Vai al contenuto

Topic S.S.C. Napoli


zerowatt

Messaggi raccomandati

Il Napoli non ha giocato ed era scarico nei suoi uomini migliori Lavezzi in primis ( e doveva essere quello riposato) ma io tutta questa bella partita del Parma non l'ho vista?

Sul primo gol ha fatto un colpo di tacco Floccari che se lo ripete 1000 volte non gli riesce più; sul secondo a marcare Modesto c'era Mascara, e mi dovete spiegare il perchè

Ripeto archiviamo e pensiamo al Bayern

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Lavezzi ha confezionato l'ennesima perla... tacco a Mascara che gli vale la partita; Floccari e' stato in assoluto il migliore in campo; il Parma ha giocato con grinta e senza timore bloccando tutte le iniziative degli esterni del Napoli e facendo blocco in mezzo al campo mantenendo costantemente per tutta la partita isolati i tre delle meraviglie. Hai mai visto un'azione del Napoli in attacco assistita dal linea mediana? con gli esterni e la mediana bloccati la frittata e' servita. Il Parma sotto quest'aspetto ha meritato ampiamente..... Il Napoli non solo non e' riuscito a trovare un rimedio a questa situazione ma la sua azione sembrava totalmente priva di convinzione...complice anche una scarsissima vena di tanti di loro. Stanchezza?... con la testa gia' al Bayern?.... questo non lo so, ma una soluzione per cercare di cambiare le cose andava cercata prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia gli esterni che i centrocampisti, Inler su tutti, non giravano per niente. Hamsik non si è visto e nonostante questo se Cavani non prendeva quel palo CLAMOROSO si pareggiava

Il Parma non mi è piciuto per niente. Squadra mediocre senza idee e fortunata oltremisura. Hanno segnato su due episodi

Non ho capito per quale motivo Mazzarri non ha concesso un turno di riposo a quelli che hanno giocato tre partite consecutive. Da come ha detto, secondo Pondrelli, dopo tre partite c'è il calo fisiologico

Hamsik, Maggio,Inler, Zuniga e Cavani ( con il volo transoceanico sulle spalle) dovevano essere lasciati a casa. Non dovevano stare neanche in panchina.

Lo ribadisco: una squadra come il Napoli come riserve non può tenere Mascara e Lucarelli. Quà giochiamo la CL mica ci dobbiamo salvare

Speriamo di recuperare martedì. Ieri ho visto la partita e, tranne il centrocampo dove sono mostruosi, non credo che siano imbattibili. Dietro sono macchinosi e i due centrali hanno parecchie pause. Gomez è in un momento in cui tutte le palle che tocca gli vanno dentro anche se ieri in occassione del primo gol ha avuto due rimpalli favorevoli.Il pericolo è Ribery che dovrebbe agire nella zona di Campagnaro e quindi io mi sento sicuro

Speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il Bayern sono in forma e la cosa fondamentale secondo me che fa dell'avversario un avversario difficilissimo è l'enorme esperienza che hanno, ma come squadra non mi impressiona come dicevo questi possono fare quello che fanno nel loro campionato e basta. Il rischio di perdere c'è e come ma ha le stesse probabilità che possiamo vincere noi.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza tra Inter Barcellona e Napoli che il produttore è molto peggio di Raiola e Hamsik si muove solo per un'offerta faraonica.

Io fossi in Raiola starei attento perchè la questione della procura come agente non è chiara e se continua con questo atteggiamento finisce male

E' vero: si puo dire che oggi hanno giocato per noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero davvero che a Raiola finisca male. Ma qual è il problema della sua procura?

Da quello che ho letto Raiola, che ritengo insopportabile perchè cerca di montare i casi per un suo tornaconto personale, non è il procuratore di Hamsik ma un consulente chiamato da Venglos figlio( perchè a gestire Hamsik sono il padre ed il figlio) per cercare di strappare Hamsik è portarlo a Milano

Quando De Laurentis in un faccia a faccia ha riposto a brutto muso a Raiola, Venglos padre ha chimato e ha detto che le dichiarazioni di Raiola erano fatte a titolo personale

Può anche essere che Hamsik vada via da Napoli ma se Raiola crede di fare la stessa operazione fatta con lo svedese casca male. Di Rosell non ce ne sono e De Laurentis è peggio di Raiola

Poi se arriva il City con 70/80 milioni è un'altro discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico che ci ha guadagnato vendendo lo svedese è stato Moratti

35 milioni ed Etò sono un affarone se si considera che Ibrahimovic ha una sorta di maledizione in Champions

Le squadre dove lui gioca non la vinceranno MAI

veramente erano 50MLN + Eto'o :rolleyes:

comunque ho visto la partita sabato, ma solo a spezzoni.

c'è stata molta sfortuna per il napoli (i gol del parma era fortunosi) inoltre c'è stato pure un palo.

speriamo bene che in champions le italiane si facciano valere, e mi riferisco al napoli che deve affrontare una grandissima squadra, una di quelle che sta travolgendo gli avversari 4-5 gol a partita...

