Vai al contenuto

Topic S.S.C. Napoli


zerowatt

Messaggi raccomandati

questa è goliardia... :ok:

No vabbè, qua ci vuole una raccolta firme in piazza... Filippo per un cartellone è stato invitato all'allenamento dell'Inter e si è perso pure due giorni di scuola!

Questo come minimo deve diventare Team Manager del Napoli!

:clap:

aihme quoto...

infatti quando il napoli ha battuto l inter in coppa italia scrissi "addio alla coppa" perche in CI con il napoli sempre scoppole abbiamo preso.

vedremo piu avanti, pero' in campionato il Napoli è archiviato con successo.

Ogni partita ha una storia a se... potete aver archiviato il Napoli in questo campionato. Mai dire mai per i prossimi!

:ghghgh:

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

[...] Ogni partita ha una storia a se... potete aver archiviato il Napoli in questo campionato. Mai dire mai per i prossimi!

:ghghgh:

Ma è ovvio. Comunque il Napoli, anche quest'anno, rimane un'ottima squadra che in una partita secca è in grado di far male a chiunque. E lo ha dimostrato. Domenica sera erano bolliti/demotivati/fuori forma... non so: sta di fatto che hanno giocato da schifo, ma fra 15 giorni magari ci farebbero sputare sangue. Non me la sento di azzardare previsioni per il 20 maggio, figurati per il prossimo campionato. Rimane il fatto che per quest'anno in campionato il discorso Napoli è archiviato

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo quando giochi sempre con gli stessi rischi grosso.

Dietro oltre a non essere dei campioni ormai sono bolliti. Campagnaro sta facendo delle prestazioni inbarazzzzzanti. Non fa neanche il tentativo di saltare. Ha procurato il secondo gol a Londra ed il primo con il Catania

Speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo quando giochi sempre con gli stessi rischi grosso.

Dietro oltre a non essere dei campioni ormai sono bolliti. Campagnaro sta facendo delle prestazioni inbarazzzzzanti. Non fa neanche il tentativo di saltare. Ha procurato il secondo gol a Londra ed il primo con il Catania

Speriamo bene

Panchina da migliorare e difesa da rifare... Per giocare a certi livelli dubito che il gap si risani in un'unica campagna acquisti!

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

Panchina da migliorare e difesa da rifare... Per giocare a certi livelli dubito che il gap si risani in un'unica campagna acquisti!

Il gap di certo non lo ricuci ma se prendi tre giocatori di alto livello facciamo un grandissimo passo in avanti. La butto li difesa a quattro Capuano-Lucio-Fernandez-Bocchetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gap di certo non lo ricuci ma se prendi tre giocatori di alto livello facciamo un grandissimo passo in avanti. La butto li difesa a quattro Capuano-Lucio-Fernandez-Bocchetti

Eheheh mica male come pensata... La difesa a mio parere però deve restare a 3 per non steavolgere equilibri li davanti!

Comunque credo che un buon passo in avanti e soprattutto un ottimo segnale il Napoli lo darebbe comprando direttamente un Top Player per la difesa e non un promettente ragazzino del Sud America. Soprattutto perché la difesa è l'unico reparto che non ammette esperimenti. O è forte o vai in B!

Un potenziale fuoriclasse ha comunque tanto da imparare... Specialmente se viene da campionati stranieri.

Se, con la precaria situazione che gia abbiamo, ci mettiamo a fare anche esperimenti... Ciao, teniamoci cari cari Britos e Aronica e facciamoci il segno della croce ogni domenica.

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uno sforzo lo farei per Ogbonna anche se per radio ho sentito che hanno fatto un offerta per Fernando che se non sbaglio é piú un centrocampista. Hanno anche detto che la difesa per sabato sará a destra Cannavaro al centro Aronica a sinistra Britos con Campagnaro avanzato al posto di Maggio e Dossena a sinistra

A parte che io continuo a considerare Britos un pippone ma Aronica quando ha giocato da centrale ha fatto sempre disastri.

Cmq per me la corsa al terzo posto é tra Napoli e Udinese perché se é vero quello che tutti i giornali scrivono la Lazio é coinvolta nello scadalo scommesse

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uno sforzo lo farei per Ogbonna anche se per radio ho sentito che hanno fatto un offerta per Fernando che se non sbaglio é piú un centrocampista. Hanno anche detto che la difesa per sabato sará a destra Cannavaro al centro Aronica a sinistra Britos con Campagnaro avanzato al posto di Maggio e Dossena a sinistra

A parte che io continuo a considerare Britos un pippone ma Aronica quando ha giocato da centrale ha fatto sempre disastri.

