Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

rimane il fatto che le coppe internazionali che sono sulla nostra bacheca sono le stesse che sono sulla vostra...escludendo la coppa intertoto ovviamente.

E permettimi di dire che questi discorsi del tipo "non vincete da 17, 20, 30, 50 anni" sono delle grandissime idiozie che non significano nulla. Allo stesso modo io potrei dire che la Juve ha vinto una Champions in modo indecoroso, e una ai rigori. Si tratta di stupidissime bambinate.

Per una volta sono d'accordo con dleonard.

Che non diventi un vizio però!

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite leonerosso
rimane il fatto che le coppe internazionali che sono sulla nostra bacheca sono le stesse che sono sulla vostra...escludendo la coppa intertoto ovviamente.

E permettimi di dire che questi discorsi del tipo "non vincete da 17, 20, 30, 50 anni" sono delle grandissime idiozie che non significano nulla. Allo stesso modo io potrei dire che la Juve ha vinto una Champions in modo indecoroso, e una ai rigori. Si tratta di stupidissime bambinate.

ma ce ne hanno fregata una con gol di metri in fuorigioco juve-real madrid ed una con un bel rigorone negato juve-borussia per citare solo i fatti piu' recenti.

diciamo che in europa siamo solo a credito.

Link al commento
Condividi su altri siti

sebbene nel calcio come nel resto conti chi vince, non bisogna dimenticare che c'è tutta una stagione dietro che dà indicazioni precise.

l'anno scorso il barcellona si salvò con un gol all'ultimo minuto di recupero altrimenti sarebbe stata eliminata dal chelsea.

ma se non si vuole apparire deficienti mi pare impossibile poter negare che il barcellona meritasse il titolo di squadra più forte della stagione.

non ricordo, per evidenti limiti di età, la prima finale persa dalla juve con l'ajax.

ricordo con dolore le finali perse e la prima vinta: in tutte la juve si presentò da netta favorita e perse per episodi sfavorevoli o fatalità.

il fuorigioco di miatovic.

le prestazioni monstre di sousa e riddle in disarmo da anni e resuscitati per l'occasione più quel ripien di 18 anni che doveva essere un asso e fece solo quello stramaledettissimo gol.

il tiro di magath francamente trovato al momento e mai più ripetuto.

si può parlare quanto si vuole ma con nedved in campo quella partita contro il milan si vinceva a mani basse ed è stata tutta quella stagione a dire questo.

la maledetta finale vinta non deve far dimenticare che la juve era nettamente più forte del liverpool quell'anno.

e l'altra non può essere liquidata come quella vinta ai rigori.

non è stata certo una finale equilibrata: se finiva 7-1 si poteva comunque commentare che il risultato era stretto. o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

la storia non si può cambiare, ma fermarsi solo ai risultati significa limitarsi e non offrire molti punti di discussione.

se devi ricordare ogni volta che parli che hai vinto questo e quello allora significa che pochi ricordano le tue vittorie: e le vittorie che non si ricordano sono quelle in cui non eri il migliore in assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

rimane il fatto che le coppe internazionali che sono sulla nostra bacheca sono le stesse che sono sulla vostra...escludendo la coppa intertoto ovviamente.

E permettimi di dire che questi discorsi del tipo "non vincete da 17, 20, 30, 50 anni" sono delle grandissime idiozie che non significano nulla. Allo stesso modo io potrei dire che la Juve ha vinto una Champions in modo indecoroso, e una ai rigori. Si tratta di stupidissime bambinate.

Rimane il fatto che continuate a dire che non avete vinto per 17 anni per colpa del sistema Moggi...la mia risposta è sempre la stessa: in Europa avete rimediato figure di cacca ovunque e lì non c'era nessun sistema. Quando si finirà di dire certe cazzate a quel punto nessuno vi ricorderà ancora dei 17 anni di figure barbine ;)

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane il fatto che continuate a dire che non avete vinto per 17 anni per colpa del sistema Moggi...la mia risposta è sempre la stessa: in Europa avete rimediato figure di cacca ovunque e lì non c'era nessun sistema. Quando si finirà di dire certe cazzate a quel punto nessuno vi ricorderà ancora dei 17 anni di figure barbine ;)

Beh diciamo che senza il sistema moggi, il digiuno poteva essere ben più breve, dato che già nel 97 succedevano cose da mani nei capelli.

Poi io rimango della mia convinzione: guardare al proprio passato vittorioso e alle sconfitte altrui è una cosa da perdenti, da chi non ha argomenti riguardo al presente.

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi io rimango della mia convinzione: guardare al proprio passato vittorioso e alle sconfitte altrui è una cosa da perdenti, da chi non ha argomenti riguardo al presente.

hai ragione..ma..

perchè accusare gli altri di TUTTI i propri insuccessi è da vincenti? ;)

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione..ma..

perchè accusare gli altri di TUTTI i propri insuccessi è da vincenti? ;)

Gli insuccessi dell'inter sono anche colpa della dirigenza e degli uomini dei quali in passato si è circondato moratti.

Non ho mai negato questa cosa.

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh diciamo che senza il sistema moggi, il digiuno poteva essere ben più breve, dato che già nel 97 succedevano cose da mani nei capelli.

Poi io rimango della mia convinzione: guardare al proprio passato vittorioso e alle sconfitte altrui è una cosa da perdenti, da chi non ha argomenti riguardo al presente.

