi sarei aspettato almeno una considerevole riduzione i costo per le ultime serie dell'ipod "vecchio" e invece....

Pensate poi qual'è la delusione del mio amico che ha comperato lo stesso giorno un ipod da 80 g a più di 300 euro quando ha saputo che se avesse atteso 15 giorni avrebbe potuto comperare un ipod ultima generazione da 80g a soli 245Euro oppure con la stessa cifra un ipod da 160g...

Sono rimasto davvero molto deluso per il mio primo accquisto della famiglia MAc...

Vorrei davvero sapere se c'è un "rimedio"che possa alleviare la mia delusione e far scomparire in me la convinzione di essere stato frodato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Cavoli ma informarsi prima di comprare qualcosa??? Si sapeva da mesi che sarebbero usciti gli iPod nuovi in sto periodo.... Non incolpiamo la Apple che fa uscire le cose senza avvisare (come normalmente fanno tutti..).

Basta farsi un giro in un qualsiasi sito sulla Apple per scoprire che avrebbero aggiornato gli iPod......:zzz:

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli ma informarsi prima di comprare qualcosa??? Si sapeva da mesi che sarebbero usciti gli iPod nuovi in sto periodo.... Non incolpiamo la Apple che fa uscire le cose senza avvisare (come normalmente fanno tutti..).

Basta farsi un giro in un qualsiasi sito sulla Apple per scoprire che avrebbero aggiornato gli iPod......:zzz:

Sinceramente su i tempi delle uscite dei nuovi ipod era tutto top secret...sembrava ci fosse solo un lancio degli ipod nano video e cmq tutte voci di corridoio nessuna comunicazione ufficiale da parte della apple.... e questo famoso giro per i siti...lasciamo stare...se bisogna dare retta ai famosi giri per i siti e a quello che si dice negli innumerevoli forum, bisognerebbe correre a mettersi in fila già da domani per prenotare per NAtale la nuova Playstation 4 con gli occhiali 3D per i giochi in realtà virtuale ;)

Quello che mi stupisce è come sia possibile che non ci sia stato un abbassamento dei prezzi almeno per le ultime serie degli ipod "vecchi".

Delusione....;) tristezza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh l'abbassamento dei prezzi per le vecchie serie solitamente avviene dopo l'uscita della nuova, non prima. Mi dispiace per la "disavventura", ma penso che possa capitare cn (quasi) qualunque tipo di prodotto e azienda...e cmq mettiti il cuore in pace perché nn credo ci sia molto da fare.

Bibamus, moriendum est.

Spare time??? Visit my blog...Robert's Coffee 2009 and My flickr ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente su i tempi delle uscite dei nuovi ipod era tutto top secret...sembrava ci fosse solo un lancio degli ipod nano video e cmq tutte voci di corridoio nessuna comunicazione ufficiale da parte della apple.... e questo famoso giro per i siti...lasciamo stare...se bisogna dare retta ai famosi giri per i siti e a quello che si dice negli innumerevoli forum, bisognerebbe correre a mettersi in fila già da domani per prenotare per NAtale la nuova Playstation 4 con gli occhiali 3D per i giochi in realtà virtuale :zzz:

Quello che mi stupisce è come sia possibile che non ci sia stato un abbassamento dei prezzi almeno per le ultime serie degli ipod "vecchi".

Delusione....;) tristezza....

Le voci erano piuttosto insistenti ultimamente..... Si parlava dell evento Apple poi una settimana prima del keynote hanno mandato l' invito come di consueto...Poi se parlano di aggiornamento degli iPod anche se non si diceva del video aspettare non costava nulla o no?......

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Ho comperato un ipod video da 30g 15 giorni fa.

Vengo a conoscenza ieri dell'uscita sul mercato del nuovo ipod 80g al costo di 245 euro quando ho pagato l'ipod 30g 265 euro.

Mi stupisco di come il rivenditore apple non abbia comunicato al sottoscritto dell'imminente uscita del nuovo ipod da 80g.

