Vai al contenuto

nuovi ipod classic: hanno davvero problemi???


mda

Messaggi raccomandati

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

cover flow è fighissimo, ma se hai tanta musica è dispersivo, ho migliaia di copertine :ciao:

ma coverflow è una delle tante chicche. Il menù è stupendo, la nuova grafica (anche di riproduzione) è bellissima, tutta con effetto specchio e luminosissima, per non parlare degli effetti animati, dico solo che quando lo accendi nella schermata principale lo schermo è diviso a metà: in una c'è il menu classico e nell'altra metà scorrono tutte le copertine che hai, idem x la modalità foto :D:sbav::D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che sia bello nessun dubbio :devil: ma se è veramente tanto più lento del 5g (che già faceva storie ogni tanto) allora non so più se prenderlo...

SAleX - Sexy Saviour

Macbook Pro 2,5Ghz, Apple Cinema Display 23", iMac Intel 20", iPod classic 160Gb, iPhone 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che sia bello nessun dubbio :devil: ma se è veramente tanto più lento del 5g (che già faceva storie ogni tanto) allora non so più se prenderlo...

non è + lento del 5g, anzi il 5g facendo avanti e dietro x le foto si incantava che caricava, questo no! Incantare è una cosa, rallentare quando vai velocissimo è un altra ancora...il 5g si incantava, questo se corri può scattare un microsecondo, ma non si incanta e navigo in 50 GB di dati...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è + lento del 5g, anzi il 5g facendo avanti e dietro x le foto si incantava che caricava, questo no! Incantare è una cosa, rallentare quando vai velocissimo è un altra ancora...il 5g si incantava, questo se corri può scattare un microsecondo, ma non si incanta e navigo in 50 GB di dati...

Il problema è che io prenderei il 160GB e ci metteri da subito 80GB di dati... quindi temo che i problemi potrebbero aumentare...

SAleX - Sexy Saviour

Macbook Pro 2,5Ghz, Apple Cinema Display 23", iMac Intel 20", iPod classic 160Gb, iPhone 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivato oggi, nessun problema riscontrato....lo uso da 4 ore per essere precisi! L'unico difetto che posso riportare è che non si riesce ad organizzare gli album "per artista" come su itunes....qualcuno lo sa fare???

Screen name Simplify Media: "IlMarciapicco"[/size][/color][/font]

PSN: ElZanco

PeaceLoveExctasy

Link al commento
Condividi su altri siti

no, è che le compilation non sono raggruppate come insieme di brani; ogn canzone presente nella compilation viene vista come un album a parte:confused: e fidati i tag sono perfetti....sono un maniaco su ste cose:ghghgh:

Screen name Simplify Media: "IlMarciapicco"[/size][/color][/font]

PSN: ElZanco

PeaceLoveExctasy

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè non c'è + la modalità x artista???

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

si, c'è, ma nel caso delle compilation gli artisti non vengono raggruppati nell'album, come succede in itunes, ma ogni canzone appartenente ad una compilation viene vista come una canzone singola pur mkantenendo l'artwork della compilation a cui appartiene! Specifico che questo "problema" esiste solo in modalità COVERFLOW, rendendo l'uso della suddetta modalità davvero frustrante, specialmente se la vostra libreria musicale è parecchio estesa!!! Un altra cosa che a me da fastidio è che anche nella catalogazione normale gli album sono in ordine RIGOROSAMENTE alfabetico e non ,come su itunes, alfabetico per artista...io almeno trovo queste due cose un po' frustranti, preferivo un organizzazione degli album più fedele ad itunes, ma ribadisco che questo è il mio parere personale!:(

Screen name Simplify Media: "IlMarciapicco"[/size][/color][/font]

PSN: ElZanco

PeaceLoveExctasy

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho da 3 giorni, 160 GB nero. Confermo che l'opzione per gestire "razionamente" le compilation è sparita e ciò è davvero frustrante per chi ne ha molte come me, che ora si ritrova ad avere molti più artisti nel menù "Artisti". L'ho riempito con 90 GB di Musica + 5 GB di video e confermo che la navigazione è lenta specialmente quando si riparte dalla schermata "Now Playing". E' lento anche nel copiare la musica da iTunes, se ad es. copio 10 canzoni tutte insieme, arrivato all'ultima si incanta x circa 10 sec (e non ti permette di andare avanti a lavorare con iTunes) e poi termina l'operazione. E' andato in crash 3 volte (2 volte dopo aver fatto l'Eject dall'iTunes, che per inciso è un'altra operazione lentissima).

