Vai al contenuto

Ma come si sbucciano i gamberetti?


Messaggi raccomandati

come dice gutemberg se vuoi sbucciarli da crudi è più facile inciderli nella parte esterna, appunto dove vedi quel filo nero. se invece vuoi sbucciarli da cotti con coltello e forchetta (a cena fuori intendo, perchè io a casa vado di mani :ghghgh:) ti consiglio di infilare la forchetta nella pancia e con il coltello tagliare la giuntura tra pancia e guscio.

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice gutemberg se vuoi sbucciarli da crudi è più facile inciderli nella parte esterna, appunto dove vedi quel filo nero. se invece vuoi sbucciarli da cotti con coltello e forchetta (a cena fuori intendo, perchè io a casa vado di mani :ghghgh:) ti consiglio di infilare la forchetta nella pancia e con il coltello tagliare la giuntura tra pancia e guscio.

azz... e io che ho sempre fatto così, anche al ristorante:

gamberetto/gamberone/scampo:

-prendilo dal piatto, staccagli la testa e dagli una succhiata dalla parte che era attaccata al corpo.

-strappa le zampette.

-apri il carapace dalla parte delle zampe finchè non salta fuori la polpa.

-ridai una ciucciata alla testa, fa sempre un rumore simpatico.

:cry:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
li devi sbucciare crudi o cotti? :)

Cotti

con le tue zampette! :P

togli prima le gambe e poi togli la "buccia" ed eventualmente la testa

Senti, spiegami bene! Hanno già sofferto abbastanza... :mad:

Se sono grossi, è probabile che abbiano un filamento nero nella schiena, il quale spesso contiene sabbia, sfilalo (o incidi la schiena pelata e rimuovilo).

Interessante... allora sono piccoli :) (spero di non avere fatto uccidere dei neonati)

come dice gutemberg se vuoi sbucciarli da crudi è più facile inciderli nella parte esterna, appunto dove vedi quel filo nero. se invece vuoi sbucciarli da cotti con coltello e forchetta (a cena fuori intendo, perchè io a casa vado di mani :ghghgh:) ti consiglio di infilare la forchetta nella pancia e con il coltello tagliare la giuntura tra pancia e guscio.

Con le mani Mano... :ghghgh:

Così

Mi hai fatto prendere un colpo! (sai che sono una persona sensibile, sigh! :cry:)

Link al commento
Condividi su altri siti

azz... e io che ho sempre fatto così, anche al ristorante:

gamberetto/gamberone/scampo:

-prendilo dal piatto, staccagli la testa e dagli una succhiata dalla parte che era attaccata al corpo.

-strappa le zampette.

-apri il carapace dalla parte delle zampe finchè non salta fuori la polpa.

-ridai una ciucciata alla testa, fa sempre un rumore simpatico.

:ghghgh:

:ghghgh: mitico :cry:

Maghetto hai risolto...:)

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io faccio sempre così...stacco la testa e gli do una bella succhiata dopodiché prendo il corpo e me lo metto tutto in bocca...ciancico un po poi sputacchio la buccia sul piatto mio o anche di quello che mi sta accanto...fammi sapere:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
ma io faccio sempre così...stacco la testa e gli do una bella succhiata dopodiché prendo il corpo e me lo metto tutto in bocca...ciancico un po poi sputacchio la buccia sul piatto mio o anche di quello che mi sta accanto...fammi sapere:ciao:

Sono buone le zampette? :ghghgh:

-ridai una ciucciata alla testa, fa sempre un rumore simpatico.

:P

:hihihahahehe:

:cry: mitico :ghghgh:

Maghetto hai risolto...:mad:

Fai anche tu così? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai anche tu così? :cry:

eccerto...e ti dirò di più...a volte dei gamberetti più piccoli mando giù tutto...:ghghgh:

e ricorda di ciucciare prima la testa, è da lì che si sente se è fresco! :P deve sapere di,....mare..:ghghgh:

me stai a fa venì 'na voglia...:)

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma li devi sbucciare con le posate? :ghghgh:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
eccerto...e ti dirò di più...a volte dei gamberetti più piccoli mando giù tutto...:ghghgh:

e ricorda di ciucciare prima la testa, è da lì che si sente se è fresco! :DD deve sapere di,....mare..:ghghgh:

me stai a fa venì 'na voglia...:mad:

:P

Ma li devi sbucciare con le posate? :P

Ahem... li mangio con le mani... :)

ma poveri gamberetti :)

Infatti anche a me fanno pena, per quello cerco un metodo poco cruento... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
:ghghgh:Io mi compro le code surgelate crude già sbucciate,molto comode.Quasi quasi ti lascio il mio numero così ogni giorno mi puoi chiamare per risolvere i tuoi dubbi culinari :P

Quasi quasi vengo dalle tue parti e magari mi inviti a pranzo a casa tua ghghghhg :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

azz... e io che ho sempre fatto così, anche al ristorante:

gamberetto/gamberone/scampo:

-prendilo dal piatto, staccagli la testa e dagli una succhiata dalla parte che era attaccata al corpo.

-strappa le zampette.

-apri il carapace dalla parte delle zampe finchè non salta fuori la polpa.

-ridai una ciucciata alla testa, fa sempre un rumore simpatico.

:P

:ciao:

oddio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...