Vai al contenuto

Ipod, USB e Hi-fi.... ma perchè???


henry78

Messaggi raccomandati

E' un grosso limite dell'ipod, poi, potete girarla come volete... ;)

voglio comprare un nuovo mini Hi-fi e voglio collegarci il mio I-pod con USB.. mi chiedo per quali ragioni la apple non abbia previsto che si possa leggere la musica anche da player esterni...

inoltre gli impianti stereo predisposti per l'ipod (ad esempio il bose).. scusate ma sono dei giocattoli... hanno una qualità sonora davvero bassa... :ghghgh:

guarda

l'ipod ha una gestione dei file audio un po' piu' complessa di un HD

ora questo diciamo problema si puo' risolvere in vari modi

1) metti la musica a caso come un hd (per me e' non usare un ipod:mad:)

2) comprare un dock con una line-out e collegarlo ad un ingresso rca (meglio no)

3) questa e' ipotetica, alcuni utenti di BMW hanno il tuo stesso problema, esiste un cavo che risolve, questo sulle bmw, sarebbe da testare sugli ampli stereo

la 4) non la prendo in esame (uscita cuffie) perche qualitativamente non valida

:ghghgh:

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

mi sembrava che il mio rammarico sull'impossibilità di collegare l'iPod con lo stereo tramite USB fosse condivisibile da chiunque...

evidentemente mi sbagliavo.. userò l'uscita delle cuffiette come si faceva con i walkman a cassette o con i lettori cd portatili...

un giorno costruiranno bombe talmente intelligenti che si rifiuteranno di esplodere

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che tu condivida invece il mio rammarico (naturalmente condivisibile da chiunque) che i lettori mp3 non hanno una straccio di funzione che - per implementarla (o cacchio) - occorre sacrificare la connettività con hifi "non intelligenti" e in grado quindi di sfruttare a pieno le possibilità di un sistema di catalogazione avanzata possibile attraverso la piattaforma implementata con iTunes.

Per fortuna ci sono hifi che lo permettono...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh è un altro punto di vista...

mi chiedo perchè, grandi marche come sony, bose, jvc ecc non hanno messo in commercio hi-fi compatibili con il software dell'iPod... secondo me, troverebbero buon mercato!

un giorno costruiranno bombe talmente intelligenti che si rifiuteranno di esplodere

Link al commento
Condividi su altri siti

beh è un altro punto di vista...

mi chiedo perchè, grandi marche come sony, bose, jvc ecc non hanno messo in commercio hi-fi compatibili con il software dell'iPod... secondo me, troverebbero buon mercato!

Ma ci sono eccome, di tutti i tipi, perfino a valvole!!!

Non devi prendere l'audio dall'uscita cuffia, usa un dock, da lì esce il segnale dii linea, oppure un impianto con dock incorporato (e ce ne sono un'infinità).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci sono eccome, di tutti i tipi, perfino a valvole!!!

Non devi prendere l'audio dall'uscita cuffia, usa un dock, da lì esce il segnale dii linea, oppure un impianto con dock incorporato (e ce ne sono un'infinità).

Insomma... l'importante è usare l'uscita di linea dalla dock: solo così potrete avere un segnale di qualità, sempre tenendo presente che stiamo parlando di MP3 o AAC (dubito che la gente ci carichi i WAV... anche se io qualcuno ce l'ho su...)

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

(dubito che la gente ci carichi i WAV... anche se io qualcuno ce l'ho su...)

Io :ghghgh:tutta applelossless o wav

pero' lo collego tramite interfaccia :ciao: ad un ampli tosto

@henry78

ma si puo' sapere che HIfi e'?

perche e' inutile farsi mille pi@@e sulla conversione D/A e dopo entrare in qualcosa di non qualita'

come ti ho detto (e anche altri) usa la line-out

:)

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io :ghghgh:tutta applelossless o wav

pero' lo collego tramite interfaccia :ciao: ad un ampli tosto

Complimeti! Se avessi un iPod da 160GB lo farei anch'io... ma col 30 non vado tanto lontano!

Che ampli usi?

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimeti! Se avessi un iPod da 160GB lo farei anch'io... ma col 30 non vado tanto lontano!

Che ampli usi?

io ho il 30, bhe 1000 canzoni mi bastano, al resto ci sono i cd

ho un brax x2400.2

http://www.audiotec-fischer.com/2.html?&L=1

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

Link al commento
Condividi su altri siti

No per me sono poche... io ne ho su circa 6300... poi non le ascolto tutte... però voglio sapere che ci sono... :ciao:

Il Brax... bell'animale.

