Vai al contenuto

Ducati


Messaggi raccomandati

..ma dipende come vivi la moto.

Se la prendi 2 ore a settimana nel weekend come fanno in molti ( di solito quelli che schifano le touring) una vale l'altra, dipende dal tipo di guida che preferisci.

Se intendi farci migliaia di Km perché ti piace viaggiare in moto allora multistrada senza dubbio.

Personalmente sono tra quelli che macinano migliaia di Km in moto, sia per movimenti di tutti i giorni sia per viaggetti finesettimanali.. ora ho una enduro 650 ma prima dell'estate prox prendo (salvo imprevisti) una multistrada 1100 ds.

Nel primo caso però la scelta si amplia, per le uscitine finesettimanali da 100-naia di Km ci sono parecchie altre moto che prenderei in considerazione..

Per tornare nell'argomento del 3d, tra monster e hypermotard, hyper a occhi chiusi..

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Monster

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un monster e non lo cambierei con nessun'altra moto, però le ho provate tutte e tre.

Possiamo dire che:

- Monster....più o meno tutti i modelli: Anche se il monster è molto "modaiolo" e un po' "passato" come modello, rimane sempre una gran bella moto da godersi sulle strade di montagna e per fare le virgole nere sulle piste, mentre per l'uso quotidiano potrebbe (non per me, cmq :mad:) rivelarsi un po' faticoso a chi non lo sa capire fino a fondo. Sconsiglio vivamente se si ha intenzione di portarci in giro la zavorrina e pretendere che le faccia piacere sedersi sul sellino!

- Multistrada: nonostante la indole touring, un MS1100 è una moto moolto potente che può riservare tanti piaceri di guida anche usandola come una stradale pura (va in piega che è uno spettacolo!), ma resta una moto da sport-turismo anche abbastanza comoda per 2.

- Hypermotard: in effetti è uno spettacolo di moto....Potentissima, veloce, bella....ma è difficile guardarla come una moto da turismo....è più vicina alla bestia da pista e da impennata al semaforo (meglio la prima...). Essendo una piccola rivoluzione è ancora difficile dare dei giudizi ampi, ma personalmente la consiglierei a chi vuole sperimentare la potenza e agilità caratteristiche dei mezzi Ducati, ma credo che a lungo andare ci si stanchi un po'.

Poi, come ha detto qualcuno....è questione di come ti vuoi sentire in sella ad una moto. :ciao:

Have a g'day mate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

jappo :fiorellino:

:pope:mai chiamate l'esorcista:pope:

cmq monster

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

tieniti su una japo.. pochi problemi, tagliandi meno costosi, meno manutenzione.

poi sull'estetica.. be sono gusti

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza voler fare polemiche ma......se valuti così le moto, fai prima a comprarti uno scooterone! :fiorellino:

non dico così a caso

ho avuto una ducati.. e dopo che fai il tagliando dei 20mila.. ti passa la voglia di averla

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per questo anch'io ho auto una yamaha che a 18mila ha detto basta, una Gilera che a 23mila ha fatto uguale mentre il mio mostrino ne ha 36mila e l'unica cosa che gli ho cambiato fin'ora sono state candele, olio, trasmissione, chinghie e gomme :ghghgh:; niente di più che l'ordinaria manutenzione.

Vorrei anche sfatare un mito: nonostante sia più o meno vero che i tagliandi Ducati sono un po' più cari di quelli delle altre moto (ed il fatto è dato che le valvole desmo sono abbastanza particolari da controllare), bisogna anche dire che sono meno frequenti di quelli, per esempio, delle japp. Mentre in media una hornet o una fz richiedono un tagliando ogni 7mila, una Ducati relativamente giovane (dal 99 in poi, circa) li richiede ogni 10mila.

Queste sono le mie esperienze e le eseperienze di chi conosco che viene in moto con me da una vita.

:fiorellino:

Have a g'day mate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per questo anch'io ho auto una yamaha che a 18mila ha detto basta, una Gilera che a 23mila ha fatto uguale mentre il mio mostrino ne ha 36mila e l'unica cosa che gli ho cambiato fin'ora sono state candele, olio, trasmissione, chinghie e gomme :ghghgh:; niente di più che l'ordinaria manutenzione.

Vorrei anche sfatare un mito: nonostante sia più o meno vero che i tagliandi Ducati sono un po' più cari di quelli delle altre moto (ed il fatto è dato che le valvole desmo sono abbastanza particolari da controllare), bisogna anche dire che sono meno frequenti di quelli, per esempio, delle japp. Mentre in media una hornet o una fz richiedono un tagliando ogni 7mila, una Ducati relativamente giovane (dal 99 in poi, circa) li richiede ogni 10mila.

Queste sono le mie esperienze e le eseperienze di chi conosco che viene in moto con me da una vita.

:fiorellino:

poi se la compri quest'anno c'è lo sconto del 50% sui tagliandi a vita no?

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...