Vai al contenuto

Canon EOS 40D ?


Messaggi raccomandati

Sul sito Amazon ho visto la nuova canon. Non sono un esperto e vorrei sapere cosa ne pensate perche non mi dispiacerebbe per via anche della sua funzione LIve View.

Grazie per i consigli

:ghghgh::ciao::fiorellino::mad: :weep: :weep:

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente le foto non verranno male per colpa della macchina :lol:

lol

sicuramente è un ottima semiprofessionale che porta delle notevoli migliorie rispetto alla 30D..specie per il mirino più luminoso, il live view che in determinate situazioni torna utile, etc etc ma onestamente se ti avvicini per la prima volta al mondo reflex ti consiglio qualcosa di più entrylevel tipo 400D

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che non ha il flash incorporato però...

c'e' c'e' ma tanto come qualsiasi buon flash incorporato serve ad una mazza

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Sapete anche cosa verrà a costare in Italia?

Negli USA dovrebbe costare sui 1250 $ circa.

:):baby:

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi prezzi che ho visto in alcuni siti che ce l'hanno in pre-order vanno tra i 1100 ed i 1150 euro (solo corpo) ed attorno ai 1500 euro con il 17-85 IS USM.

Mac User dal 1996

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne dite ?

Secondo voi è un prezzo giusto in confronto a altri prodotti simili ( se cè ne sono) ?

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

... il prezzo del corpo ha senso. Una macchina del genere x me ha senso solo con ottiche L, o meglio, se hai i soldi per un corpo macchina del genere e non sei professionista e a maggior ragione agli inizi, allora spendi bene.

Non ha nessun senso, ma stiamo parlando di "soldi buttati al vento": la gavetta non la si fa su una macchina del genere (come ti hanno detto anche altri).

francamente vado avanti con la mia 10D, con attaccato un 17-40 F.4L e un 70-200 F.4L...

... non ho preso la 30, ma - più che per il LiveView per altre funzioni (xkè che contano sono quelle) prenderei ma non adesso e a qsto prezzo la 40.

Prenditi una 20 usata e divertiti... e mettici delle belle ottiche (magari ragionando a quanto ti serviranno effettivamente)

sono curioso di sapere quanto regge la batteria con un display del genere e l'uso del LiveView (che mi sa che se sei furbo conviene tenere spento, in generale)

Link al commento
Condividi su altri siti

... il prezzo del corpo ha senso. Una macchina del genere x me ha senso solo con ottiche L, o meglio, se hai i soldi per un corpo macchina del genere e non sei professionista e a maggior ragione agli inizi, allora spendi bene.

Non ha nessun senso, ma stiamo parlando di "soldi buttati al vento": la gavetta non la si fa su una macchina del genere (come ti hanno detto anche altri).

francamente vado avanti con la mia 10D, con attaccato un 17-40 F.4L e un 70-200 F.4L...

... non ho preso la 30, ma - più che per il LiveView per altre funzioni (xkè che contano sono quelle) prenderei ma non adesso e a qsto prezzo la 40.

Prenditi una 20 usata e divertiti... e mettici delle belle ottiche (magari ragionando a quanto ti serviranno effettivamente)

sono curioso di sapere quanto regge la batteria con un display del genere e l'uso del LiveView (che mi sa che se sei furbo conviene tenere spento, in generale)

La batteria con il live view ha durata davvero breve, difatti di solito si usa solo in determinate situazioni (tipo macro o foto da studio utilizzando il Live Remote Capture), oltretutto utilizzandolo la macchina entro in Fuoco manuale e non si può usare l'Autofocus, per ovvi motivi, visto che lo specchio con il live viewattivato rimane alzato.

@dindo

Ripeto...la 40D, come i predecessori, ha il flash incorporato (ma se non ce lo mettevano era meglio) solo la 5D e le varie eos 1 non lo hanno

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

a me del flash frega poco... con quel cavolo di paraluce del 17-40L (che io tengo come scudo e con una fidanzata che "ti stringe in curva" sul marciapiede è UTILISSIMO :)) se non mi ricordo di tirarlo via viene l'ombra tonda...

... e non mi dite che quel coso è un flash. Preferisco alzare un pochino la sensibilità.

Piuttosto lo uso per i controsole, ma la sera... un muretto, un cestino della spazzatura o una righiera ... all'occorrenza un pelo di zoom x correggerne l'inquadratura e via.

No, tirare via il flash no.... ripeto, come lampo di schiarita o "puntino" nell'occhio non ci sta male

Link al commento
Condividi su altri siti

No, tirare via il flash no.... ripeto, come lampo di schiarita o "puntino" nell'occhio non ci sta male

no vabè tirarlo via no...ma forse migliorarlo un po si...per quanto sia possibile migliorare un pop-up flash. Boh non so non mi ha mai convinto...quando posso preferisco di gran lunga, come dici anche tu, alzare la sensibilità

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

... il prezzo del corpo ha senso. Una macchina del genere x me ha senso solo con ottiche L, o meglio, se hai i soldi per un corpo macchina del genere e non sei professionista e a maggior ragione agli inizi, allora spendi bene.