Cmq per me la corsa al terzo posto é tra Napoli e Udinese perché se é vero quello che tutti i giornali scrivono la Lazio é coinvolta nello scadalo scommesse

Si, con Ogbonna la situazione migliorerebbe tantissimo... io però prenderei anche un difensore esperto, sulla trentina, che può portare esperienza internazionale al reparto.

Credo anche io che la lotta per il terzo posto, probabilmente, sarà tra Napoli e Udinese... anche se l'obiettivo è bello se centrato a prescindere!

Lavezzi intanto ha chiesto scusa ai tifosi su Twitter dopo la deprimente sfida con la Juve. Non voglio farmi pippe mentali, ma secondo me hanno capito di averla fatta proprio grossa giocando in quel modo osceno domenica sera... hanno lasciato il campo a testa bassa e hanno permesso allo stadio di prendersi gioco di noi.

Speriamo che da oggi mettano il 150% delle energie in campo, altrimenti quella è la porta... la maglia del Napoli non fa per loro!

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa veramente preoccupante non é il modo osceno in cui hanno giocato ma la loro condizione fisica. Non contrastavano non hanno fatto un tiro in porta non pressavano il portatore di palla non giocavano senza palla. Praticamente dei fantasmi

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa veramente preoccupante non é il modo osceno in cui hanno giocato ma la loro condizione fisica. Non contrastavano non hanno fatto un tiro in porta non pressavano il portatore di palla non giocavano senza palla. Praticamente dei fantasmi

Si, anche la condizione è preoccupante... Tra l'altro sarebbe un caso da studiare seriamente. Un calo fisico, specialmente a fine stagione, ci può stare. Ma il Napoli ha perso punti prima, dopo e durante la Champions! E non è tanto per i punti persi ma per il modo in cui li ha persi. Da banda di polli.

A questo punto 2 sono le possibili cause. O hanno sbagliato a programmare la stagione o, peggio, hanno sbagliato COMPLETAMENTE strategia puntando su una rosa ridottissima ma di qualità.

Sono anni che il Napoli va avanti così... Dovrebbero averlo capito che se non hai rimpiazzi decenti non vai da nessuna parte!

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo anche se la nostra situazione é complicata

Dobbiamo decidere che cosa vogliamo essere e agire di conseguenza. I Britos e i Fideleff devono sparire per far posto a giocatori di qualitá altrimenti continueremo ad essere delle mezze schifezze

Link al commento
Condividi su altri siti

Inats mettiamoci l'anima in pace... quest'anno è finita. Non ce la fanno più.

Grazie per la stagione e guardiamo al futuro. Anche Inler ieri sera è stato pietoso. Ma come cacchio gli viene di fare quel passaggio? Per non parlare dello stato pietoso di Cavani e della conferma che, tutto sommato, questo Vargas è proprio un pacco!!! Hamsik invece è proprio morto.

E' finita. Abbiamo perso tutti gli scontri diretti e dobbiamo giocare ancora a Roma dove prevedo l'ennesima goleada di morti sepolti che risorgeranno il giorno che devono affrontare il Napoli. Film visto e rivisto.

Una squadra che prende 10 gol in 4 partite (ndr 3 scontri diretti) dove avrebbe dovuto dare il massimo e invece non ha fatto un emerito ca...o riuscendo a guadagnare solo 2 miseri punti con una media scandalosa di 3 tiri in porta a partita mi spieghi che Champions deve fare? Il vero scandalo è se veramente ci andiamo in Champions.

Altra cosa... non fateli parlare più prima delle partite! Tra Cavani e Lavezzi che annunciano al mondo di essere carichi per Roma, carichi per Torino e pronti alla vittoria... Ma facciamo i seri e evitiamo almeno di dare altri dispiaceri ai tifosi...

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto ma dimentichi una cosa.

Ma siamo sicuri che non succede niente per Lazio e Udinese?

Hanno partite difficili e se gli arriviamo sotto credo che 4/5 punti di penalizzazione sopratutto i laziali li avranno di sicuro.

Tutti i giornali dicono che la Lazio è di sicuro implicata e che 6 punti di penalizzazione sono certi

Per quanto riguarda la nostra situazione ci sono cose incomprensibili.

