Vai al contenuto

acquisto o non acquisto un MacBook??


The Big Bear

Messaggi raccomandati

ciao a tutti..

sono nuovo del forum e bianco totale sul Mac.. ma vorrei diventare un mentalizzato apple!! :ghghgh: quindi sto leggendo questo forum da diverse ore!!

vorrei comprare il MacBook x intendere quello da 1249..cosa mi dite a riguardo?

sto leggendo ovunque per capire la compatibilità perchè mi sento in un certo senso skiavo di qualche programmino win, come uno tra tutti emule!! cmq..al di la questo..che cosa mi dite sulla macchina che vorrei acquistare?

grazie a chiunque voglia aiutarmi..

SARO

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè volendo, con qualche euro in meno ti prendi l'iMac, che secondo me è un altro pianeta. Poi chiaramente, se ti serve la portabilità, come non detto. Credo che il Macbook sia un'ottima macchina. Però ho solo provato una mezz'oretta quello di un amico..insomma..non lo conosco particolarmente. Io comunque, ho fatto l'opposto tuo. Dopo anni di portatili (Windows..ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio, insomma) ho deciso che era ora di "fermarmi". :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

no no portabilità sempre e ovunque!!

certo ho visto ke l'Imac è rapporto qualità prezzo di gran lunga superiore..maa visto che cmq mi dici che è ok il book..mi dici se ho capito bene 1 cosa?? ho letto che deve uscire il nuovo OS Leopard..se acquisto ora il mio book avrà il tiger 10.4, se acquisto tra un pò cioè quando venderanno Leopard(ottobre2007???) il book che andrò a comprare lo avrà??

sono complicato?? ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

no no portabilità sempre e ovunque!!

certo ho visto ke l'Imac è rapporto qualità prezzo di gran lunga superiore..maa visto che cmq mi dici che è ok il book..mi dici se ho capito bene 1 cosa?? ho letto che deve uscire il nuovo OS Leopard..se acquisto ora il mio book avrà il tiger 10.4, se acquisto tra un pò cioè quando venderanno Leopard(ottobre2007???) il book che andrò a comprare lo avrà??

sono complicato?? ahahaha

Chiaro che se acquisti quando Leopard è già uscito, sulla macchina che prendi, ce lo trovi. Se invece acquisti ora, lo dovrai installare. Per quello che riguarda il Macbook, ripeto, a me sembrava un'ottima macchina, per il poco che l'ho adoperato. Solo che non sono così esperto di Mac. Quello che mi arriverà, sarà il primo. E comunque direi, se ti serve la portabilità, vai tranquillo. Magari per le cose che ci dovrai fare, aspetta le risposte di qualcuno più esperto di me.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mb é un'ottima macchina, per unutilizzo non professionale é sicuramente un acquisto azzeccato.

Visto che l'attesa (ormai) é piccola, ti consiglierei di aspettare ottobre e prenderlo giá cn Leopard, che altrimenti ti costerebbe 129€ nel caso lo volessi acquistare ex post.

Bibamus, moriendum est.

Spare time??? Visit my blog...Robert's Coffee 2009 and My flickr ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Compralo io lo vorrei tanto ma purtroppo il mio asus e un regalo di pochi mesi fa e non sono pronto per cambiarlo ma se ne avrò l'opportunità... per emule nn ti preoccupare che amule praticamente emule per mac

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga!! grazie per il benvenuto e soprattutto dell'aiuto che mi date e darete!!

Alli...non ci faccio nulla di pazzesco ma al tempo stesso sono un pò smanettone nei limiti, mi piace fare delle cose multimediali (montare qualke video, foto) realizzare qualke cosina di grafica ma non cose pazzesche e non x lavoro ma!! buh cmq..ho bisogno di un portatile e non vorrei svenarmi +di quanto già voglio fare..ma lo faccio perchè: ho sempre voluto un Mac e non voglio più XP e odio Vista!! cmq.. il mio dubbio amletico è: aspetto e vedo se comprio il Mb con Leopard o compro subito(anke oggi pomeriggio)???

aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di aspettare Leopard (certezza) anche perché dovrebbero arrivare nuovi modelli (incertezza). Inoltre ti consiglio di prenderlo sullo store education risparmiando il 6% :DD

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tra un po' (qualche mese, ma comunque prima di natale) rinnovano la gamma, quindi se non è urgente tieni a bada la scimmia, e vedi se nel frattempo escono rumor. Anche perchè ti conviene aspettare che sia rilasciato ufficialmente leopard, se vuoi risparmiare quei 129€.