...poi a quanto pare, date il meglio contro le grandi, goodluck!

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io tra un po' scendo ho un appuntamento importante.......

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito partita iniziata malissimo ed abbiamo preso un gol che si poteva evitare

Cavani Inler e Hamsik fantasmi. Sono stanchi e si vede. Rigore INESISTENTE

Personalmente prenderei a calci Lavezzi e Cannavaro che hanno fatto un'ottima partita. Non si posso prendere ammonizioni per proteste.

A Monaco Cannavaro sarà squalificato

Ottimo punto. Peccato per il gol allo scadere del City.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bayern e' forte e c'e' poco da dire. E' un peccato che sia capitato in un momento in cui alcuni giocatori del Napoli sono sotto tono, riferimento esplicito a Cavani, Inler e Gargano.... praticamente tutta la mediana. In questa maniera e' in affanno anche la difesa.

Auguriamoci che passi in fretta questo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, è stata una partita difficilissima questo bayern ha dato dimostrazione a tratti lunghi della partita di essere uno squadrone pochi tocchi e in porta, il Napoli ha fatto quello che poteva e alla fine le occasioni che abbiamo avuto non sono state capitalizzate da un Cavani davvero atterra stessa cosa Hamsik e Inler, il primo goal loro e frutto di inesperienza e paura nostra nei primi minuti il rigore loro era inesistente e non mi è piaciuto l'arbitro come ha diretto la partita. Peccato per quel goal del city al 96°.

P.S. oltre ad essere fortissimi stasera avevano una fortuna enorme sui rimpalli. Comunque restiamo in corsa e la qualificazione passerà da qui contro il City.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto entrambi anche se a mio parere con i nostri uomini migliori in palla forse stasera il risultato sarebbe stato diverso.

La cosa strana è che quest'anno ogni partita regaliamo i prini venti minuti. Ci chiudiamo, sbagliamo le cose più semplici, offriamo un paio di palle gol. Questo è un problema e non credo che sia questione di esperienza perchè se togli la partita con il Villareal noi abbiamo fatto questo sempre anche in campionato

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' da dire che il Bayern e' una squadra molto fisica con ottime individualita' tecniche, se poi le accomuni uno stato di salute straordinario ne fanno una delle migliori squadre d'Europa. Zod, la fortuna dei rimpalli dipende al 99,9% da questo...... Il Napoli e' per la seconda partita consecutiva che, in generale, e' fermo sulle gambe e aver preso un gol a 2 minuti dall'inizio gliele ha tagliate completamente. La nostra fortuna e' che non tutti sono in deficit di condizione.... vedi Maggio e Campagnaro che hanno bloccato senza neppure molto affanno un duo dal nome di Ribery e Lahm, anzi direi che il duello l'hanno vinto visto che il pareggio e' arrivato proprio dalla loro parte. Pero', tra i reparti non c'e' affiatamento perche' la linea mediana del Napoli e' assai in difficolta'..... non sta piu' fornendo il servizio d'appoggio alla difesa e all'attacco. E ieri il caso vuole che abbiamo giocato contro il miglior centrocampo d'Europa e che aggredivano a 3 per volta qualsiasi pallone giocabile a cominciare dalla nostra difesa finendo per spaccare letteralmente in due la nostra squadra. Ma la colpa non e' del giocatore che non ha condizione, sta solo all'allenatore capire come rimediare e avere la forza di farlo.

Per me Hamsik sta bene, solo che si perde anche lui per i motivi appena descritti. Il suo gioco si vede molto nella meta' campo avversaria perche' e' geniale a giocare tra le linee per trovarsi gli spazi..... ma se non si gioca nella meta' campo avversaria, allora lui scompare.

p.s. pero', nonostante la supremazia nel gioco del Bayern, non mi pare che De Sanctis (rigore a parte) abbia fatto tante parate. I pericoli sono arrivati principalmente per errori macroscopici da parte dei nostri sulla nostra 3/4i e fortunatamente ci abbiamo messo sempre una pezza all'ultimo istante.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua disamina è giusta ma la cosa che mi lascia perplesso e questa difficoltà di concentrazione nei minuti iniziali

Con un pò di accortezza quel pallone del primo gol si poteva recuperare perchè kross se lo era oltremodo allungato

quello che stà proprio giù, oltre a Cavani è Inler. Ieri ha sbagliati degli appoggi che faceva anche il gargano dello scorso campionato

speriamo che per il 2 novembre recuperano perchè ci giochiamo il turno lì e con il city in casa

c

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno non vedo quella grinta e quella sventatezza che ci hanno fatto divertire tanto e fatto vincere tante belle partite lo scorso anno. Era una squadra che non si dava mai per vinta fino al fischio finale dell'arbitro.