Prendere quella pippa di Britos ad inizio mercato e finire con quell'indecente di Fideleff. Una volta capito quanto schifo faevano hanno pensato bene di andare a prendere un mezzo sconosciuto dal Cile per 11 milioni con Insigne in rampa di lancio a Pescara e con l'urgenza che avevamo di un paio di nomi buoni in difesa. De Laurentis deve capire che non è un esperto. Con Cavani gli è andata bene e non è il caso di rovinarsi la media.

Su Lavezzi non mi esprimo perchè tutti sanno come la penso su Cavani dopo l'uscita indecente in CL credo che si stia guardando intorno e che gli stuzzichi l'idea di andare a guadagnare il triplo e di giocare sempre in CL tipo a Parigi anche se non credo che per 30 milioni il produttore lo lasci partire. Se Falcao è passato dal Porto all'Atletico Madrid per 40 milioni credo che Cavani ne valga almeno 60.

La prima cosa da fare e cacciare a calci Bigon perchè non serve. Ha collezionato una serie di errori e nessun successo. Ci vuole un ds di qualità e che conosca il mercato e non si serva di mezze tacche come quel Mazzoni che ha concluso il trasferimento di Vargas. Stiamo ancora beneficianto del lavoro di Marino se questo indecente rimane con gli acquisti che finora ha fatto tempo 2/3 anni e lottiamo per non retrocedere.

Poi smettiamola di parlare di allenatori strani tipo Sannino o Montella. Il primo non è che sia un grande il secondo potrebbe diventarlo ma aspetteri un'altro anno. Se proprio ci vogliamo rovinare prendiamo Zeman e non ne parliamo più. La nostra difesa già è indecente almeno ce la prediamo con lui e non ne parliamo più.

Io prenderei V.Boas perchè lo ritengo ancora un ottimo allenatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari... anche se V Boas ha un ingaggio troppo alto per il Napoli.

Bigon è stato scandaloso e ha ridotto il Napoli dalla Champions all'EL. Un altro anno così e lotteremo solo per la Coppa Italia.

Tra l'altro, al di la delle favolette che raccontano tutti sul Napoli che è forte nelle partite secche, prevedo per il 20 Maggio un'altra figura pietosa. Non ho mai visto un Napoli così scadente negli ultimi 4 anni. A Roma ce le daranno di santa ragione.

Certo che il calcio è proprio difficile... basta sgarrare un paio di acquisti e la squadra precipita. Pensa se Britos fosse stato veramente forte o Vargas il talento che è costato. Non vorrei sbilanciarmi troppo, ma dopo 4 mesi un calciatore professionista almeno nel gioco dovrebbe essere entrato. Questo mi da l'impressione di non aver capito neanche dove sta il campo di allenamento del Napoli.

Adesso chi li caccia tutti i soldi per la campagna acquisti dopo che abbiamo dilapidato tutto questo patrimonio?

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che ha un ingaggio alto ma ha toppato a Londra e deve riparirtire con ben altre pretese

Sul 20 Maggio non sono d'accordo perchè a parità di condizioni fisiche siamo più forti della juve.

Sul mercato dobbiamo dire che tutti commettono errori ma Bigon ha commesso solo errori

La sua prima mossa è stata Ruiz. Adesso sta mettendo su, secondo quello che dicono i giornali un'operazione senza senso. Benatia Armelo e Quadrado per 10 milioni + Insigne. Mi sembra una stronzata

Su Vargas dobbiamo dire a sua discolpa che non sa nemmeno la lingua. La cosa fastidiosa è che viene considerata una scommessa

Secondo me una scommessa non costa 11 milioni

Sui mezzi per la campagna acquisti il fatto che siamo in EL ci fà partecipare alla spartizione dei diritti Uefa ( non ricordo bene il nome) che sono parecchi milioni di € In più nelle quattro partite di CL ha incassato altri 10 milioni di €

Poi non dimentichiamo che il Napoli fa gli stessi abbonamenti del Novara ma ha lo stadio sempre pieno ( anche quest'anno abbiamo superato già da un mese il tetto del milione di spettatori) e quindi sono altri soldi. In più male che va arriviamo quinti e incassiamo lo stesso scarso 60 milioni.