Avevo un iPod Photo da 60GB praticamente pieno ed ha sempre funzionato come una scheggia x 2 anni, mai un problema. Ora mi chiedo: se è davvero tutto quel po' po' di grafica a causare ciò, quelli della Apple non potevano almeno fare un test con una unità piena di musica e grafica? e se l'hanno fatto come hanno potuto non accorgersi di questi problemi?

Che utilità ha navigare fra la musica con CoverFlow? nessuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho da 3 giorni, 160 GB nero. Confermo che l'opzione per gestire "razionamente" le compilation è sparita e ciò è davvero frustrante per chi ne ha molte come me, che ora si ritrova ad avere molti più artisti nel menù "Artisti". L'ho riempito con 90 GB di Musica + 5 GB di video e confermo che la navigazione è lenta specialmente quando si riparte dalla schermata "Now Playing". E' lento anche nel copiare la musica da iTunes, se ad es. copio 10 canzoni tutte insieme, arrivato all'ultima si incanta x circa 10 sec (e non ti permette di andare avanti a lavorare con iTunes) e poi termina l'operazione. E' andato in crash 3 volte (2 volte dopo aver fatto l'Eject dall'iTunes, che per inciso è un'altra operazione lentissima).

Avevo un iPod Photo da 60GB praticamente pieno ed ha sempre funzionato come una scheggia x 2 anni, mai un problema. Ora mi chiedo: se è davvero tutto quel po' po' di grafica a causare ciò, quelli della Apple non potevano almeno fare un test con una unità piena di musica e grafica? e se l'hanno fatto come hanno potuto non accorgersi di questi problemi?

Che utilità ha navigare fra la musica con CoverFlow? nessuna.

Ti quoto in pieno!

Screen name Simplify Media: "IlMarciapicco"[/size][/color][/font]

PSN: ElZanco

PeaceLoveExctasy

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non parlare di problemi minori ma comunque fastidiosi:

1) lo screensaver con l'orologio che compare dopo un minuto e non ti permette di vedere che canzone stai ascoltando (opzione non modificabile), e che ti mostra l'ora in formato 12H nonostante abbia scelto nei settaggi di visualizzarla in formato 24H.

2) la qualità audio che molti dicono già essere peggiore rispetto alle unità 5G (non posso dirlo perchè non avevo quella versione).

3) La cronica mancanza della possibilità di personalizzare l'equalizzazione (ma a questo ormai siamo abituati).

4) il rumore delle testine che accedono all'hard-disk insolitamente alto.

5) l'uscita video non più attivabile se non con cavi proprietari Apple (dal costo ovviamente spropositato).

Sto esagerando forse, ma con 350 euro spesi speravo in qualcosa di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non parlare di problemi minori ma comunque fastidiosi:

1) lo screensaver con l'orologio che compare dopo un minuto e non ti permette di vedere che canzone stai ascoltando (opzione non modificabile), e che ti mostra l'ora in formato 12H nonostante abbia scelto nei settaggi di visualizzarla in formato 24H.

2) la qualità audio che molti dicono già essere peggiore rispetto alle unità 5G (non posso dirlo perchè non avevo quella versione).

3) La cronica mancanza della possibilità di personalizzare l'equalizzazione (ma a questo ormai siamo abituati).

4) il rumore delle testine che accedono all'hard-disk insolitamente alto.

5) l'uscita video non più attivabile se non con cavi proprietari Apple (dal costo ovviamente spropositato).

Sto esagerando forse, ma con 350 euro spesi speravo in qualcosa di più.

un' altra volta ti quoto, a parte sul fatto della qualità audio, che secondo me è soggettiva; io almeno ne sono soddisfatto!

