Vai al contenuto

Chi è la più bella donna del mondo?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

magari fosse così.

probabilmente ci sarebbero mmolte più pluralità...

vai all'uscita di una scuola superiore e guarda i ragazzini che escono, poi vienimi a dire che ognuno ha il suo gusto..

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
ci sono, ci sono ;)

però stiamo tritando acqua... alla fine una sola cosa è emersa: ogni pensiero è soggettivo :rolleyes:

E la bellezza non è un pensiero... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia principessa del baltico!!!!

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion

MacBook Pro Intel i5 - 4GB RAM - 320GB HD

iPod Video 60GB Nero - iPod Touch 16GB Nero - iPhone 4 32GB iOS 4.1

PSP Japan Version FW 1.50 - CFW 5.33

PS3 170GB

Link al commento
Condividi su altri siti

magari fosse così.

probabilmente ci sarebbero mmolte più pluralità...

vai all'uscita di una scuola superiore e guarda i ragazzini che escono, poi vienimi a dire che ognuno ha il suo gusto..

eh lo so... purtroppo è così...e la cosa è preoccupante...

E la bellezza non è un pensiero... :D

;)

Vado a farmi una doccia così sono più bello :rolleyes:

:P bella chiacchierata :ghghgh:

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il gusto a darci la possibilità di poter carpire il concetto di bellezza!

Faccio un piccolo esempio: quando guardiamo una persona degli anni '80, soprattutto la buffa capigliatura, ci viene da sorridere: questo non significa che alle persone di quell'epoca era sconosciuto il concetto di bellezza! Ma tra due stesse persone di quegli anni poteva distinguersi una bella da una brutta, e sono altri i fattori che ci inducono a fare le nostre scelte: i lineamenti del viso, le forme del corpo, ecc.

Questo ci fa capire che la bellezza è convenzione mutevole nel tempo ma ci sono sempre dei canoni affinché si possa stabilire un grado di bellezza!

Non sono affatto d'accordo. Mi sembra solo il classico tentativo di indirizzare la massa della gente verso uno specifico modo di "vedere le cose". Mi pare di intravedere una specie di tentativo di controllo del pensiero della massa.

Non è la bellezza ad essere convenzione mutevole, è la canonicità assegnata ad essa dalla società ad esserlo. La bellezza è soggettiva. Il canone di bellezza è oggettivo proprio perchè è un insieme di caratteristiche scelte convenzionalmente come rappresentanti "il bello" in un determinato momento della società.

La moda del momento, le altre convenzioni sociali e l'influenza dell'ambiente circostante decretano, assieme anche ai media e i potenti, quale debba essere il canone di bellezza del momento: oggi la bionda con un chilometro di gambe e tette smisurate, domani la mora alta 1,60m con un seno poco pronunciato tutta acqua e sapone. Ieri l'anoressica sui tacchi a spillo, dopodomani la donna formosa e "in carne" che sa il fatto suo.

Quello che accade, comunque, è che spesso "canone di bellezza" e bellezza soggettiva si sovrappongono perchè molti di noi, per non rimanere "tagliati fuori " dalla società ma anche per lento convincimento inconscio, "smussano" e adattano la loro opinione soggettiva del bello a quella, più apprezzata ed accettata, del canone del bello attuale.

ci sono, ci sono :P

però stiamo tritando acqua... alla fine una sola cosa è emersa: ogni pensiero è soggettivo :rolleyes:

O volendo... tutto è relativo! ;)

Wii code: 0734 3828 1483 3595

Mii name: BlackICE

Link al commento
Condividi su altri siti

no... i miei occhiali a goccia gli ho presi solamente perchè potevo montarci le lenti da vista...

Sai cosa costa fare delle lenti scure da vista ricurve? ;)

se poi agli altri piacciono non mi interessa... all'inizio non piacevano nemmeno a me perchè rendono "tristi". bo impressione personale...

I vestiti che indosso li acquisto solamente perchè mi piacciono personalmente: non mi interessa acquistare roba tutti portano solo perchè rende "fighi". sinceramente tengo conto di altri aspetti: funzionalità, costo e materiali.

il resto viene dopo...

come dico sempre ai miei amici: io la moda non la seguo. La faccio :P

dissento totalmente....mi sembra impossibile che dati i mac che hai, tra cui un cinema display da 30" e un macpro con 16 giga di ram...la scelta su degli okkiali di quel tipo si aricaduta per l'economicità delle lenti graduate...scusa..ma non ci credo proprio...

quegli okkiali quest'anno vanno di moda, come un paio di anni fa andavano le maschere Dior...quindi tu potrai dire che non ti interessa acquistare un certo tipo di cose ma ne sei comunque influenzato e la scelta ricade su un certo tipo di oggetti...

la qualità..si ci sarà per carità, ma quegli okkiali non sono mai usciti di commercio, semoplicmente non costituivano l80% delle vednite.