Non ha nessun senso, ma stiamo parlando di "soldi buttati al vento": la gavetta non la si fa su una macchina del genere (come ti hanno detto anche altri).

francamente vado avanti con la mia 10D, con attaccato un 17-40 F.4L e un 70-200 F.4L...

... non ho preso la 30, ma - più che per il LiveView per altre funzioni (xkè che contano sono quelle) prenderei ma non adesso e a qsto prezzo la 40.

Prenditi una 20 usata e divertiti... e mettici delle belle ottiche (magari ragionando a quanto ti serviranno effettivamente)

sono curioso di sapere quanto regge la batteria con un display del genere e l'uso del LiveView (che mi sa che se sei furbo conviene tenere spento, in generale)

non sono molto d'accordo sul tuo discorso sinceramente, io quando comprai la 350d la pagai 900 euro ora con poco più di mille euro prendi un corpo decisamente migliore sia della 350 che della 400d, penso che non ci siano dubbi sul fatto che la serie x0d sia migliore, non dico come gestione delle immagini che può essere magari opinabile, ma come corpo sicuramente si.

Io sto cercando di vendere la mia per prendermi la 30d proprio per il discorso del corpo.

Poi, che tu dica che su una macchina del genere bisogno attaccarci solo ottiche serie L, mi sembra un pò eccessiva, non è certo una 1DsMKIII, questa mania dell'ellosi proprio non la capisco, ci sono ottiche che hanno poco da invidiare a quest'ultime che fanno il suo sporco lavoro con un rapporto qualità prezzo decisamente più conveniente.

Le ottiche ellose non hanno solo una migliore qualità ottica, ma anche una costruzione migliore è queste cose naturalemente si pagano, ma il "fotografo della domenica" non potrà mai sfruttare un'ottica indipendentemente dal fatto che sia L o no proprio perchè non essendo uno strumento di lavoro non vengono messa sotto "stress".

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono molto d'accordo sul tuo discorso sinceramente, io quando comprai la 350d la pagai 900 euro ora con poco più di mille euro prendi un corpo decisamente migliore sia della 350 che della 400d, penso che non ci siano dubbi sul fatto che la serie x0d sia migliore, non dico come gestione delle immagini che può essere magari opinabile, ma come corpo sicuramente si.

Io sto cercando di vendere la mia per prendermi la 30d proprio per il discorso del corpo.

Poi, che tu dica che su una macchina del genere bisogno attaccarci solo ottiche serie L, mi sembra un pò eccessiva, non è certo una 1DsMKIII, questa mania dell'ellosi proprio non la capisco, ci sono ottiche che hanno poco da invidiare a quest'ultime che fanno il suo sporco lavoro con un rapporto qualità prezzo decisamente più conveniente.

Le ottiche ellose non hanno solo una migliore qualità ottica, ma anche una costruzione migliore è queste cose naturalemente si pagano, ma il "fotografo della domenica" non potrà mai sfruttare un'ottica indipendentemente dal fatto che sia L o no proprio perchè non essendo uno strumento di lavoro non vengono messa sotto "stress".

quoto tutto

I corpi di serie xxD sono semi professionali o per meglio dire sono sia per l'amatore avanzato sia per il professionista che non ha enormi pretese. Il discorso di montare solo ottiche di serie Luxury lo si può fare sulla 5D o sulle varie 1D, ma il bello della serie xxD è che rende decisamente bene anche con ottiche di terze parti (anche perchè è un'aps-c, il che elimina anche il problema della vignettatura eventuale che si potrebbe presentare su aps-h o full-frame) il che la rende molto appetibile per l'amatore avanzato come posso essere io o molti altri.

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono molto d'accordo sul tuo discorso sinceramente, io quando comprai la 350d la pagai 900 euro ora con poco più di mille euro prendi un corpo decisamente migliore sia della 350 che della 400d, penso che non ci siano dubbi sul fatto che la serie x0d sia migliore, non dico come gestione delle immagini che può essere magari opinabile, ma come corpo sicuramente si.

Io sto cercando di vendere la mia per prendermi la 30d proprio per il discorso del corpo.

Poi, che tu dica che su una macchina del genere bisogno attaccarci solo ottiche serie L, mi sembra un pò eccessiva, non è certo una 1DsMKIII, questa mania dell'ellosi proprio non la capisco, ci sono ottiche che hanno poco da invidiare a quest'ultime che fanno il suo sporco lavoro con un rapporto qualità prezzo decisamente più conveniente.

Le ottiche ellose non hanno solo una migliore qualità ottica, ma anche una costruzione migliore è queste cose naturalemente si pagano, ma il "fotografo della domenica" non potrà mai sfruttare un'ottica indipendentemente dal fatto che sia L o no proprio perchè non essendo uno strumento di lavoro non vengono messa sotto "stress".