Sono molto deluso perchè sicuramente, loa vessi saputo, avrei atteso prima di fare l'accquisto trovandomi adesso in possesso di un ipod video "vecchio" e perdipiù con soli 30g mentre avrei potuto accquistare il nuovo con 80g ad un prezzo addirittura inferiore.

Chissà se c'è la possibilità di rottamare il vecchio per il nuovo...lo so che la mia è una speranza vana però non mi aspettavo una tale furbizia da parte di un marchio che ha fama di essere "serio" come la apple...mi sarei aspettato almeno una considerevole riduzione i costo per le ultime serie dell'ipod "vecchio" e invece....

Pensate poi qual'è la delusione del mio amico che ha comperato lo stesso giorno un ipod da 80 g a più di 300 euro quando ha saputo che se avesse atteso 15 giorni avrebbe potuto comperare un ipod ultima generazione da 80g a soli 245Euro oppure con la stessa cifra un ipod da 160g...

Sono rimasto davvero molto deluso per il mio primo accquisto della famiglia MAc...

Vorrei davvero sapere se c'è un "rimedio"che possa alleviare la mia delusione e far scomparire in me la convinzione di essere stato frodato...

scusa ma e' da almeno due mesi che dicevano(e che se ne parlava dappertutto specie nei forum)( pure telegiornali e televisioni ne parlavano tra un po'....) che il 6 settembre sarebbero usciti i nuovi ipod, se nonostante tutto 15 giorni fa ti sei presa l' ipod adesso non puoi certo lamentarti o dire di essere delusa prima di acquistare ci si informa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Sinceramente su i tempi delle uscite dei nuovi ipod era tutto top secret...sembrava ci fosse solo un lancio degli ipod nano video e cmq tutte voci di corridoio nessuna comunicazione ufficiale da parte della apple.... e questo famoso giro per i siti...lasciamo stare...se bisogna dare retta ai famosi giri per i siti e a quello che si dice negli innumerevoli forum, bisognerebbe correre a mettersi in fila già da domani per prenotare per NAtale la nuova Playstation 4 con gli occhiali 3D per i giochi in realtà virtuale ;)

Quello che mi stupisce è come sia possibile che non ci sia stato un abbassamento dei prezzi almeno per le ultime serie degli ipod "vecchi".

Delusione....:DD tristezza....

quello che dici e' ultrafalso, erano mesi che la apple aveva indicato il 6 settembre e che tutti i siti, i forum ma pure il panettiere sotto casa, i supermercati, i giornali le tv e la vicina di casa parlavano dell' uscita dei nuovi ipod il 6 settembre. E almeno che negli ultimi mesi tu non abbia partecipato alla missione su marte non hai scusanti

Link al commento
Condividi su altri siti

stessa tua situazione.. mi hanno regalato un Ipod 5.5. con 30GB un mese fa...

a parte la seccatura per l'uscita per me immediata dei nuovi Ipod, sono contentissimo del mio 30 GB.. einoltre trovo che a livello estetico sia decisamente migliore il vecchio Ipod BIANCO...

un giorno costruiranno bombe talmente intelligenti che si rifiuteranno di esplodere

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che dici e' ultrafalso, erano mesi che la apple aveva indicato il 6 settembre e che tutti i siti, i forum ma pure il panettiere sotto casa, i supermercati, i giornali le tv e la vicina di casa parlavano dell' uscita dei nuovi ipod il 6 settembre. E almeno che negli ultimi mesi tu non abbia partecipato alla missione su marte non hai scusanti

Forse il mondo comincia davvero ad andare alla rovescia...non voglio polemizzare sulla veridicità o meno dei tempi , delle informazioni, delle specifiche del caso "lo dovevi sapere o meno" che mi sembrano davvero pretestuose per la filosofia che anima le stesse considerazioni... il problema è un altro? perchè devo andare io a cercarmi le notizie quando bastava che la apple, nel momento in cui avevo manifestato la mia intensione di accquistare l'ipod, aprisse bocca e mi dicesse gentilmente..."guardi sig. cliente tra 15 giorni esce il nuovo ipod"...? bastava così poco... Ho avuto espressioni di una equivalente gentilezza sia dai rivenditori Nokia sia Sony per l'accquisto di loro prodotti quindi vi assicuro che non sono comportamenti tanto desueti anche nel mondo del "mercato selvaggio"...