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma ci sono comunque dei canoni per stabilire quando un fondo schiena può definirsi bello!

La bellezza non è soggettiva ma obiettivamente oggettiva!

come non quotarti

come dire...un macbook o un dell?

qual è più bello? è poi cosi soggettivo?dubito, considerando che il 99% delle persone risponderebbero il macbook, soprattutto quelli ceh usano il dell.

quindi anche nei computer un canone di bellezza c'è visto che è un forum di infromatica

se lo rapportiamo ad un fattore estetico, dato che di beellezza sis ta parlando e non di carattere, megli jessica alba o una ragaza alta 150 per 85 kg?

sto parlando di un "canone" di bellezza, non dell'universalità, chiaro che uno poi ha i propri gusti, ma credo ceh un sondaggio tra le 2 scelte potrebbe dare un'idea di quello che intendo.

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

dissento totalmente....mi sembra impossibile che dati i mac che hai, tra cui un cinema display da 30" e un macpro con 16 giga di ram...la scelta su degli okkiali di quel tipo si aricaduta per l'economicità delle lenti graduate...scusa..ma non ci credo proprio...

quegli okkiali quest'anno vanno di moda, come un paio di anni fa andavano le maschere Dior...quindi tu potrai dire che non ti interessa acquistare un certo tipo di cose ma ne sei comunque influenzato e la scelta ricade su un certo tipo di oggetti...

la qualità..si ci sarà per carità, ma quegli okkiali non sono mai usciti di commercio, semoplicmente non costituivano l80% delle vednite.

se avessi quei mac sicuramente sari alle Bahamas... Ma magari! ;)

io non sono influenzato dalla moda... non è colpa mia se un anno va tutto blu e posso acquistare solo materiale di quel colore.

la scelta dei miei occhiali è ricaduta sul prezzo inferiore e sulle lenti piatte... :P

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
come non quotarti

come dire...un macbook o un dell?

qual è più bello? è poi cosi soggettivo?dubito, considerando che il 99% delle persone risponderebbero il macbook, soprattutto quelli ceh usano il dell.

quindi anche nei computer un canone di bellezza c'è visto che è un forum di infromatica

se lo rapportiamo ad un fattore estetico, dato che di beellezza sis ta parlando e non di carattere, megli jessica alba o una ragaza alta 150 per 85 kg?

sto parlando di un "canone" di bellezza, non dell'universalità, chiaro che uno poi ha i propri gusti, ma credo ceh un sondaggio tra le 2 scelte potrebbe dare un'idea di quello che intendo.

;)

Pensateci bene... perché quando fate dei commenti nei riguardi di una ragazza fate una delle seguenti affermazioni: è bella, a me non piace, è brutta?

Per tutti quelli che pensano che la bellezza sia una cosa soggettiva: ragionate particolarmente sulla seconda affermazione: a me non piace; perché non dite: è brutta? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Quello che accade, comunque, è che spesso "canone di bellezza" e bellezza soggettiva si sovrappongono perchè molti di noi, per non rimanere "tagliati fuori " dalla società ma anche per lento convincimento inconscio, "smussano" e adattano la loro opinione soggettiva del bello a quella, più apprezzata ed accettata, del canone del bello attuale.

bel post.

è normale che se una persona vive dentro ad una giungla da solo ha un proprio gusto che si può definire "vergine" su ciò che gli piace e ciò che gli pare brutto, se però vivi in un contesto sociale il tuo giudizio è perlomeno ibrido tra i gusti personali e ciò che ti è stato "imposto" dalle convenzioni sociali. il tuo gusto quindi non potrà mai essere soggettivo perchè contaminato. se nella tua società la bellezza è avere un collo lungo 40 cm, come tra le donne giraffa in birmania, tu sarai figlio di quella convenzione e ti adatterai. come succede qui da noi. Non si può affermare di essere immuni a queste cose.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

si dice "a me non pace" perchè a pelle non fa scattare nulla...

non è che si va per canini ma semplicemente per piacere personale... tio: a me non piacciono le bionde... ;)

vado contro i canoni?

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

bel post.

