Vai al contenuto

Indicizzazione google


geronimus

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...!

Come webmasters non sono un granchè, lo so... ho cominciato con iWeb e poi sono passato a Rapidweaver (quando lo distribuivano gratis, eh! :shock:)

A parte questa breve intro, il mio problema è il seguente:

ho inserito l'URL del mio sito in google ma morire se riesco a trovarmi...

Ho anche confermato che sono io il webmasters (ho inserito un metatag di conferma all'interno di index.html) ed ho così avuto accesso a statistiche avanzate... Ho anche usato gli rss (feed.xml) per indicare a google una sitemap... :(

Il sito in questione è questo. E né con il mio nome utente (geronimus) né con il titolo del blog riesco a trovarmi... cosa posso fare con google...?

Spero in un vostro aiuto...

Grazie mille

:rofl:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono quintali di guide e documenti sull'indicizzazione, tanto che attorno ne è cresciuto un vero e proprio business... posso solo dirti di publlicare ottimi contenuti, di aggiornare spesso il sito e di non iscriverti a scambi link o cose del genere (a quanto pare da qlk mese danno fastidio a google). e come ti dice il buon iCursor... porta pazienza :(

Non dire alla mano destra ciò che fai con la sinistra... (antico proverbio Jedi)

Nerdvana - Il Paradiso dei Nerd

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato giusto oggi e attraverso site:geronimus.altervista.org trovo solo un misero file .odt... neanche l'index!!

:ciao:

spetterò :ghghgh:

:baby:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

geronimus.altervista.org

sì ma anche tu, scegliere un nome inflazionato come "geronimus" che su google ritorna migliaia di risultati... :fiorellino::):cold:

non lo dico per prenderti in giro, ma giusto per ricordare che un'altra strategia per essere indicizzati più facilmente su google consiste nell'avere una certa originalità non solo nei contenuti ma anche nel nome del sito

e un'altra strategia consiste nello scegliere la stringa di ricerca corretta su google

se metti site:geronimus ecc., non trova niente ma prova a mettere solo geronimus.altervista e vedrai che indirettamente qualcosa succede, oppure "geronimus altervista" (senza le virgolette e con uno spazio tra le parole) e guarda bene dentro le pagine successive alla prima :DD

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

(ho inserito un metatag di conferma all'interno di index.html) ed ho così avuto accesso a statistiche avanzate

non basta, non hai messo i META tag che possono aiutare il motori di ricerca a indicizzare il tuo sito, ossia quelli che descrivono i contenuti e le parole chiave del sito:

<meta name="description" content="Questo è il sito di Geronimus"/>
<meta name="keywords" content="Universita, Umanistica, Geronimus, tutto quel che ti caratterizza"/>

non tutti i motori di ricerca li usano ma sicuramente a metterli nella home page aiuta.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il nome non ci posso fare niente... :fiorellino:

Per i meta tag vedrò di darmi da fare... ora vado a mangiare però! :DD

Grazie a tutti dell'aiuto...! :cold:

gero

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

&ot

comunque io sono riuscito a trovare il tuo sito tramite google: sei riportato in pagina 3 inserendo come ricerca ;geronimus altervista" :)

L'unica cosa che non capisco è perchè mi abbia indicizzato solo uno stupido .odt sul realismo francese... :ciao: e non abbia neanche dato uno sguardo all'index...

I rapidweaver ho messo i tag che mi avete consigliato... ora spettiamo... :)

;)

PS. Non esiste una guida passo passo per queste cose...? :ciao:

PS#2. Fosse tutto mac-style basterebbe trascinare il nostro bell'index (o tutte le cartelle) da indicizzare... :D però forse sto sognando... :mad:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...