Vai al contenuto

Compilazione


Paradox

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

Ho scaricato da un sito il codice sorgente di un programma.... Come devo fare x compilarlo x Tiger? Ho sentito che si puo' fare velocemente, senza grandi complicazioni e conoscenze, semplicemente inserendo qualcosa nel terminale. Tipo dare un comando e poco +...

Qualcuno puo' aiutarmi?

Esistono applicazioni con una semplice GUI che permettano a uno totalmente a digiuno di programmazione come me di compilare facilmente i tanti programmi sviluppati non x mac, ma di cui è disponibile solo il codice da compilare?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che sia disponibilie il codice sorgente di alcune applicazioni non implica per forza che possano essere complilate per MacOS X.

Il fatto che alcuni programmi siano sviluppati per Windows magari e non per Mac (o viceversa) è dovuto all'uso di librerie proprie di un sistema o dell'altro, e che quindi funzionano solo con quel sistema.

Se io per esempio provassi a compilare un'applicazione scritta in Cocoa su Windows non otterrei un bel niente, perché Cocoa è un framework di MacOs X.

Se il codice sorgente è di una applicazione Cocoa dovresti avere il file di XCode, ti basta aprirlo e cliccare sul pulsante Build.

Se non hai installato XCode lo trovi sul DVD di installazione del sistema, ti serve in ogni caso, anche per compilare da Terminale.

Ciao! :popcorn:

Marco - Gallery

MacBook Nero 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4 GB RAM - Mac OS X 10.6 Snow Leopard

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...