Vai al contenuto

hard disk collegabile in ip


pod

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ecco il mio problema:

Ho comprato un hard disk esterno della lacie con attacco ethernet.

Il mio obiettivo è, oltre che usarlo per il mio backup, di averlo a disposizione dei clienti con la suddivisione in cartelle sotto psw.

Attraverso il link della lacie per la configurazione ho creato le varie cartelle con i permessi e le psw.

Riesco a collegarmi dalla mia rete anche attraverso un client ftp a tutte le cartelle create, ma ciò non si riesce esternamente (cioè da chiunque).

Ho chiesto aiuto alla lacie e mi hanno risposto:

Accedere al disco dall'esterno non è una funzione supportata per la quale prestiamo supporto, e dipende esclusivamente dalle sue impostazioni di rete.

Il disco comunque utilizza porte standard:

ftp 21 http 80

Deve verificare che queste porte siano aperte per l'accesso dall'esterno e che il suo router supporti l'accesso.

Contatti nel dubbio il suo amministratore di rete.

Tenete presente che ho un router della dlink (di-624) e sono collegato alla rete con fastweb.

Come mi devo muovere per risolvere il prolema, come posso aprire le porte?

Grazie a tutti dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

le porte vanno aperte sul tuo router ... dovrai aprire sull'indirizzo ip del hdd sia l'80 che la 20 e la 21 dell'ftp ... poi per accedere dall'esterno dovrai collegarti all'INDIRIZZO_IP_TUA_CONNESSIONE:NUMERO_PORTA a seconda che usi un browser o un client FTP ... :DD

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:angioletto:

Se hai FW e sei "nattato" potresti avere grossi problemi a far funzionare il server ftp.

Difatti potresti avere un ip privato (es. 5.x.y.z) :ghghgh:

A parte questo, devi attivare il server ftp sul nas e "ruotare" sul suo ip la porta 21 come ti e' stato gia' spiegato

MacBook C2D

IPOD Mini 4 Gb azzurro

Olympus E500 + 14-45 mm + 40-150 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

I computer che navigano con fastweb hanno indirizzi di rete privata interni alla intranet ed escono in internet con i proxy del gestore.

Quindi senza ip pubblico è impossibile fare il pat delle chiamate provenienti dall'esterno.

Anche nel caso di indirizzo ip pubblico, credo sia comunque necessario chiedere a Fasteweb stessa di impostare la redirezione delle porte, ma non ne sono certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciò che vuoi fare con Fastweb è davvero duro....e economicamente oneroso...se devi chiedere un indirizzo pubblico lo paghi abbastanza caro...e cmq non è così immediato permettere l'accesso dall'esterno...devi avere accesso al firewall aziendale e aggiungere la policy per permettere accesso verso l'indirizzo IP del disco tramite la porta 21 - FTP...e suppongo impostare il NAT dell'idirizzo pubblico : porta21 verso l'HD di rete...

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...