Vai al contenuto

rete fastweb e airport extreme base


bandit

Messaggi raccomandati

a casa della mia ragazza c'è un modem fastweb fibra con 3 prese ethernet a cui sono attaccati un pc e due portatili, uno dei quali un macbook (il mio:ghghgh:).

Vorremmo ora rendere tutto senza fili. Avrei pensato di prendere una airport extreme base.

Secondo voi è fattibile la cosa?

Attaccare alla extreme base il modem fastweb e casomai il fisso tramite ethernet e gli altri portatili (che dovrebbero arrivare ad essere 4) tramite wireless.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

attento che fastweb supporta al massimo 3 utenti (almeno in configurazione adsl) e anche con il wireless non sono riuscito ad usare 4 pc insieme... :rolleyes:

in che senso funzione adsl?? la mia ragazza ha fastweb in funzione fibra..se non erro dovrebbe arrivare a 5.. ma forse sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione c'è....ma è un pò scomoda....

Io ho fastweb e per ovviare ai soli 3 pc faccio in modo che un pc condivida la connessione agli altri....e alla fine ne ho collegati almeno 8....(in appartamento con altri 3 ragazzi...studiamo informatica....:lol:).

Fastweb accetta solo 3 utenti per la adsl...ma mi pare proprio che ne accetti 5 con la fibra....(io ho la adsl...:ghghgh:).

La Base Airport Extreme di certo ti consente di fare ciò che vuoi per quanto riguarda la connessione wireless......xò non sò proprio dirti se rischi di essere limitato per quanto riguarda gli utenti.......(la airport fa da access point e non da router...).

Altra soluzione potrebbe essere invece della Airport un qualsiasi router adsl wireless....a quel punto risolvi davvero tutto.....fai in modo che il router si prenda uno dei 3 o 5 indirizzi di fastweb....e poi i pc connessi al router invece di avere l'indirizzo in rete fastweb avranno un indirizzo di rete locale con gateway il router....a quel punto puoi avere pc a iosaaaaaaaaa......

Se non mi sono spiegato bene dimmelo....

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

attento che fastweb supporta al massimo 3 utenti (almeno in configurazione adsl) e anche con il wireless non sono riuscito ad usare 4 pc insieme... :rolleyes:

basta utilizzare 1 router, e colleghi tutti i pc che vuoi

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

basta utilizzare 1 router, e colleghi tutti i pc che vuoi

Anche io utilizzerei un router wireless, io ti consiglio il linksys wrt54gl, dove se vuoi gli monti un s.o. nn proprietario, e ci fai di tutto!,

Il mio è acceso 24h su 24h da 8mesi ormai, e nn da nessunissimo problema!.

Ciao ciao. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io utilizzerei un router wireless, io ti consiglio il linksys wrt54gl, dove se vuoi gli monti un s.o. nn proprietario, e ci fai di tutto!,

Il mio è acceso 24h su 24h da 8mesi ormai, e nn da nessunissimo problema!.

Ciao ciao. :mazzodifiori:

da quello che mi state consigliando ho capito che forse l'airport extreme base è eccessiva, calcolando poi che il collegamento che si vorrebbe creare sarebbe solo per utilizzare internet e non lo scambio dati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che è eccessiva...ma non è la soluzione per te...non essendo un router non va bene...xè altrimenti saresti cmq limitato ai 3 pc connessi a fastweb...e visto che hai detto che i pc devono diventare anche 4 spendi dei soldi per nulla....:ghghgh:

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che è eccessiva...ma non è la soluzione per te...non essendo un router non va bene...xè altrimenti saresti cmq limitato ai 3 pc connessi a fastweb...e visto che hai detto che i pc devono diventare anche 4 spendi dei soldi per nulla....:ciao:

Balduz84

messaggio ricevuto :P

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla...:ciao:

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...