Vai al contenuto

Inserire tabella Numbers (o screenshot) in sito iWeb


Zerone

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Come da titolo vorrei inserire una tabella fatta con Numbers nel mio sito fatto con iWeb. Mi andrebbe bene anche fare uno screenshot della tabella e poi inserire quello come immagine, ma con Istantanea non riesco a 'fotografare' tutta la tabella visto che nn la vedo per inter nel mio schermo, ma dovrei scorrere in giu...

Attendo consigli per entrambe le soluzioni.

Graciasss:ciao:

MBP 15" 2.4 4GB RAM || iMac 20" 2.4 4GB RAM || PBook 12" 768Mb Ram || iPod 4g 20Gb || iPod Mini 4Gb Silver || iPod Shuffle 1g 512 Mb || iPod Shuffle 2g || iPod Nano Red 4Gb || iPhone 1.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha idea di come fare uno screenshot più 'lungo' della pagina visualizzata?

MBP 15" 2.4 4GB RAM || iMac 20" 2.4 4GB RAM || PBook 12" 768Mb Ram || iPod 4g 20Gb || iPod Mini 4Gb Silver || iPod Shuffle 1g 512 Mb || iPod Shuffle 2g || iPod Nano Red 4Gb || iPhone 1.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha idea di come fare uno screenshot più 'lungo' della pagina visualizzata?

uno screenshot per definizione cattura solo quello che è visibile sullo schermo (sennò non sarebbe uno screenshot ma qualcos'altro) :baby::):)

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un'idea ma non so se potrebbe funzionare.

Da Number, fai archivio -> stampa, poi scegli pdf e registri il documento come un pdf dove vuoi, tipo sulla scrivania.

Apri il pdf con Anteprima, e ritaglia la tabella, poi fai Archivio -> Registra col nome, e scegli il formati jpg :)

Dimmi se funziona

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, ma penso che la sua tabella ci stia su una pagina se la voleva fotografare.

se ho ben interpretato, era un "fotografare" in senso lato, nel senso di catturare tutta la tabella con una sola immagine.

se voleva farsi una gif/jpeg di una tabella che stampata ci sta in una pagina sola, avrebbe già risolto facendo la stampa e poi passandola allo scanner, no? :ghghgh:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho ben interpretato, era un "fotografare" in senso lato, nel senso di catturare tutta la tabella con una sola immagine.

se voleva farsi una gif/jpeg di una tabella che stampata ci sta in una pagina sola, avrebbe già risolto facendo la stampa e poi passandola allo scanner, no? :ghghgh:

Esatto.

Sì lo so che non si può parlare di screenshot; l'ho definito così per farvi capire il mio problema.

Non ne vengo fuori...:D

MBP 15" 2.4 4GB RAM || iMac 20" 2.4 4GB RAM || PBook 12" 768Mb Ram || iPod 4g 20Gb || iPod Mini 4Gb Silver || iPod Shuffle 1g 512 Mb || iPod Shuffle 2g || iPod Nano Red 4Gb || iPhone 1.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai Acrobat puoi stampare un pdf settando la pagina (tipo A3) che contenga tutto il foglio.

Poi lo importi in Photoshop ed il gioco è fatto.

Numbers come programma non lo conosco, ma credo non ci siamo problemi.

Ciao

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai Acrobat puoi stampare un pdf settando la pagina (tipo A3) che contenga tutto il foglio.

non serve acrobat, con mac os x basta il menu di stampa per ottenere un pdf :ghghgh:

bisogna solo vedere se tra i formati di carta riconosciuti o riconoscibili dalla stampante corrente c'è l'A3, al massimo potrebbe provare impostando "qualsiasi stampante" e selezionando un formato di carta proprietario o definire l'A3.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...