I soldi ci sono bisogna solo stabilire ADESSO se si deve proseguire con Mazzarri e cmq cacciare via Bigon

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che quest'anno li spenda meglio questi soldi. Britos pacco, Vargas inutile (almeno per ora) soprattutto in una squadra che ha questa emergenza difensiva, Inler è forte ma super pagato rispetto a quello che sta dando... certe partite fa girare bene la palla, ma molte altre è veramente inutile. Onestamente se si deve far girare la palla come fa lui posso andare anche io in campo e fare le stesse identiche cose. Cedere Insigne o comunque utilizzarlo come contro partita non credo sia una cosa in linea con i progetti di de Laurentiis. Per 8 anni ci ha gonfiato di belle parole sul Napoli dei Napoletani, sul progetto delle giovanili e poi si va a levare il migliore dei talenti? Se Bigon sta progettando questo dovrebbe cacciarlo a pedate da Castelvolturno.

Sullo scandalo scommesse non ci metterei troppe speranze... tra l'altro, continuando di questo passo la Lazio ci stacca di 20 punti, altro che 6 e l'Udinese è già sopra di noi. Senza contare il recupero di Roma e Inter che sono a 3 punti. La Roma inoltre deve ancora ospitarci all'Olimpico e ormai si sa quale è la tecnica del Napoli negli scontri diretti quest'anno :ninja:

Matematicamente potremmo anche vincere lo scudetto :ghghgh: ma questo Napoli si è complicato la stagione in modo irreversibile. Troppo tardi, che peccato!

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che la Roma stia messa peggio di voi...

Sul calcio scommesse in effetti non farei affidamento neppure io, perché non si mai come vanno a finire queste cose. Non è escluso che finisca tutto a tarallucci e vino. Con le romane ci sono andati sempre abbastanza leggeri

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della Roma credo sia diverso. Loro stanno messi male in campo noi sembriamo dei morti

Domenica dopo un'ottimo primo tempo ( con l'ennesimo rigore negato) nel secondo siamo scomparsi.

Contro una Lazio veramente modesta abbiamo fatto ridere

Sul calcio scommesse la pensavo come te ma da quando il Capo della Procura della Repubblica di Cremona in un'intervista chiedeva una sorta di amnistia dal punto di vista sportivo ho capito la cosa deve essere proprio grossa

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Sul calcio scommesse la pensavo come te ma da quando il Capo della Procura della Repubblica di Cremona in un'intervista chiedeva una sorta di amnistia dal punto di vista sportivo ho capito la cosa deve essere proprio grossa

Guarda che io non penso che finirà tutto a tarallucci e vino, ma che "per qualcuno" finirà a tarallucci e vino, per una serie di motivi che ti vado ad illustrare:

se ad essere coinvolte sono troppe società, difficilmente si deciderà di fare una strage; la stessa calciopoli finì in una mezza farsopoli. Quando qualcuno capì che ce n'era un po' per tutti, si preferì menare quattro legnate (non dico a caso, ma quasi) a destra e a manca piuttosto che andare in profondità. Verranno colpite le più direttamente coinvolte e/o esposte e con le altre forse si userà il principio per il quale avendo dei tesserati squalificati ed inutilizzabili avranno già subito un danno sufficiente.

In particolare, ci sono alcune società che per motivi in parte ignoti non hanno mai pagato fino in fondo le loro malefatte, e tra queste ci sono proprio le romane. È anche per questo che mi scappa da ridere quando fanno la morale alla Juve o al Milan. alcuni esempi? Il decreto spalmadebiti fu approvato essenzialmente per evitare di far fallire e ripartire dall'allora C2 la Lazio e forse anche la Roma; nell'anno dello scudetto (2000) la Lazio avrebbe dovuto vedersi cancellati i punti conquistati con Veron in campo, visto che aveva falsificato i documenti per sembrare comunitario, ma ovviamente non se ne fece nulla; per non parlare del cambiamento in corsa della regola sugli extracomunitari che permise alla Roma nel 2001 di schierare Nakata contro la Juve: ma dico io, si è mai visto cambiare una regola nella settimana dello scontro decisivo per lo scudetto?

Tutto ciò premesso, dubito che alla Lazio faranno troppo male...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che io non penso che finirà tutto a tarallucci e vino, ma che "per qualcuno" finirà a tarallucci e vino

Sono d'accordo con te anche se credo che la situazione è cambiata.

La questione dei passaporti era marginale mentre con calciopoli si voleva colpire sopratutto Moggi per ragioni che non ho ancora capito ( anche se sono sportivamente un antijuventino ho sempre detto che la juve di quel periodo era la miglior squadra in assoluto).