Screen name Simplify Media: "IlMarciapicco"[/size][/color][/font]

PSN: ElZanco

PeaceLoveExctasy

Link al commento
Condividi su altri siti

si si... pero' intanto c'e'!

inoltre leggo di un bel po di incompatibilita' con i vecchi accessori...

(esempio: il microfono Belkin non funziona sui nuovi ipod...)

se nn mi funziona piu' l'interfaccia Alpine x la macchina, me ne faccio proprio poco del nuovo ipod

su questo dubito, anche io ho la centralina alpine x ipod su una cda 9835r, l'iphone funziona :fiorellino: deduco che anche i nuovi funzioneranno :ciao:

559980038.png

MacBook Pro Mac OS X Snow Leopard

iPhone 3GS 32GB NOT-JAILBROKEN

DA

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che faccia schifo, è solo che visto quanto lo paghi, il minimo è prtendere la stessa qualità delle versioni precedenti...non so voi ma io ho come l'impressione che questo ipod sia stato progettato in fretta ed in furia per tamponare una fetta di mercato, spostando il grosso degli sforzi sul touch e sul nano.....

Screen name Simplify Media: "IlMarciapicco"[/size][/color][/font]

PSN: ElZanco

PeaceLoveExctasy

Link al commento
Condividi su altri siti

ce l'ho da un paio di giorni e non ho notato grossi rallentamenti.

ho il modello da 80gb e l'ho riempito per metà più o meno... mi son girate solo per il cavetto AV :fiorellino: dovrò comprare quello nuovo... pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che i problemi nascano quando l'unità si trova a dover gestire grosse quantità di dati (intendo oltre gli 80GB). In questo caso la mole di informazioni è troppa e l'OS nun ie la fa' proprio. Appena comprato ho provato a caricare qualche GB di musica e non mi sembrava di notare problemi di velocità (ma può darsi che non ci abbia fatto molto caso).

Credo che si possa risolvere tutto o quasi con un aggiornamento firmware, ma è abbastanza chiaro che Apple punta sul Touch e sul Nano e il supporto per i nuovi "vecchi" iPod (la scelta di chiamarlo Classic è emblematica) sarà sempre più scarso col passare del tempo, visto che non è più il migliore degli ipod di sempre. Quando i due nuovi modelli avranno raggiunto una buona fetta di mercato (agli attuali prezzi di vendita è ancora impossibile), il caro vecchio iPod andrà in pensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che i problemi nascano quando l'unità si trova a dover gestire grosse quantità di dati (intendo oltre gli 80GB). In questo caso la mole di informazioni è troppa e l'OS nun ie la fa' proprio. Appena comprato ho provato a caricare qualche GB di musica e non mi sembrava di notare problemi di velocità (ma può darsi che non ci abbia fatto molto caso).

Credo che si possa risolvere tutto o quasi con un aggiornamento firmware, ma è abbastanza chiaro che Apple punta sul Touch e sul Nano e il supporto per i nuovi "vecchi" iPod (la scelta di chiamarlo Classic è emblematica) sarà sempre più scarso col passare del tempo, visto che non è più il migliore degli ipod di sempre. Quando i due nuovi modelli avranno raggiunto una buona fetta di mercato (agli attuali prezzi di vendita è ancora impossibile), il caro vecchio iPod andrà in pensione.

questo è logico e corretto....il futuro non è di certo un hd dentro un affare da 13 mm di spessore ma allo stato dei fatti inl suo compito non è attualmente sostituibile da apparecchi touch o basati su memoria solida. Detto questo se fanno un ipod da 160 giga e se mettendoci 160 o peggio 100 giga di musica questo si pianta.....io lo rimando al mittente e mi faccio rimborsare.

detto questo penso che il nuovo software abbia bisogno di qualche aggiornamento che spero arrivi a breve -_-

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa mi dite riguardo alle voci del menu (principale / musica) ?

io ho il nano nuovo e ho notato che ogni tanto, dopo una sincronizzazione, il menu si resetta e tornano le voci di default

musica

coverflow

foto

video

etc

e mi tocca tornare in Impostazioni e personalizzarmi il menu come mi pare.

succede a qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...