Vai al contenuto

Creare dvd con + di 4 ore di video


Messaggi raccomandati

In un dvd normale puoi metere max 4 ore di video, la mia domanda era;

si possono mettere più video con qualità bassa e aumentere la capacità del dvd?

Ho diversi video aquisiti con eye tv di trasmissioni televisive e non vorrie creare un dvd per ogni puntata, ma vorrei un dvd con il menu e potre aggiungere diverse ore di video e possibile?

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo fatto una prova con dei film registrati con Faucet in formato AppleTV, tagliando le pubblicità con iMovie e masterizzandoli con Burn, quindi alla fine i film erano tre, e separati per film (quindi niente capitoli o menù), la qualità era soddisfacente ed erano quasi 6 ore di video con audio in Dolby Digital 2.0 a 128kbps. Ovviamente gli artefatti erano molto più evidenti guardando il DVD sul Mac rispetto al televisore di casa a definizione standard. Però la differenza col VHS era comunque abissale :)

Per il menù non posso aiutarti, io ti direi di risparmiare risorse e non metterlo, poi decidi tu...

:ciao:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta ora ti spiego con maggior dettaglio ;)

Avevo creato con iMovie dei file MOV tagliati, senza pubblicità. Dunque avevo 3 film in formato QuickTime (H264 video, AAC audio). Poi ho aperto Burn, ho giocherellato un po' con le opzioni del bitrate video e audio e poi ho trascinato i file nella finestra di creazione di un DVD-Video. Non puoi creare in un DVD dati delle cartelle che rispondano al formato DVD-Video perchè ci vuole comunque un programma che faccia quel minimo di authoring necessario. Così comunque sono venuti di fatto 3 capitoli senza menù. Se hai bisogno di altre spiegazioni chiedi pure :(

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sì credo proprio che vadano benissimo anche gli mp4. Se Toast "digerisce" gli mp4 non dovrebbero esserci problemi (e quindi dà la possibilità di creare un semplicissimo authoring del DVD-Video), non posso essere preciso con quel programma perchè non ce l'ho.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, in Burn gli ho detto di limitare il bitrate massimo a circa 2500kbps (i 128kbps del Dolby Digital 2.0 sono costanti) perchè tanto il video era già compresso in H264 ad un bitrate di molto inferiore, quindi la perdita di qualità era relativa, considerando che, come dicevo, ho testato il risultato su un televisore a risoluzione standard (a tubo catodico) ed il risultato era più che dignitoso. Ovviamente sull'LCD del Mac le magagne si vedevano tutte purtroppo... Così facendo ci ho messo tre film, quindi quasi 6 ore (ma essendo il bitrate variabile, ti direi di non contare più di 4 ore per precauzione), in un DVD+RW a singolo strato. Poi l'ho cancellato il riscrivibile, ma la prova aveva avuto un esito piuttosto convincente, almeno per i miei gusti :love:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...