Vai al contenuto

Cambiare i font in Wordpress


And 2

Messaggi raccomandati

avevo già postato una cosa simile in aiuto software ma devo ammettere che non ebbe molto successo :baby:

Allora, io vorrei cambiare alcuni font del mio blog, soprattutto quello dei titoli.

se volete dare qualche consiglio l'indirizzo è www.gywhard.net

lo sto ancora finendo :sisi:

anzì se magari conoscete quelche tema bello :ghghgh:

ma mi interesserebbe più che altro riuscire a cambiare i font con quelli che voglio io ;)

sapete come si potrebbe fare?

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

i font normalmente si controllano tramite i fogli di stile (file .css) associati al blog

però occhio a un piccolo particolare: se tu scegli un font particolare che hai sul tuo computer, es. Desdemona (dico un nome a caso) ma poi l'utente finale NON ce l'ha installato sul suo computer, quando accederà al tuo blog non vedrà quel particolare font ma un altro font scelto dal browser tra quelli installati sul computer dell'utente. in altre parole: non vedrà il tuo blog come tu lo vedi a casa, col font scelto da te, ma lo vedrà diversamente, con un altro font che non è quello scelto da te.

quindi occhio alla scelta :ghghgh:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Non li si potrebbe cacciare in qualche cartella del blog dimodochè li prenda da lì?

i fogli di stil css. li ho trovati, li si accede dalla pagina "edit theme"

ma vorrei dell struzzioni abbastanza dettagliate.

Inoltre avete dei consigli per il blog in se? Ho appena scritto l'articolo sull keynote :ghghgh:

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Non li si potrebbe cacciare in qualche cartella del blog dimodochè li prenda da lì?

no, non è così che funziona la gestione dei font sui computer, mac win o linux che siamo :love::):love:

i font per poter essere utilizzati devono essere installati nella cartella di sistema apposita del computer dell'utente finale e questa operazione su determinati sistemi potrebbe anche essere riservata a chi ha privilegi amministrativi: il browser non può leggerli dalla rete e utilizzarli come vorresti fare tu.

tieni presente che quanto ti ho detto vale non solo per i font dei browser ma in generale anche per i font usati in applicazioni di text editor: se tu scrivi un documento word usando il bellissimo font PincoPallo e poi lo invii a un amico che quel font non ce l'ha, lui aprendolo con word lo vedrà visualizzato con un font differente.

per quanto riguarda il controllo dei font, la direttiva di stile è font-family con cui puoi specificare più di un font (il primo della lista è quello preferenziale, se non c'è sul computer dell'utente allora viene usato il secondo della lista ecc.), con l'avvertenza che se il nome del font contiene uno spazio (es. Times New Roman) devi scriverlo tra virgolette ("Times New Roman"). è buona norma specificare sempre, come ultimo elemento della lista dei font, un nome generico tra quelli predefiniti (serif, sans-serif, monospace, fantasy) in modo che se il browser non trova nessuno dei font elencati usa il font di default corrispondente alla famiglia generica.

esempi:

font-family: Georgia,"Times New Roman",serif;

font-family: Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif;

font-family: "Comics Sans MS", fantasy;

font-family: "Courier New", Monaco, monospace;

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non è così che funziona la gestione dei font sui computer, mac win o linux che siamo :):):mad:

i font per poter essere utilizzati devono essere installati nella cartella di sistema apposita del computer dell'utente finale e questa operazione su determinati sistemi potrebbe anche essere riservata a chi ha privilegi amministrativi: il browser non può leggerli dalla rete e utilizzarli come vorresti fare tu.

tieni presente che quanto ti ho detto vale non solo per i font dei browser ma in generale anche per i font usati in applicazioni di text editor: se tu scrivi un documento word usando il bellissimo font PincoPallo e poi lo invii a un amico che quel font non ce l'ha, lui aprendolo con word lo vedrà visualizzato con un font differente.

per quanto riguarda il controllo dei font, la direttiva di stile è font-family con cui puoi specificare più di un font (il primo della lista è quello preferenziale, se non c'è sul computer dell'utente allora viene usato il secondo della lista ecc.), con l'avvertenza che se il nome del font contiene uno spazio (es. Times New Roman) devi scriverlo tra virgolette ("Times New Roman"). è buona norma specificare sempre, come ultimo elemento della lista dei font, un nome generico tra quelli predefiniti (serif, sans-serif, monospace, fantasy) in modo che se il browser non trova nessuno dei font elencati usa il font di default corrispondente alla famiglia generica.

esempi:

font-family: Georgia,"Times New Roman",serif;

font-family: Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif;

font-family: "Comics Sans MS", fantasy;

font-family: "Courier New", Monaco, monospace;

hmm allora mi sa che mi accontanto di quello che ci sono già :ghghgh:

che poi non sono malissimo.

Si può mentre cambiare gli smile?

cioè, basta che li sostituisco con quelli che voglio io mantenendo il nome giusto?

Mettendo delle gif sono animate o non le supporta?

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi sostituirli con quelli che vuoi tu mettendo il nome giusto

le gif sono gif: se sono animate si vedranno animate, se sono statiche si vedranno statiche.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, magari questo no.

era solo un esempio fatto al volo (non mi ricordo mai se il nome è Comic o Comics) ma la famiglia generica "fantasy" esiste eccome ;):ghghgh::)

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

era solo un esempio fatto al volo (non mi ricordo mai se il nome è Comic o Comics) ma la famiglia generica "fantasy" esiste eccome :ghghgh::ghghgh::ciao:

Il nome è Comic, ma non è questo il punto. Quel "font" è osceno e dovrebbe essere eliminato dalla faccia della terra :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...