Vai al contenuto

Chi è la più bella donna del mondo?


Messaggi raccomandati

Una mia collega :ghghgh:

A dimostrare come l' aspetto non è tutto

è una proprio quello che si dice una gran bellezza ,anzi , ma tutto di lei ,

proprio tutto , mi fa impazzire .

Visto che voi non la conoscete

allore direi

Sharon Stone ( anche perchè più passa il tempo e più diventa bella ...a 70 anni sarà una bomba)

La filosofia può levare la cataratta alla nostra cecità. Ma a quel punto noi dobbiamo vedere coi nostri occhi.

___________________________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite Eliano

Penso proprio che sbagli chi dichiara che la donna più bella del mondo sia colei che si ama: l'amore è un sentimento; la bellezza è una convenzione.

[...] Questa [la bellezza], purtroppo, non è "democratica": la qualità di un gusto non dipende dalla quantità delle persone che lo condividono, ma resta comunque una convenzione. E' certamente vero che esistono tanti gusti quante sono le individualità; tuttavia, affinché si possa pervenire ad una "regola del gusto", è indispensabile pensare a un denominatore comune, ad una sorta di identità, a condivise categorie, appunto a diffuse convenzioni [...].

[...] Sintetizzando al massimo, ripetiamo che il gusto è una convenzione. Come tale, appartenendo cioè alla sfera culturale, nel senso antropologico del termine, esso è storicamente condizionato, relativo, mutevole, modificabile, soggetto a numerosi altri fattori: le tendenze, le influenze, le mode, ecc. [...].*

*Renato De Fusco, Trattato di architettura, Editori Laterza, Bari 2001

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi trattati sono perfettamente inutili.

E' bello cio' che piace e basta...

voglio vederti davanti al culo di angelina jolie e dire che nn ti piace...ma dai... il bello è bello!!! nn diciamo cavolate

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
Questi trattati sono perfettamente inutili.

E' bello cio' che piace e basta...

Eheh... ti sbagli: cavolo, pensavo fosse chiaro il testo che ho citato... vabbé! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
Il fatto che alla maggior parte delle persone piaccia il culo della Jolie non significa che sia un canone di bellezza....

No, ma ci sono comunque dei canoni per stabilire quando un fondo schiena può definirsi bello!

La bellezza non è soggettiva ma obiettivamente oggettiva!

Link al commento
Condividi su altri siti

no... secondo me è proprio il contrario...

la bellezza è forse la cosa più soggettiva che esista al mondo... tutto il resto ci è "iposto" dalla società...

della serie trovo orrenda la Canalis...

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
no... secondo me è proprio il contrario...

la bellezza è forse la cosa più soggettiva che esista al mondo... tutto il resto ci è "iposto" dalla società...

della serie trovo orrenda la Canalis...

Guarda potremmo continuare all'infinito... ho cercato di spiegare il concetto con il brano citato: la bellezza è una convenzione, mutevole nei secoli ma che per forza di cose è legata a dei canoni! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

la bellezza ha dei canoni è innegabile. la parola "moda" vi dice niente? che siano imposti o no è irrilevante. l'unica cosa.. la bellezza di un oggetto non può essere considerata uguale a quella di una persona, la persona ha un carattere l'oggetto no.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Farei un distinguo tra gusto e bellezza.

La bellezza è un carattere universale ed immutablie per cui nessuno mai potrà dire che un soggetto non possa piacere

Il gusto , va da se , invece è soggettivo personale.

p.e: il culo della Jolie è bello , ma forse non lo sarà più tra qualche tempo

la mia collega non è bella , ma mi piace ( molti di voi nemmeno la guarderebbero)

la Cappella Sistina è bella e lo sarà fino a quando esisterà

:ghghgh:

La filosofia può levare la cataratta alla nostra cecità. Ma a quel punto noi dobbiamo vedere coi nostri occhi.

___________________________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

La bellezza e' un sentimento irrazionale che ti colpisce al primo sguardo. Se hai bisogmo che gli altri ti confermino che cio' che apprezzi e' effettivamente bello significa che in realta' non sei convinto: ergo non ti piace.

Chi scrive quei trattati del piffero e' perche' vuole convincere il mondo che i canoni da lui adottati possano definirsi universali.

Invece a chi piace una cosa si tiene la sua idea e alle obiezioni altrui risponde con un sorriso beffardo...

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

La bellezza e' un sentimento irrazionale che ti colpisce al primo sguardo. Se hai bisogmo che gli altri ti confermino che cio' che apprezzi e' effettivamente bello significa che in realta' non sei convinto: ergo non ti piace.

Chi scrive quei trattati del piffero e' perche' vuole convincere il mondo che i canoni da lui adottati possano definirsi universali.