Non saprei se questo dipende da una preparazione differente in virtu' degli impegni oppure tutta la squadra, inclusa la societa', stiano avvertendo il gran peso degli impegni in particolar modo dal punto di vista psicologico. A parte Manchester... e' come se quest'anno ci sia il freno a mano tirato per meta'.

Ma guardiamo avanti sperando che tutti tornino al meglio della condizione..... e godiamoci lo spettacolo :) Intanto siamo sempre li con la qualificazione a portata di mano a contendercela con le squadre piu' forti d'Europa, in parte ridimensionate dopo che hanno giocato contro di noi :ghghgh:

E anche in campionato siamo a soli 2 punti dalla vetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le riserve non mi sembrano un granchè ma io farei 4/5 ricambi per Cagliari e per Udine

Cavani Hamsik e Inler io li farei rifiatare e darei un turno di riposo anche a Campagnaro e Gargano dentro metterei Dzemaili Fernandez Lucarelli Mascara e Santana

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno non vedo quella grinta e quella sventatezza che ci hanno fatto divertire tanto e fatto vincere tante belle partite lo scorso anno. Era una squadra che non si dava mai per vinta fino al fischio finale dell'arbitro.

Non saprei se questo dipende da una preparazione differente in virtu' degli impegni oppure tutta la squadra, inclusa la societa', stiano avvertendo il gran peso degli impegni in particolar modo dal punto di vista psicologico. A parte Manchester... e' come se quest'anno ci sia il freno a mano tirato per meta'.

Ma guardiamo avanti sperando che tutti tornino al meglio della condizione..... e godiamoci lo spettacolo :) Intanto siamo sempre li con la qualificazione a portata di mano a contendercela con le squadre piu' forti d'Europa, in parte ridimensionate dopo che hanno giocato contro di noi :ghghgh:

E anche in campionato siamo a soli 2 punti dalla vetta...

Sono d'accordo con te e secondo me dipende dalle troppe partite fatte senza una panchina adatta. Per quanto riguarda Cavani si vede che è stanco e poco lucido anche ieri quel paio di occasioni avute le avrebbe sfruttate sicuramente meglio se fosse stato lucido e riposato. In virtù di queste partite secondo me tirare un po' il freno in altre ci sta non avendo alternative dello stesso peso in panca. Per quanto riguarda la patita di ieri io sono d'accordo con Mazzarri che è stata un impresa come avevamo sottolineato prima il Bayer non è ai livelli del barca ma il centrocampo fa paura ieri filtrava tutto arrivavamo lì e ci bloccavano senza troppe difficoltà. Grazie a quel centrocampo loro pur facendo la partita non correvano e noi ci dovevamo sfiancare per conquistare palla per poi perderla dopo poco e la stanchezza di certi dei nostri giocando così è venuta fuori molto prima di quanto doveva. In questo modo siamo stati messi sotto. comunque per me l'occasione più grossa l'avuta lavezzi se avesse tirato di prima al posto di tentare l'ultimo dribbling purtroppo l'unico che poteva creare difficoltà al Bayern era lui ma è stato poco supportato secondo me.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortuna che il Napoli ieri ha giocato in casa in modo da avere 5 giorni pieni per il recupero.... e chissa' se per alcuni risulteranno sufficienti per ritrovarsi.

p.s. questa mattina devo aver letto da qualche parte che il Napoli ha fatto sapere al Pescara che alla fine del campionato non prolunghera' piu' il prestito per Insigne.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa mattina devo aver letto da qualche parte che il Napoli ha fatto sapere al Pescara che alla fine del campionato non prolunghera' piu' il prestito per Insigne.

Se,come tutti speriamo,finisce come l'anno scorso è un ottima cosa. Ha i numeri ed è molto meglio di tutti quelli che abbiamo come riserve alcuni dei quali, come Santana, sono veramente impalpabili.

A proposito ma che fine ha fatto Donadel?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia è ancora infortunato.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti sarebbe un buon rimpiazzo per gargano. non so ancora quanto tempo starà in infermeria.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe per Maggio non so quanto sia vero ma c'era da spettarselo visto che nel suo ruolo secondo me è uno dei migliori in Italia e il migliore tra gli italiani considera poi che fa anche goal con una certa cadenza e in tutte le stagioni che ha disputato ne ha fatti. Vediamo perché da quello che so si dovrebbe incontrare con la società per definire il rinnovo del contratto.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il rinnovo stanno discutendo da Agosto.

Per come ha limitato Lahm e Ribery e per come ha giocato a Manchester è logico che si fanno sotto i più grossi club.

A noi serve uno che fa gol facili e sporchi e non so se Podolski è adatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...