Ma c'è un'altra questione...la cosa scandalosa è la differenza di prezzo tra un prodotto e un altro a distanza di pochi giorni. Non è possibile che dall'oggi al domani un prodotto con più o meno le stesse caratteristiche tecniche (pensiamo, da esempio, al vecchio ipod da 80 g e a quello nuovo da 80 g) abbia una differenza di prezzo di 100 euro e oltre.... questa è speculazione bella e buona!!!!

Da parte mia proverò a seguire il consiglio dell'amico "berettaweb" provando a riconsegnare indietro il prodotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il mondo comincia davvero ad andare alla rovescia...non voglio polemizzare sulla veridicità o meno dei tempi , delle informazioni, delle specifiche del caso "lo dovevi sapere o meno" che mi sembrano davvero pretestuose per la filosofia che anima le stesse considerazioni... il problema è un altro? perchè devo andare io a cercarmi le notizie quando bastava che la apple, nel momento in cui avevo manifestato la mia intensione di accquistare l'ipod, aprisse bocca e mi dicesse gentilmente..."guardi sig. cliente tra 15 giorni esce il nuovo ipod"...? bastava così poco... Ho avuto espressioni di una equivalente gentilezza sia dai rivenditori Nokia sia Sony per l'accquisto di loro prodotti quindi vi assicuro che non sono comportamenti tanto desueti anche nel mondo del "mercato selvaggio"...

Ma c'è un'altra questione...la cosa scandalosa è la differenza di prezzo tra un prodotto e un altro a distanza di pochi giorni. Non è possibile che dall'oggi al domani un prodotto con più o meno le stesse caratteristiche tecniche (pensiamo, da esempio, al vecchio ipod da 80 g e a quello nuovo da 80 g) abbia una differenza di prezzo di 100 euro e oltre.... questa è speculazione bella e buona!!!!

Da parte mia proverò a seguire il consiglio dell'amico "berettaweb" provando a riconsegnare indietro il prodotto!

mi sa che vivi in un mondo che non esiste.....

un mio amico ha comprato da poco un'audi A4 circa 40.000 euro

ed è uscito il modello nuovo.

non ti dico la rabbia. però chi si interessa di auto sapeva benissimo che sarebbe uscito il nuovo modello.

Questo per dire che le cose vanno così e siamo noi (purtroppo) che ci dobbiamo adeguare.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che vivi in un mondo che non esiste.....

un mio amico ha comprato da poco un'audi A4 circa 40.000 euro

ed è uscito il modello nuovo.

non ti dico la rabbia. però chi si interessa di auto sapeva benissimo che sarebbe uscito il nuovo modello.

Questo per dire che le cose vanno così e siamo noi (purtroppo) che ci dobbiamo adeguare.

Sto discorso sull'adeguamento....sinceramente mi fa cadere le P****!!!!

Adeguati tu!

Per fortuna c'è ancora chi non si adegua!!!!

E cmq l'esempio non calza!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi è la solita solfa di ogni volta, sarà da almeno un meso (da i primi di agosto) che si mormora che il 5 settembre ci sarebbe stato un'evento apple e tra le più accreditate cèra la presentazione dei nuovi ipod, ebbene non venite a lamentarvi se non seguite il mercato, prima di fare un'aquisto verificate da quanto sia in commercio quel prodotto e se è prevista una nuova uscita... gli ipod erano da più di un anno che non venivano aggirnato quindi era alquanto intuibile che sarebbero stati aggiornati e rinnovati...

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq il diritto di recesso è applicabile entro i 14gg dall'acquisto

Bravo, quoto.

E aggiungo che quoto tutti quelli che hanno detto che ti saresti dovto informare...stavi spendendo 300€...

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono due motivi per i quali tu non possa reclamare....

