Vai al contenuto

collegamento wif per con g4


gerod

Messaggi raccomandati

aiuto , vi spiego ho un pc collegato con modem alice, ora vorrei fare una reti wify x collegare il mio g4 con scheda airport ad un router della aple (quello a forma di disco volante) .

considerando che sono una schiappa in materia , spero che mi sappiate spiegare come posso fare il collegamento.

esempio io pensavo che collegando in serie il modem con il router fosse sufficiente x creare collegamento, ma non è cosi.

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se vuoi che tutti i PC e Mac siano autonomi nella connessione ad internet senza la necessità che uno dei due debba sempre restare acceso quando anche l'altro vuole navigare (perchè uno dei due deve essere collegato al modem e condividere la connessione all'altro) ti consiglio anche io di comprare un router wifi....xè altrimenti solo con modem e access point apple la configurazione risulta abbastanza ibrida....e difficile da realizzare....vediamo di rendere l'idea di cosa ti servirebbe con un disegno:

rete.gif

Quindi:

Il PC dovrebbe essere acceso e connesso in internet quando il MAc vuole navigare...dato che il modem è collegato al PC.

Il compito del Router invece è quello di effettuare lui la connessione e svincolare ogni macchina dalla presenza o meno di altre macchine per andare in internet.

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

No....devi per forza comprare una seconda scheda di rete ethernet se vuoi stare su questa soluzione...per quello che ti consigliavo il router...ma se decidi di fare così, se serve una mano per sapere come montare la scheda (aprendo da solo il pc senza portarlo apposta in negozio che ti spillano $$ x una operazione che puoi benissimo fare da solo) sono a disposizione...stessa cosa vale se poi dovrai impostare i vari indirizzi IP per far funzionare il tutto...vedi tu...

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure invece di una seconda scheda di rete ethernet prendi una scheda wireless PCI o USB per il PC ed elimini la necessità di avere l'Access Point di Apple...anche se però, dato che l'hai, non credo sia la soluzione migliore...dipende da quanto vuoi spendere e che necessità di copertura hai per il wireless...

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...