Vai al contenuto

Aiuto; javascript, funge e non funge!


aghawa

Messaggi raccomandati

Salve, volevo chiedere come mai su alcuni domini un javascript viene caricato e funziona (www.kimerastudio.it/gallery.html - è una prova del lightbox, non fate caso alla pagina) ed in altri no (http://www.kimerastudiolabs.com/gallery.html)...sicuramente nella mia n00baggine sbaglierò, ma che io sapessi il js veniva eseguito lato client, non lato server, quindi boh..

altre notizie che potrebbero interessare:

il primo è hostato su server windows, il secondo su server linux (sò che è case sensitive, ma non penso che debba rimettere mano daccapo a tutti gli script per farlo andare...o no? ò.ò)

Mi potete aiutare? Grazie mille! :nutella:

Mac Pro 2008 - 2x Xeon 2.8 GHz - 2 GB RAM 800 MHz - ATi Radeon HD 2600 XT :::: MacBook Pro 15' - 2.8 GHz - 4 GB RAM 1066 MHz - nVidia 9400 + 9600 512 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

l'esecuzione o meno di un javascript non dipende dal server in quanto si tratta appunto di operazioni lato client.

gli errori quindi sono nel codice dello javascript. per esempio, se un server è case sensitive, sbagli a pensare che "non serve rimettere mano daccapo a tutti gli script": se tu chiami un file IMAGE.JPG , il server cercherà "IMAGE.JPG" e se trova "image.jpg" per lui sarà un file diverso. Idem per i nomi di file che contengono degli spazi. altro errore molto tipico è l'indicazione del path (percorso) dei file. se nei due siti le cartelle sono definite in modo diverso, lo script deve tenerne conto nel modo corretto, a maggior ragione se utilizzi un indirizzamento di tipo relativo invece che assoluto.

se non modifichi queste cose, e se non correggi gli errori di javascript, sarà un po' difficile che il tuo script possa funzionare :DD

sarebbe una buona regola, per mettersi al riparo dalle diverse caratteristiche dei vari file system, utilizzare uno schema di nomina dei file di tipo coerente e scrivere il codice javascript in modo opportuno per essere sicuri di utilizzare le convenzioni in modo corretto rispetto al file system del server.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...