1) meglio che tu abbia avuto la "sola" mentre altri milioni di utenti possono avere l'80 giga al prezzo di un 30 giga

2) quando compri qualcosa significa che così come la vedi ti serve e quindi ti sta bene

capisco che sei attapirato... ma la apple nn c'entra proprio

MACBOOK PRO 15 I5! ipod video 30 giga, iPod nano 16giga, iPod nano 8 giga, iPhone 3gs 32 giga white - ibook g4 1.3 ghz - macbook 2.00 ghz core 2 duo

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono due motivi per i quali tu non possa reclamare....

1) meglio che tu abbia avuto la "sola" mentre altri milioni di utenti possono avere l'80 giga al prezzo di un 30 giga

2) quando compri qualcosa significa che così come la vedi ti serve e quindi ti sta bene

capisco che sei attapirato... ma la apple nn c'entra proprio

Quoto.

E aggiungo che:

1) il tuo iPod non smette di funzionare quando escono i nuovi.

2) Apple non può, come qualunque azienda, dirti "Non comprare ora ma aspetta", non è una onlus e sarebbe una FOLLIA commerciale.

3) Che sarebbero usciti i nuovi iPod lo sapevano pure i muri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non c'è l'incisione e l'hai acquistato on-line il recesso è 30 giorni altrimenti non è obbligatorio ma molte aziende lo concedono ai clienti.

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto discorso sull'adeguamento....sinceramente mi fa cadere le P****!!!!

Adeguati tu!

Per fortuna c'è ancora chi non si adegua!!!!

E cmq l'esempio non calza!

perché no ?

io mi sono adeguato mio malgrato anche perché onestamente prima di spendere soldi valuto bene tutto ..

poi tutto può accadere e può sfuggire anche qualche cosa..

penso però che uno dei pochi vantaggi di internet sia la possibilità di reperire informazioni....

capisco la delusione ma è inutile che te la rifai con me

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Forse il mondo comincia davvero ad andare alla rovescia...non voglio polemizzare sulla veridicità o meno dei tempi , delle informazioni, delle specifiche del caso "lo dovevi sapere o meno" che mi sembrano davvero pretestuose per la filosofia che anima le stesse considerazioni... il problema è un altro? perchè devo andare io a cercarmi le notizie quando bastava che la apple, nel momento in cui avevo manifestato la mia intensione di accquistare l'ipod, aprisse bocca e mi dicesse gentilmente..."guardi sig. cliente tra 15 giorni esce il nuovo ipod"...? bastava così poco... Ho avuto espressioni di una equivalente gentilezza sia dai rivenditori Nokia sia Sony per l'accquisto di loro prodotti quindi vi assicuro che non sono comportamenti tanto desueti anche nel mondo del "mercato selvaggio"...

Ma c'è un'altra questione...la cosa scandalosa è la differenza di prezzo tra un prodotto e un altro a distanza di pochi giorni. Non è possibile che dall'oggi al domani un prodotto con più o meno le stesse caratteristiche tecniche (pensiamo, da esempio, al vecchio ipod da 80 g e a quello nuovo da 80 g) abbia una differenza di prezzo di 100 euro e oltre.... questa è speculazione bella e buona!!!!

Da parte mia proverò a seguire il consiglio dell'amico "berettaweb" provando a riconsegnare indietro il prodotto!

ma la aple non e' una organizzazione di beneficienza che prima di far uscire un prodotto dice agli utenti di non comprare quelli che sta' vendendo, se usasse questa filosofia sarebbe gia' fallita da tempo, e nonostante tutto da qualche mese girava la voce dei nuovi ipod e da almeno 2 la apple aveva praticamente dichiarato che il 6 settembre sarebbero usciti i nuovi ipod, se al posto che usare internet per lamentele senza senso lo avessi usato per informarti......per esempio qui su im. e' da un mese e piu' che parliamo dell' uscita dei nuovi ipod.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragionamento sbagliato dettato dalla delusione... le cose da fare sono:

1. quando acquisti qualcosa ti informi prima chiedendo al forum prima, se per te è importante l'ultimo modello

2. se non ti informi prima non puoi accusare altri di un tuo errore

3. se non ti informi prima allora vuol dire che poi non ti interessa così tanto avere l'ultimo modello, goditi il tuo acquisto senza paranoie...