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: il dock... è il supporto dove si appoggia l'iPod vero?? :ciao:

quindi secondo voi, se collego il dock allo stereo, questo sarà in grado di funzionare normalmente??

se è così, potrebbe essere la soluzione che cercavo...

ps (quanto costa il dock??)

un giorno costruiranno bombe talmente intelligenti che si rifiuteranno di esplodere

Link al commento
Condividi su altri siti

Che iPod hai?

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'Ipod è un oggetto bellissimo.. e ne sono molto, ma molto contento...

il fatto che sia apple, per me non lo rende immune da critiche. (errore nel quale spesso cadono i supporter del mac..)

A me, e lo dico senza voler fare polemica, il facco che in pratica l'Ipod sia l'unico lettore Mp3 che non può essere utilizzato dagli Hi-Fi con ingresso USB (o anche autoradio) mi da veramente fastidio.. e credo che la apple avrebbe dovuto fare in modo che Ipod fosse il più duttile possibile..

se poi, un oggetto apple deve per forza essere perfetto... allora non ci capiamo..

ps (se lo uso come storage... dov'e' il valore aggiunto di avere un iPod?)

ma come fai a dire che un ipod non lo puoi collegare ad uno stereo???

io lo collego a qualunque stereo!!! vuoi le foto??

:fiorellino:

addirittura posso collegarlo all autoradio e comandarlo usando i comandi dell'autoradio invece che la clikweel dell'ipod...

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi collegare l'ipod a qualsiasi stereo degno di questo nome (non alle radioline x intenderci) poiche' gli stereo hanno quasi sempre un ingresso RCA sul retro..

comprati un cavetto rca e sei a posto

g_46000384.jpg

il motivo x cui non puoi collegare un ipod tramite porta usb e' che le canzoni dell'ipod non sono inserite con il drag&drop come con gli altri lettori, non si trovano cioe' in cartelle standard, ma sistemate in modo particolare, per cui di fatto non puoi accedere alle canzoni semplicemente navigando tra le cartelle dell'ipod

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il dock.

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate.. non mi state rispondendo...

tramite il DOCk... funziona il collegamento con USB???

se non lo avete mai provato, ditelo e basta.. mi informerò da un rivenditore.

un giorno costruiranno bombe talmente intelligenti che si rifiuteranno di esplodere

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate.. non mi state rispondendo...

tramite il DOCk... funziona il collegamento con USB???

se non lo avete mai provato, ditelo e basta.. mi informerò da un rivenditore.

usb-> stereo????

NO!!!!

e ti hanno scritto pure il perche'.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine, credo che sia l'unica soluzione...

solo che l'igresso audio ha una qualità solitamente inferiore... :fiorellino:

se colleghi l'ipod ad uno stereo usando l'uscita audio del dock, la musica non viene manipolata dall' equalizzatore interno dell'ipod, di conseguenza la qualita' e' maggiore.

(infatti se lo colleghi ad uno stereo tramite l'ingresso cuffie o tramite il dock, noterai che nonostante tu non abbia impostato alcuna modalita' di equalizzazione particolare nell'ipod, dall'uscita cuffie l'audio e' piu' ricco di bassi. mentre dall'uscita del dock e' + puro)

Link al commento
Condividi su altri siti

speravo che il dock, oltre che fungere da "piedistallo" avesse la possibilità di poter connettere l'iPod all'Hi-Fi con USB..

vedrò se esistono hi-fi decenti predisposti per il collegamento... altrimenti pazienza...

un giorno costruiranno bombe talmente intelligenti che si rifiuteranno di esplodere

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono esistono... vedi minicoordinati Yamaha, Onkyo e Denon... altro che usb!!

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che sono moooolti di piu' gli hi-fi "decenti" che hanno l'ingresso rca piuttosto che quelli con un ingresso USB.... :ghghgh:

stesso discorso x le autoradio

esatto

come ti e' stato spiegato devi prendere un dock con l'uscita line-out

cosa vuol dire che il segnale esce NON AMPLIFICATO e non equalizzato, at capi? e il volume non lo comandi piu' con la click ma dallo stereo

se invece vuoi a tutti i costi usb (ma allora non e' piu' un discorso qualita') intanto con cosa lo comandi?

poi serve un cavo apposito, appunto per le bmw esiste

ma non hai spiegato che stereo e' car? home? etc?

insomma mi sembra criticare un oggetto inutilmente perche non fa' quello che dici tu, e non ti interessa che fa' ben altro

;)

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate.. non mi state rispondendo...

Palese problema con le sinapsi, ti abbiamo risposto anche troppe volte.

tramite il DOCk... funziona il collegamento con USB???

se non lo avete mai provato, ditelo e basta.. mi informerò da un rivenditore.

Tramite il docl usi L'USCITA AUDIO DI LINEA!!!, come QUALUNQUE altro apparecchio che generi segnale sonoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...