Invece a chi piace una cosa si tiene la sua idea e alle obiezioni altrui risponde con un sorriso beffardo...

se io dico che van gogh ha fatto dei quadri brutti, secondo il tuo pensiero non posso essere smentito, invece ciò che affermo è falso.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

La bellezza e' un sentimento irrazionale che ti colpisce al primo sguardo. Se hai bisogmo che gli altri ti confermino che cio' che apprezzi e' effettivamente bello significa che in realta' non sei convinto: ergo non ti piace.

Chi scrive quei trattati del piffero e' perche' vuole convincere il mondo che i canoni da lui adottati possano definirsi universali.

Invece a chi piace una cosa si tiene la sua idea e alle obiezioni altrui risponde con un sorriso beffardo...

Eroe! :ooooh:

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
Farei un distinguo tra gusto e bellezza.

La bellezza è un carattere universale ed immutablie per cui nessuno mai potrà dire che un soggetto non possa piacere

Il gusto , va da se , invece è soggettivo personale.

p.e: il culo della Jolie è bello , ma forse non lo sarà più tra qualche tempo

la mia collega non è bella , ma mi piace ( molti di voi nemmeno la guarderebbero)

la Cappella Sistina è bella e lo sarà fino a quando esisterà

;)

E' il gusto a darci la possibilità di poter carpire il concetto di bellezza!

Faccio un piccolo esempio: quando guardiamo una persona degli anni '80, soprattutto la buffa capigliatura, ci viene da sorridere: questo non significa che alle persone di quell'epoca era sconosciuto il concetto di bellezza! Ma tra due stesse persone di quegli anni poteva distinguersi una bella da una brutta, e sono altri i fattori che ci inducono a fare le nostre scelte: i lineamenti del viso, le forme del corpo, ecc.

Questo ci fa capire che la bellezza è convenzione mutevole nel tempo ma ci sono sempre dei canoni affinché si possa stabilire un grado di bellezza!

P.S.

Non facciamo confusione con le opere d'arte cha appartengono ad un altra categoria, opposta a quella del concetto di bellezza: l'opera d'arte è tale in quanto atemporale!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono dell'idea che i canoni di bellezza sono ben altri che l'aspetto fisico... e comunque sono i nostri amati geni che ci fanno scegliere...

e c'è una logica ben precisa in questo... ;)

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

è un pochino più complesso di come la fate voi.

tu pensi che il tuo sentimento sia irrazionale quando non lo è, i vestiti che indossi, il telefono che compri, ti piacciono perchè ti è stato inculcato che per essere bello un oggetto deve rispettare alcuni canoni e naturalmente solo i nuovi prodotti li posseggono..., Danielito gli occhiali a goccia della tua foto 10 anni fa non li avresti mai messi , ora lo fai perchè alcuni signori hanno deciso che gli occhiali a goccia Ray-ban sono di nuovo fashion.

capisci?

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho gli stessi occhiali da 10 anni...

E so benissimo quello che dici perche' ho lavorato nella moda.

Certo certe volte compro cose che sono di moda perche' altrimenti sembra di essere fuoriluogo (non andrei mai in giro coi pantaloni a zampa ) ma se acquisto qualcosa lo faccio solo esclusivamente perche' mi piace!

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

è un pochino più complesso di come la fate voi.

tu pensi che il tuo sentimento sia irrazionale quando non lo è, i vestiti che indossi, il telefono che compri, ti piacciono perchè ti è stato inculcato che per essere bello un oggetto deve rispettare alcuni canoni e naturalmente solo i nuovi prodotti li posseggono..., Danielito gli occhiali a goccia della tua foto 10 anni fa non li avresti mai messi , ora lo fai perchè alcuni signori hanno deciso che gli occhiali a goccia Ray-ban sono di nuovo fashion.

capisci?

no... i miei occhiali a goccia gli ho presi solamente perchè potevo montarci le lenti da vista...

Sai cosa costa fare delle lenti scure da vista ricurve? ;)

se poi agli altri piacciono non mi interessa... all'inizio non piacevano nemmeno a me perchè rendono "tristi". bo impressione personale...

I vestiti che indosso li acquisto solamente perchè mi piacciono personalmente: non mi interessa acquistare roba tutti portano solo perchè rende "fighi". sinceramente tengo conto di altri aspetti: funzionalità, costo e materiali.

il resto viene dopo...

come dico sempre ai miei amici: io la moda non la seguo. La faccio :P

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho gli stessi occhiali da 10 anni...

E so benissimo quello che dici perche' ho lavorato nella moda.

Certo certe volte compro cose che sono di moda perche' altrimenti sembra di essere fuoriluogo (non andrei mai in giro coi pantaloni a zampa ) ma se acquisto qualcosa lo faccio solo esclusivamente perche' mi piace!

è proprio il fatto che ti piace il punto, il gusto è una imposizione. anche solo il fatto di non sentirti fuoriluogo con vestiti fuorimoda alimenta il tuo "piacere" verso i prodotti che rispettano certi canoni.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...