è normale che se una persona vive dentro ad una giungla da solo ha un proprio gusto che si può definire "vergine" su ciò che gli piace e ciò che gli pare brutto, se però vivi in un contesto sociale il tuo giudizio è perlomeno ibrido tra i gusti personali e ciò che ti è stato "imposto" dalle convenzioni sociali. il tuo gusto quindi non potrà mai essere soggettivo perchè contaminato. se nella tua società la bellezza è avere un collo lungo 40 cm, come tra le donne giraffa in birmania, tu sarai figlio di quella convenzione e ti adatterai. come succede qui da noi. Non si può affermare di essere immuni a queste cose.

secondo me questo dipende dall'apertura mentale della gente... se uno cresce in un contesto policulturale e multietnico la bellezza diventa ovviamente soggettiva e non guarda i gusti degli altri...

non fa la pecorella che dice: a me piacciono con le tette grandi e che sino oche

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

se avessi quei mac sicuramente sari alle Bahamas... Ma magari! ;)

io non sono influenzato dalla moda... non è colpa mia se un anno va tutto blu e posso acquistare solo materiale di quel colore.

la scelta dei miei occhiali è ricaduta sul prezzo inferiore e sulle lenti piatte... :P

mah.....io non ci credo...poi per carità, non sono affari miei

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.....io non ci credo...poi per carità, non sono affari miei

non voglio convincerti per carità... ;)

ma sinceramente il fatto della moda non mi tocca più di tanto... quasi per nulla... vado in un negozio, vedo quello che mi piace, lo acquisto e lo indosso...

senza pensare che Valentino o Dolce e Gabbana giudicano quel capo fuori moda oppure obsoleto... ho un cervello che grazie a l cielo funziona... senza bisogno di qualcuno che gli dica cosa fare e come vestirsi...

Indipendenza. Ecco di cosa ha bisogno la società in ambito di bellezza...

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
si dice "a me non pace" perchè a pelle non fa scattare nulla...

non è che si va per canini ma semplicemente per piacere personale... tio: a me non piacciono le bionde... ;)

vado contro i canoni?

Ti permetti di dire a me non piace perché comunque sei consapevole che del fatto che la ragazza di cui parli non è oggettivamente brutta; da ciò si deduce che possiede alcuni elementi che rispettano i canoni della bellezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti permetti di dire a me non piace perché comunque sei consapevole che del fatto che la ragazza di cui parli non è oggettivamente brutta; da ciò si deduce che possiede alcuni elementi che rispettano i canoni della bellezza!

ma certo ma sono i miei canoni di bellezza... non che se vedo in giro modelle bionde e magre devono per forza piacermi quelle... quello lo fanno le pecore... e in società ce ne sono moltissime...

I miei canoni sono personali. me li sono creati girando il mondo (per fortuna ne ho avuto la possibilità) e osservando tutto quello che osservevo...

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

167px-Ugly_girl.gif

937423110.jpg

è opinabile cosa sia bello o brutto?

esteticamente?

su un campione di 2000 ragazzi quanti scegleirebbero la prima invece della seconda?

è bello ciò che è bello o ciò che piace?

credo che in alcuni casi la cosa sia assolutamente distinta, ed esista un "bello" ed un "brutto"

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dani che ti piaccia o no, anche tu hai dei canoni e non sono i tuoi, o almeno non solo. ti potrebbe mai piacere una donna con un labbro grosso come un dvd? ti rispondo io, NO! perchè rispetta dei canoni di bellezza di una cultura diversissima dalla nostra. tu puoi dire di essere poco influenzato, ma cmq sei figlio della società occidentale.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dani che ti piaccia o no, anche tu hai dei canoni e non sono i tuoi, o almeno non solo. ti potrebbe mai piacere una donna con un labbro grosso come un dvd? ti rispondo io, NO! perchè rispetta dei canoni di bellezza di una cultura diversissima dalla nostra. tu puoi dire di essere poco influenzato, ma cmq sei figlio della società occidentale.

la cosa è possibilissima... anzi: sarà sicuramente così. sarò sicuramente influenzato inconsciamente da qualche canone "occidentale" senza che me ne renda conto. comunque ritengo che la ocsa sia minima... e influenzerebbe pochissimo sulle mie scelte... se vedessi la mia ex capiresti :P

ma cmq sei figlio della società occidentale

sbagliato ;)

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

la nostra natura comprende la fisicità. non è giusto ripudiarla.

era una frase provocatoria... non ho messo lo smiley... :oopsposter:

ovvio che anche l'occhio vuole la sua parte ;)

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...