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

imho se attacchi a pensare così ti conviene sempre aspettare uno o 2 mesi perchè esce qualcosa di nuovo; anche io ho switchato da poco e con tiger 10.4 si vola...

capisco bene la paglia di mac che ti è presa, anche io non ci stavo dentro e a giugno ho fatto il salto...

SPALATO....

Link al commento
Condividi su altri siti

NON posso dirti cosa devi fare, io non aspetterei più, imparerei a usare bene tiger poi con molta calma passerei a leopard anche perchè, sta tranquillo, leopard non sarà di certo l' ultimo OS che farà APPLE....

dipende da quanti rimorsi ti fai, io in generale me ne sbatto di avere l' ultimo OS che c'è in giro, visto che tanto con questo faccio già tutto quello che voglio e anzi non riesco neanche a impensierirlo...

MA DIPENDE TUTTO DA TE...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma come risparmio il 6%? al max da studente universitario mi fanno il 2...

ma dici che usciranno macchine nuove a breve??

Sullo store ufficiale lo sconto è il 6% :ghghgh:

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

QUALKE MESEEEEE??o mio Dio!! non ho capito..la gamma nuova non è stata lanciata da poco?? ma porco XXXX..che devo fare??

Beh, considerato che siamo a settembre, e che SECONDO ME usciranno entro la fine dell'anno (premesso che io non sono Jobs quindi è solo una mia supposizione, con probabilità di sbagliarmi), al massimo dovrai aspettare 3 mesi per i nuovi.

Se ti serve ora c'è poco da chiedere, vai al negozio e lo compri, ma corri il rischio di pentirtene quando usciranno i nuovi. Se non ci tieni a queste cose, vuoi godertelo il prima possibile e non ti interessa vedere i nuovi magari un mese dopo che l'hai preso tu, al massimo aspetta Leopard e poi lo prendi, tanto per risparmiare quei 129€. Se non te ne frega neanche dei 129€ o di Leopard, vai domani e te lo prendi.

Comunque a maggio hanno fatto un semplice speed-bump migliorando un po' i processori ed abbassando leggermente i prezzi; considerando che "in media" gli aggiornamenti avvengono ogni 6 mesi o giù di lì, verso novembre è il periodo probabile per un nuovo aggiornamento. Ma visto che esce Leopard ad ottobre potrebbero anche anticipare.

Ripeto, sono solo supposizioni mie, da prendere con le molle e valide come qualsiasi altra supposizione.

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei sbagliarmi ma ho letto che costa 129,00 €!! quindi non credo che se compri oggi ti danno "l'upgrade" a Leopard gratis!!

x me la risposta è sapere se aspettando 1/10/2007 posso andarmi a prendere il mio book con il leopardino.. :mazzodifiori:

Prendilo ora così inizi a vedere com'è l'ambiente Mac con Tiger (10.4) che già è un altro pianeta rispetto a win. Poi appena potrai prendi leo... Prima fai il salto megli è :mazzodifiori:

See ya in anotha life, brotha!

iMac + MB + Nikon D60

www.biondigraphic.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga!! grazie per il benvenuto e soprattutto dell'aiuto che mi date e darete!!

Alli...non ci faccio nulla di pazzesco ma al tempo stesso sono un pò smanettone nei limiti, mi piace fare delle cose multimediali (montare qualke video, foto) realizzare qualke cosina di grafica ma non cose pazzesche e non x lavoro ma!! buh cmq..ho bisogno di un portatile e non vorrei svenarmi +di quanto già voglio fare..ma lo faccio perchè: ho sempre voluto un Mac e non voglio più XP e odio Vista!! cmq.. il mio dubbio amletico è: aspetto e vedo se comprio il Mb con Leopard o compro subito(anke oggi pomeriggio)???

aiuto!!

Se lavoricchi con le foto ti poso dire che il portatile non è sicuramente la scelta più azzeccata......

Ma se proprio non ne puoi fare a meno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

compra subito, impara con tiger, per leopard c'è tempo tiger già spacca, e se ragioni con la mentalità di comprare i modelli che...."usciranno" no ti passa più, un mac è sempre e comunque un'ottima macchina. che potenzialmente ti dovrebbe durare il doppio di un normale pc...possedendo un macbook (come quello che vuoi prendere)... ti posso solo dare un consiglio...metti 2gb di ram(tanto ormai devi spendere) perchè avendo la scheda video condivisa a volte ci potrebbero essere dei rallentamenti (anche se non è detto)...ma sai con 2gb sei più sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...