In questo caso sono coinvolte, da quello che dicono, 10 squadre e credo che entro la fine dell'anno la classifica sarà sconvolta anche perchè anche la Uefa controlla per evitare che per qualcuno finisca tutto a taralucci e vino come dici tu

Secondo me non abbiamo ancora visto niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io, da anti-juventino fino al midollo, sono del parere che la Juve, o meglio, la dirigenza juventina ha avuto tantissime colpe sui fatti di calciopoli... Però sono sicuro che la Juve non era l'unica colpevole ed ha pagato per tutti. Sarà perché era la più forte in quegli anni e quindi anche la più esposta, ma a pagare è stata praticamente solo lei.

Il problema del calcio italiano resiste comunque anche dopo calciopoli... Ciclicamente scoppiano scandali legati alle scommesse, alle partite truccate o al doping. Non me ne vogliano i tifosi delle 3 nordiche, ma la sostanza non cambia. Si passano i poteri tra di loro e al resto della penisola restano solo le briciole. E a volte neanche quelle.

Quanti scudetti e coppe sono stati vinti dagli anni 20 ad oggi da Milan, Inter e Juve e quanti dal resto delle altre squadre?

Se si esclude lo scudetto del Cagliari, 2 della Lazio, 3 della Roma e 2 del Napoli al Sud fanno un totale di 8 scudetti. 8 miseri titoli in oltre 80 anni divisi per 4 squadre. 4 squadre che rappresentano le uniche realtà che sono riuscite negli anni, quanto meno ad infastidire questo stra potere.

Tra le sole città di Torino e Milano sono stati vinti un totale di 70 titoli. Escludendo lo scudetto di Verona, del Bologna e soprattutto della Pro Vercelli che vinceva nel primo periodo in cui le squadre meridionali (da Roma in giu) non erano neanche ammesse al campionato.

Questo dato dovrebbe far pensare... Scoppiano gli scandali perché a vincere devono essere sempre le stesse.

Ok, l'ho detto... ora scatta il linciaggio di piazza :)

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

mha... quando le squadre del sud hanno vinto, hano sempre avuto fior di squadre, sul fatto che debbano vincere al nord per forza di cose, nn ci credo, nn credo ad un complotto di questo tipo, ci sono semplicemente più soldi...

se la fiat domani decidesse di mollare la juventus, per fare da cassa al catanzaro, vedremmo facilmete il catanzaro fra le prime 5, no a sta cosa nn ci credo proprio.

calcola poi che hai aprlato dagli anni 20 in poi, la gente fuggiva dal sud per andare al nord, cia dnava perchè c'erano aziende, che prducevano viti e bulloni, o perchè giocavano a calcio, il succo è quello

PS

poi nemmeno i soldi fanno grandi le squadre, basti vedere l'inter e i soldi che ci ha buttato dentro moratti, in ogni stato, ci sono squadre che hanno sempre vinto e squadre che lo hanno fatto di meno, non ci vedo una questione fra nord e sud

o vuoi dirmi che ad esempio il napoli, escluso l perdiodo di maradona, ha mai avuto una squadra più forte di juve o milan, nelle epoche in cui vincevano?

guarda l'udinese, che con 4 soldi, beccano sempre fior di giocatori, dire che ad udine l'ambiente sia diverso da quello che troveresti a napoli o a roma, credo sia inutile dirlo, anche l'ambiente favorisce la crescita di una società di calcio... quanto meno se si parla di lungimiranza

riguardo le scommesse, inizi la legacalcio a proibire che ad esempio Betclic, sponsorizzi le squadre di calcio (odio il fatto che la juve abbia quello sponsor), inizino ad evitare di chiamare la serie Bwin, inizino le trasmissioni sportive ad evitare di dare le quote per chi scommette, altro che rimanere poi basiti se dei giocatori vendono le partite, ovviamente nn giustifico chi lo fa, ma nemmeno lo considero unico responsabile, perchè alla fine per me metteranno in galera i giocatori (galera x modo di dire, nessuno va in galere in italia), ma lasceranno liberi quelli che veramente pilotano le partite.

la classica caccia alle streghe all'italiana

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te anche se credo che la situazione è cambiata.

La questione dei passaporti era marginale mentre con calciopoli si voleva colpire sopratutto Moggi per ragioni che non ho ancora capito ( anche se sono sportivamente un antijuventino ho sempre detto che la juve di quel periodo era la miglior squadra in assoluto).