4. ultimo: da che mondo e mondo è il consumatore che deve cercarsi le info. La apple ti dice solo che ti propone un buon prodotto. Ma non ti dice di non comprarlo. Sarebbe bello se fosse così, ma le aziende non sono enti assistenziali. I commessi di nokia e sony qualche volta ti dicono che c'è il modello nuovo perchè a loro nn cambia nulla e le novità sono presentate mesi prima della messa in commercio.

I commessi che vendono ipod non sanno nulla perchè le novità non sono anticipate ufficialmente. loro ti danno quello che chiedi. se volevi evitare un modello "vecchio" bastava venire qui prima. ma ora basta, goditi l'ipod... è un ottimo prodotto anche se ce n'è uno nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero non vi capisco... siete clienti o azionisti apple? :DD

Secondo me, il negoziante da qui sei andato, non tiene molto in considerazione i suoi clienti.. io fossi in te andrei dal commesso che ti ha venduto l'Ipod a chiedere spiegazioni..

Poteva tranquillamente dirti che in pochi giorni sarebbero usciti i nuovi prodotti.. e con quei soldi avresti comprato un oggetto più aggiornato e capiente.. non ti avrebbe perso come cliente, e in più ti avrebbe fidelizzato..

Oramai, in ogni settore, l'unica legge che sembra valere è quella del mercato anche a costo di fregare il prossimo.

Credo comunque che il rivenditore apple in questo caso, non abbia fatto poi un così grande affare; tu sicuramente non ci comprerai più un piffero.. e la pubblicità che gli farai credo non invoglierà i tuoi conoscienti ad andarci... (è la legge del mercato.. NO?)

un giorno costruiranno bombe talmente intelligenti che si rifiuteranno di esplodere

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero non vi capisco... siete clienti o azionisti apple? :ciao:

Vai a comprare un telefono Nokia o uno stereo Pioneer e vediamo se ti avvertono che sta per uscire il modello nuovo.:DD

Questa stupidaggine fa il paio con la BUFFONATA del rimborso a chi ha comprato l'iPhone appena uscito, il Nokia N95 costava una marea di soldi appena 3 o 4 mesi fa e ora te lo tirano dietro, però nessuno si lamenta, anzi sono tutti felici perché costa meno!!!

Andate a recuperare i volantini mediaworld o Saturn di aprile/maggio e quelli di agosto e vedrete che i prezzi di moltissime cose sono quasi dimezzati, ci sono TV che costano LA METÀ e telefoni che costano UN TERZO, però non sono Apple e nessuno ci fa caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che vivi in un mondo che non esiste.....

un mio amico ha comprato da poco un'audi A4 circa 40.000 euro

ed è uscito il modello nuovo.

non ti dico la rabbia. però chi si interessa di auto sapeva benissimo che sarebbe uscito il nuovo modello.

Questo per dire che le cose vanno così e siamo noi (purtroppo) che ci dobbiamo adeguare.

quoto. e può capitare con qualunque oggetto, specialmente quelli tecnologici, dai computer ai tv lcd!

se ci avessi tenuto così tanto, l'avresti già saputo tu da tempo, informandoti come fanno tutte le persone scrupolose e aggiornate.

non esiste che una impresa faccia pubblicità negativa al proprio prodotto, nemmeno se sta per uscire un modello nuovo, anzi tendono il più possibile a mantenere discrezione per vendere fino all'ultimo i pezzi che possono.

se noti, ogni giorno c'è sempre qualcuno che apre un 3d chiedendo se gli conviene prendere o meno un prodotto Apple, sperando che quelli più "esperti" possano dargli qualche consiglio sull'acquisto.

ricordati che sei il consumatore e da che mondo e mondo ti devi svegliare se non vuoi essere inculato, perdonatemi i francesismi!:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...