... era sarcastico !!!!

perchè se addirittura vuole la 40D, se la può permettere da principiante e ha voglia di sbattere via soldi, ci piazzi pure le L. Gli ho suggerito di prendere una 20D (visto che la 10D forse neanche le trova più in giro).

Quanto alle ottiche io preferisco due L che due ottiche normali xkè ho visto la differenza e francamente le ho prese molto convinto. Non ho sbattuto via soldi per le 2.8 xkè erano esagerate, ma - immodestamente - mi sentivo sufficientemente esperto ed economicamente coerente con le mie possibilità a comprare queste ottiche e di saperle sfruttare sufficientemente.

Secondo me la differenza anche su una 10D c'è, poi pensatela come vi pare che non devo convincere proprio nessuno... le L saranno una moda, saranno quello che volete ma io le trovo esprimersi in una maniera che altre (magari parliamo delle ottiche che ho e non genericamente delle L, altrimenti siete voi a fare demagogia. Anche tra le L ci sono ottiche con rese MOLTO diverse....)

Per tornare all'aspetto di prima, cioè la battuta sarcastica, era per fargli capire che il secondo elemento (l'economicamente dotato) se non accompagnato dalla prima (sfficientemente esperto) farà si che avrai il "non plus ultra" e non ti darà mai alcun buon risultato.

Nella sintesi, stiamo dicendo la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

... era sarcastico !!!!

perchè se addirittura vuole la 40D, se la può permettere da principiante e ha voglia di sbattere via soldi, ci piazzi pure le L. Gli ho suggerito di prendere una 20D (visto che la 10D forse neanche le trova più in giro).

Quanto alle ottiche io preferisco due L che due ottiche normali xkè ho visto la differenza e francamente le ho prese molto convinto. Non ho sbattuto via soldi per le 2.8 xkè erano esagerate, ma - immodestamente - mi sentivo sufficientemente esperto ed economicamente coerente con le mie possibilità a comprare queste ottiche e di saperle sfruttare sufficientemente.

Secondo me la differenza anche su una 10D c'è, poi pensatela come vi pare che non devo convincere proprio nessuno... le L saranno una moda, saranno quello che volete ma io le trovo esprimersi in una maniera che altre (magari parliamo delle ottiche che ho e non genericamente delle L, altrimenti siete voi a fare demagogia. Anche tra le L ci sono ottiche con rese MOLTO diverse....)

Per tornare all'aspetto di prima, cioè la battuta sarcastica, era per fargli capire che il secondo elemento (l'economicamente dotato) se non accompagnato dalla prima (sfficientemente esperto) farà si che avrai il "non plus ultra" e non ti darà mai alcun buon risultato.

Nella sintesi, stiamo dicendo la stessa cosa.

si ok magari stiamo dicendo la stessa cosa ma con toni e finalità diverse

anch'io sono consapevole della superiorità degli obiettivi serie L o comunque di obiettivi professionali di altre case, ma il mio voleva soltanto essere un intervento per puntualizzare che non c'è necessariamente bisogno di un obiettivo professionale su una macchina come la 20-30 o la 40d non perchè le macchine in questione siano scarse ma perchè comunque non hanno esigenze che possono avere macchine come le serie 1 o la 5d che essendo indirizzate al mercato professionistico si punta al top senza compromessi

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la 40D l'ho presa in mano proprio ieri per la prima volta e devo dire che la sensazione è decisamente positiva, ancora non sono riuscito a provarla ma spero di farlo a breve. Il corpo mi sembra più massiccio rispetto alla 30 e in mano da una ottima sensazione. Il menù è molto simile alla Eos1 ed ed è stato arricchito di moltissime nuove voci e possibili personalizzazioni. Ora per far partire l'utofocus c'è un nuovo piccolo tastino oltre al solito tasto di scatto, e meraviglia delle meraviglie (era ora!!!!) il valore ISO appare nel display esterno e in quello interno sempre!!

Secondo me è davvero una ottima macchina staremo a vedere il confronto con la Nikon 300 che arriverà...ma fare peggio della 200 sarebbe difficile! ;):ciao:

Niente è ciò che sembra....

Link al commento
Condividi su altri siti

io rimango sempre dell'idea che la differenza non la fa il mezzo...anche se a volte aiuta.

se sei neofita segui il consiglio di chi ti ha detto 400d e investi in ottiche...alla fine di una 40d non sapresti sfruttare tutte le potenzialità :rolleyes: vai a gradi e vedrai che apprezzerai le cose man mano

mac book pro 17" 2.33 core2duo

iMac 24"

non ho voglia di scrivere l'attrezzatura fotografica ok? se stai leggendo stai solo perdendo tempo, capito? che fai leggi ancora? e basta! oh! la pianti?! BASTA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...