In questo caso sono coinvolte, da quello che dicono, 10 squadre e credo che entro la fine dell'anno la classifica sarà sconvolta anche perchè anche la Uefa controlla per evitare che per qualcuno finisca tutto a taralucci e vino come dici tu

Secondo me non abbiamo ancora visto niente

perchè solo moggi? perchè disse di no a moratti o berlusconi, i quali sapevano ben da prima il marcio che girava attorno a quel personaggio, e lo volevano epr questo motivo, io nn soffro di allucinazioni, nel 2005, se qualcuno di voi leggeva la gazzetta, si vociferava di contattii fra milan ed inter per accaparrarsi moggi, magari è una semplice coincidenza che il calderone sia saltato fuori poco dopo.... ovviamente è una mia supposizione, ma io guarderei la squadra che ha pagato di meno, per poi guadagnarci di più, uscendone quasi come la squadra più pulita ed eticamente corretta del campionato italiano, nn facciamo nomi...

nn giustifico l'operato di moggi e nn sono uno di quelli che lo rimpiangono, da tifoso penso che la juve del 2006 era comunque la più forte in italia, e grazie a questo personaggio sulla carta quella squadra nn esiste

PS

lo consoce bene anche il napoli il sig. moggi

Link al commento
Condividi su altri siti

hai citato l'inter fra le squadre del nord vincenti, se nn calcolassimo il periodo calciopoli e tutto quello che ci ha guadagnato l'inter, avrebbero vinto gli stessi titoli dell'udinese, della sampdoria, negli ultimi 40 anni, giusto grazie al trap post juve, quindi anche meno rispetto al napoli

PS

mentre tanto di cappello all'inter di mourinho, quella era una squadra davvero forte, ma gli scudetti in cartone presi all'ikea, di mancini, mio dio

Link al commento
Condividi su altri siti

parla piano che sono molto orgoglioni di quei preziosi titoli, come se li avessero vinti davvero....

io non vedo complotti contro squadre del sud, è un circolo vizioso:

- per vincere servono soldi (non bastano ma servono, condizione necessaria ma non sufficiente diciamo)

- per avere soldi servono sponsor

- per avere sponsor serve vincere (visto in parte basta aver vinto, ecco come si spiega perche le squadre son sempre le stesse)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

parla piano che sono molto orgoglioni di quei preziosi titoli, come se li avessero vinti davvero....

io non vedo complotti contro squadre del sud, è un circolo vizioso:

- per vincere servono soldi (non bastano ma servono, condizione necessaria ma non sufficiente diciamo)

- per avere soldi servono sponsor

- per avere sponsor serve vincere (visto in parte basta aver vinto, ecco come si spiega perche le squadre son sempre le stesse)

che poi è solo qui in italia che accade così (inftti penso che ancora oggi, magari nn abbiamo il campionato più bello, di certo è il più difficile), cioè ci sono più squadre a lottare per il titolo, in spagna dove vincono sempre le stesse 2 e le altre stanno in amministrazione controllata? inghilterra? germania già un po più combattuto, il resto dei campionati europei nn sono paragonabili ai campionati sopra citati

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi è solo qui in italia che accade così (inftti penso che ancora oggi, magari nn abbiamo il campionato più bello, di certo è il più difficile), cioè ci sono più squadre a lottare per il titolo, in spagna dove vincono sempre le stesse 2 e le altre stanno in amministrazione controllata? inghilterra? germania già un po più combattuto, il resto dei campionati europei nn sono paragonabili ai campionati sopra citati

Quello che dici è giustissimo. Ieri per caso ho visto la classifica della Liga e tra il Real ed il Valencia ci sono 30 PUNTI di distacco. In Gemania già sanno da un pezzo le 4 squadre che parteciperanno in CL

In Inghilterra c'è un pò di lotta per le restanti due posizioni. Questo è un problema anche per le squadre che giocano le coppe perchè non hanno un minimo di tranquillità. Per non parlare dell'EL che si gioca di giovedì e ti squilibria tutta la preparazione

Finalmente Platini, il peggiore presidente della Uefa di sempre pessimo come il suo compare delle Fifa, ha deciso di abolire quella fetenzìa di EL e fare una CL a 64 squadre. Essendo non molto capace non si rende conto che deve destinare dei posti fissi a team che hanno i bacini di utenza più grandi ma lo fa per far partecipare sicuramente anche nazioni minori ( che portano voti in caso di elezioni)

Quindi succede che nei preliminare l'Udinese esce con l'Arsenal e nel tabellone principale trovi una squadra coma la Zilina ( credo che si scriva così e non ho nemmeno idea di che nazione sia) che partecipa perde 6 partite su 6 e incassa pure 4 milioni di €.

In due parole: Una stronzata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...