Vai al contenuto

Software per Nokia 9500 communicator


desko

Messaggi raccomandati

Non so bene inche sezione mettere 'sto topic, così ho scelto quella di default.

Chi può lo sposti in quella che ritiene più adatta, grazie.

Un mio amico oggi mi ha regalato il suo Nokia 9500 Communicator, dal momento che lui ha preso un telefono più recente.

La prima domanda è se qualcuno ha idea di come si possa resettarlo, formattarlo: solo col suo software in dotazione solo per Windows? Se così ci provo domani dal lavoro, ma se ci fosse un qualche comando direttamente dal telefono mi sarebbe molto più comodo...

E veniamo al vero e proprio topic: non è compatibile con iSync!

C'è un modo per risolvere il problema? c'è un qualche software Nokia o di altri che permette di sincronizzare rubrica e calendari, per esempio?

C'è un software che permette di scambiare documenti in entrambe le direzioni?

La connessione Bluetooth l'ho attivata regolarmente, ma è possibile fare le operazioni precedenti anche via USB? il System Profiler si accorge che ho attaccato un Nokia 9500, ma poi non fa nulla.

Grazie mille a tutti.

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

1- Per il reset totale:

Spegni il terminale, togli la batteria, reinseriscila.

Alla riaccensione della parte Communicator, nonappena escono sul display le mani che si stringono di Nokia, premi contemporaneamente

Shift+Chr+F

2-devi portarlo ad un centro nokia e aggiornare il firmware con l'ultima versione disponibile per renderlo compatibile con iSync

ho anche io un 9500 e mi ci trovo davvero bene, in attesa che l'E90 cali di prezzo

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per l'aiuto

1- Per il reset totale:

Spegni il terminale, togli la batteria, reinseriscila.

Mi vergogno quasi: ma come si spegne?

Il manuale parla soltanto del tasto che c'è davanti, accanto all'auricolare, ma la parte Communicator rimane comunque accesa.

Comunque ho provato ad andare avanti, togliendo brutalmente la batteria dopo aver spento solo la parte telefono.

Alla riaccensione della parte Communicator, nonappena escono sul display le mani che si stringono di Nokia, premi contemporaneamente

Shift+Chr+F

Devo tenerli premuti a lungo?

Lo chiedo perché ho appena provato, ma non è cambiato nulla: rubrica e agenda sono rimasti pieni con la roba del mio amico, così come le varie impostazioni di rete e connessioni varie.

2-devi portarlo ad un centro nokia e aggiornare il firmware con l'ultima versione disponibile per renderlo compatibile con iSync

Si può fare anche via pc windows tramite il software in dotazione? mi sarebbe molto più comodo.

ho anche io un 9500 e mi ci trovo davvero bene, in attesa che l'E90 cali di prezzo

Questo mi consola molto, perché stavo iniziando a scoraggiarmi.

Credo che ti romperò spesso le scatole, almeno finché te le lascerai rompere.

Ma prima affronterò le 149 pagine del manuale, così da non far domande inutili.

Ancora grazie mille.

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

allora, il telefono non si spenge mai. puoi spengere la parte davanti ma il communicator rimane sempre acceso.

per formattare devi premere contemporaneamente all'avvio per qualche secondo i tasti shift+ctrl+chr+f. ti dovrebbe apparire una barra blu con la scritta "format". mi ero dimenticato un tasto prima, sorry :confused:

per l'aggiornamento del fw a quanto ne so io si può fare solo al centro nokia :ghghgh:

se c'è altro chiedi pure, sono diversi anni che ho questo trabiccolo e ho imparato a conoscerlo con i suoi pro e contro

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

allora, il telefono non si spenge mai. puoi spengere la parte davanti ma il communicator rimane sempre acceso.

Ah, ecco che mi pareva... Ma allora per spegnerlo del tutto si toglie la batteria? Ma non è un po' violento? Mi sembra una cosa così assurda...

per formattare devi premere contemporaneamente all'avvio per qualche secondo i tasti shift+ctrl+chr+f. ti dovrebbe apparire una barra blu con la scritta "format". mi ero dimenticato un tasto prima, sorry ;)

Ok, ora tutto bene. Ma c'è scritta anche sul manuale questa combinazione di tasti? non l'ho trovata.

per l'aggiornamento del fw a quanto ne so io si può fare solo al centro nokia :ciao:

Appena riesco verifico, altrimenti farò come dici. Spero sia un'operazione gratuita...

se c'è altro chiedi pure, sono diversi anni che ho questo trabiccolo e ho imparato a conoscerlo con i suoi pro e contro

Non sai quel che dici: hai finito di condurre la tua vita tranquilla.:D

Magari continuiamo via PM o in chat, visto che questo topic non sembra interessare molte altre persone (cosa più che comprensibile, del resto).

:love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, sembra un lavoro ben fatto.

Appena riesco mi ci dedico un po' a vedere cosa riesco a concludere.

Probabilmente Dream Sequencer ti deve la vita, stavo per iniziare a importunarlo via chat. Ma prima mi consulto per bene il tutorial.

Ancora grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ho seguito per filo e per segno il tutorial, ma...

Il tiff che fa da icona non è più presente on line: poco male, ho preso un'icona qualunque, l'ho duplicata e rinominata.

iSync è alla versione 2.4 e non più 2.1 di quando era stato redatto il tutorial.

