Vai al contenuto

Dizionario Latino-Italiano Free


Messaggi raccomandati

Mi piacerebbe creare a tempo perso un piccolo programma "open source" fino a compimento opera e poi farlo diventare solamente freeware, il programmino sarebbe semplicissimo, creato in applescript e afine opera trasformato in .app; i problemi sono 2, per farlo bisognerebbe avere un sacco di tempo e a questo si può ovviare facendolo in squadra, magari uno si occupa della a, b e c, gli altri della d, e ed f e via dicendo; il secondo problema è l'ottimizzazione del codice applescript, infatti io potrei creare un codice base ma secondo il mio parere andrebbe migliorato, il cui codice DEVE poi essere il medesimo usato da tutti, per chi non conoscesse nella maniera più assoluta il codice applescript ma vorrebbe partecipare lo stesso non si deve preoccupare perchè dovrebbe solamente inserire "meccanicamente" le parole italiane in uno spazio apposito fra "" e le corrispondenti parole latine in altre ""; in conclusioni ci sarebbe qualcuno disposto e volenteroso nell'accompagnarmi nel progetto?

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Piano piano... tempo anche 6 mesi per farlo... se si riuscisse a trovarsi in 10 ognuno si assumerebbe circa 1000 parole... da fare in 6 mesi... 6 parole al giorno circa...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Se vuoi io posso dare una mano per il sito del futuro programmino e per la grafica...eheh voglia di trascrivere un dizionare proprio no...:confused::gira::rofl:

iMac 24" (3.06Ghz, 4GB Ram, 1TB HD, GeForce 8800 512Mb) - PowerBook G4 15"

Monitor Samsung SM226BW 22" - 2x Mighty Mouse Wireless - 2x Wireless Keyboard

Canon 400d, 18-55mm IS, 50mm f/1.8, BG-E3 - Elgato Diversity + Remote

harman/kardon SoundSticks II - iPod 5.5gen. 80Gb White+Black - iPod Shuffle 2gen. Silver

Time Capsule 1TB - 2x AirPort Express - Universal Dock - iPod Touch 3g 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh voglia di trascrivere un dizionare proprio no...;):gira::ciao:

È...il problema è proprio la trascrizione...io farei massimo 4-5 lettere dell'alfabeto...pero il codice del dizionario e per l'inserimento di nuove parole c'è già e da domani potrei renderlo disponibile...chi può contribuire? :shock:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

perché in Applescript? Non sarebbe meglio con un linguaggio portabile tipo Java o Real basic?

Comunque l'idea mi piace, anche perché se il programma è buono si potrebbe estendere anche alle lingue creando vari progetti (anchew perché al momento si trovano solo dizionari ita-ing)

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

java non so programmare e neanche real basic, se qualcuno facesse la base allora andrebbe bene qualsiasi linguaggio...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho creato un piccolo programmino per creare la stringa del codice delle varie parole del dizionario, chiunque vi può partecipare, il programma e il futuro dizionario saranno free, il programma è funzionante solo per Mac; usarlo è semplice, basta inserire la parola latina e poi il suo significato, e il programma salverà la stringa in un file creato sul desktop che si auto aggiornerà in automatico e per finire il vostro lavoro basterà cliccare su "Annulla", una volta ricominciato il lavoro le nuove stringhe di codice si auto aggiorneranno nel file precedentemente creato (a meno che venga cambiata la sua directory).

L'applicazione la trovate Qui

PS:Un grazie a tutti quelli che decideranno di collaborare, per maggiori informazioni e chiarimenti mandate pure un PM :ghghgh::ciao::shock:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...