In conclusione: non funziona, come se non avessi fatto nulla.

Dream Sequencer, ti prego, dimmi come hai fatto!!!

Intanto scandaglio la rete alla ricerca di una soluzione.

Intanto, di nuovo, grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

dopo aver rimosso il telefono dall'elenco dei dispositivi bluetooth associati al mac e riavviato osx, prova a fare così:

1- scarica questo:

http://www.faqintosh.com/risorse/common/ecg/229/it/9500.zip

2- unzippa il file (deve essere 9500.phoneplugin) e copialo dentro (mostra opzioni pacchetto) iSync nella cartella

Contents/PlugIns/ApplePhoneConduit.syncdevice/Contents/PlugIns/

3- avvia iSync

4- sorridi :ciao:

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per l'aiuto.

Appena ho letto il PM ho veramente gioito, gioia trasformata poi in delusione: il plugin proposto da faqintosh l'ho già provato e senza successo.

Ora riprovo, forse per l'enesima volta, spero veramente che stavolta funzioni, anche se, onestamente, mi sembra difficile.

Ora provo.

edit:

immagine1cb8.png

:ghghgh::ghghgh::oops:

edit bis:

ho provato alcune varianti, ma senza successo.

Ma mi viene un dubbio crca la collocazione: qui si dice una cosa diversa da quela che hai scritto nel tuo post e questa mi sembra piuttosto strana, visto che i plugin sono tutti nel pacchetto di iSync e non nella libreria; comunaue l'ho provata col solito risultato.

Ma questo plugin è quello che stai usando tu?

Ancora grazie mille per il tempo che stai dedicando a questa vicenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto questa operazione con un nokia 9500 firmware vecchio (quindi a loro detta incompatibile, ovvero il 4.44), tiger 10.4.10 e isync ultima versione. ho postato questa soluzione perché alla prima ha funzionato :ghghgh:

appena posso provo pure col mio, ne ho un paio sotto mano di 9500 :DD

th_20070915114715_Immagine1.jpg

sicuro di aver cancellato l'associazione bluetooth e riavviato prima di provare?

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicurissimo.

Ho anche cancellato l'associazione dal cell.

Ieri sera però non ho formattato il cell prima del tentativo; appena riesco ci riprovo.

È possibile che il firmware aggiornato sia d'ostacolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque:

- ho cancellato il telefono dai dispositivi associati;

- ho messo il plugin esattamente dove hai detto;

- ho formattato il cellulare;

- ho riavviato cellulare e computer.

Questo è il risultato:

immagine2jo7.png

Ma forse ho trovato dov'è l'inghippo.

Ho provato a cercare un nuovo dispositivo in iSync tenendo disattivato il BlueTooth del telefono ed il risultato è stato esattamente lo stesso identico: che ci sia o no me lo mostra, anche se imposibile da sincronizzare.

Ma c'è un altro indizio chiaramente visibile nello screenshot: il simbolino del BlueTooth nella barra dei menu: risulta acceso ma inattivo. Quando invece, per esempio, avvio lo scambio di documenti l'iconcina cambia e mostra il segno della connessione.

Quindi il problema sembra quasi che sia di connessione, non di incompatibilità.

Ho cercato nelle preferenze e nell'help senza trovare nulla di rilievo.

Adesso sono così: :mad::P:ciao::ghghgh::ciao:

Spero prima o poi di essere così::gira: (ovvero di aver commesso una sciocchezza)

Intanto::saltella:;) grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando un po' nell'help e on line ho trovato questa pagina: sembra che si debba attivare un software di iSync (iSync Config) all'interno del telefono e quindi credo di aver messo a fuoco il problema: nel mio telefono questo software non c'è. Quindi ogni tentativo è vano finché non ce lo metto dentro.

Ma come faccio? in teoria in fase di impostazione dovrebbe istallarsi da solo, ma così non avviene.

C'è la possibilità di farlo manualmente?

Oppure c'è un qualche altro modo per venirne a capo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il software te lo installa iSync attraverso il bluetooth, almeno a me ha fatto così. ancora non ti funziona?

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

appena ho 3 secondi provo a fare la stessa cosa sul legobook e vedo se funziona... magari filmo il tutto e metto su youtube :ciao:

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Cercando un po' nell'help e on line ho trovato questa pagina: sembra che si debba attivare un software di iSync (iSync Config) all'interno del telefono e quindi credo di aver messo a fuoco il problema: nel mio telefono questo software non c'è. Quindi ogni tentativo è vano finché non ce lo metto dentro.

Ma come faccio? in teoria in fase di impostazione dovrebbe istallarsi da solo, ma così non avviene.

C'è la possibilità di farlo manualmente?

Oppure c'è un qualche altro modo per venirne a capo?

Grazie

Per condividere almeno i calendari (ical mac e agenda nokia) bisogna assegnare al dispositivo un nome che non sia Nokia 9600 altrimenti isync non lo riconosce,

Quindi sul nokia vai a: pannello di controllo -> connessioni -> bluetooth -> impostazioni .. e metti un nome che non sia nokia 9500 ma ad esempio il tuo nome. Nella mascherina argentata di isinc comparira l'icona del Nokia insiema a quella .mac (naturalmente dopo aver fatto le operazioni riportate nei messaggi precedenti.

Qualcuno ha risoto il problema dei contatti ovvero della Rubrica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...