Ma infatti siamo tutti d'accordo...è come dire che non si è vinto per secoli solo e sempre per colpa di altri ;) COme vedi siamo d'accordo, la prox volta che intervieni leggi perchè si scrivono certe cose...magari si è indotti...capisci che alla lunga è normale che se esce sempre il sistema Moggi come parafulmine qualcuno può anche chiedere perchè in Europa, tornei puliti, non vincevate lo stesso...si potrebbe anche dire perchè si sostituiva Carlos con Pistone o si spacciavano Karagounis o Georgatos come campioni:ghghgh:

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona partita. Abbiamo cominciato bene, poi è uscita la Lazio. Nel momento in cui si soffriva di più, bel gol di Caceres.

In difesa mi è piaciuto poco, ma come attaccante non è male :ghghgh:

da linciare Legrattaglie: sul finire del primo tempo ha collezionato una serie di cappelle da paura

in attacco niente di strordinario, se non la voglia di lottare di tutti e la buona prestazione di Giovinco.

Speriamo che Diego non si riveli un "gigante" coi muscoli d'argilla

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Buffon 7: è tornato, sicuro e grandioso, ecco a voi il miglior portiere del mondo.

Grosso 6: non fa una grandissima partita certo, ma qualcosa sinceramente si incomincia a vedere, movimenti da vero terzino.

Legrottaglie 5,5: non è una delle sue migliori partite, forse soffre la mancanza di presenze.

Chiellini 7: quando è in forma è uno dei migliori del mondo e oggi ha fatto un ottima prestazione senza sbavature

Caceres 6,5: non è un terzino e si vede, tuttavia ha una tecnica superiore a quella di Grygera. Soffre moltissimo Kolarov, ma il Kolarov di oggi è stato davvero devastante: da guardare per il futuro

Melo 6: partita normale di Melo, tuttavia ha ottimi spunti, rapide ripartenze e la sua presenza in campo si sente e come.

Marchisio 7: mi è piaciuto moltissimo oggi, recupera palla corre, crea azioni, rapido, va al cross. Questo Marchisio è un grande giocatore

Diego 6: non fa nulla di eccezionale però si vede che quando tocca il pallone lui tutto può essere trasformato in oro, speriamo che non si sia fatto nulla di grave.

Camoranesi 5.5: non mi è piaciuto molto oggi, forse paga un pò le 2 partite in nazionali. La classe c'è sempre, solo che sbaglia un pò di cross... non è da lui.

Amauri 6: grande impegno, si sacrifica molto, lavora anche per Trezeguet.

Trezeguet 7: è sempre lui, David Trezeguet. Sembra che gioca male ma in realtà gioca alla Trezeguet. In una normale partita oggi avrebbe fatto tranquillamente 3 gol e avremmo vinto 4 a 0. Invece paga la lontananza dal gol da troppo tempo per un grande bomber come lui. Però le 3 palle gol nette per la Juventus le ha avute lui, solo un caso?

Giovinco 6,5: sostituisce degnamente Diego, dinamico, mette in apprensione la difesa avversaria. Mostra rapidità e un buon dribbling: questo Giovinco può mettere davvero in difficoltà Ferrara.

Tiago: 6 entra e non offre particolari spunti, ma una cosa è sicura: non appare più il Tiago insicuro e lento a cui eravamo abituati

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

della partita salvo quasi solo il risultato, ma mi spiego meglio:

se la juve è questa l'inter vince a mani basse anche quest'anno, ha un potenziale per noi troppo superiore...

certo siamo piazzati meglio dell'anno scorso, anche questa non la si vinceva un anno fa, ma non è ancora abbastanza secondo me..speriamo di migliorare...

un pareggio avrebbe reso merito alla lazio

primo tempo bello con squadre equilibrate, secondo tempo squadre stanche (soprattutto la lazio) e poco spettacolo...la lazio ha fatto una buona partita, kolarov devastante...

legrottaglie è stato una calamità, ha provato in tutti i modi a far segnare la lazio..

sull'episodio contestato (il fallo l'ha visto solo l'arbitro) meritavamo di prendere il gol solo per la c******a di legrottaglie che ha causato la punizione...

e sarebbe stata un'altra partita...

tiago meglio di camo, e ho detto tutto...

diego non era in grado di giocare e si è visto, speriamo che non faccia così tutto l'anno...

discreti grosso e marchisio e anche giovinco...

amauri un gigante

caceres meglio davanti che dietro

trezegol. ha avuto 3 occasioni: un bel tiro al volo ma centrale, un'occasione davanti al portiere e il solito gol da rapace... in mezzo tanti stop e passaggi sbagliati.. la voglia di fare non gli manca e si è vista nell'esultanza...bentornato david, sarai molto utile, come sempre..

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo entrati in campo in 7 contro 11 quindi le difficoltà della prima ora di gioco secondo me sono imputabili a questo.

anzi dopo 10 minuti siamo rimasti in 6 con i problemi di diego che andava tolto subito.

meno male che abbiamo visto finalmente seba nel suo ruolo.

con la perla di labuan e la capretta svampita non si può giocare. appena entrato tiago il centrocampo ha preso tutta un'altra consistenza.

la presenza di legrottaglie era solo mistica, nulla di tangibile

trezeguet, a parte il tiro, ha sbagliato l'impossibile. anche sul gol ha semplicemente fatto un retropassaggio al portiere che l'ha messa lui in rete con un movimento scomposto perchè si aspettava la bomba: c'è un repley che mostra in primo piano la ciabattata.

il bello è che il resto della squadra è fantastico.

melo è un giocatore portentoso, il centrocampo l'ha tenuto lui da solo.

buffon e chiellini conferme di altissimo livello.

grosso un acquisto azzeccato, nulla da dire.

amauri un GIGANTE. senza di lui praticamente non avremmo attaccato. spero che prima o poi gli arrivino passaggi pulti da spingere in porta.

ci manca momo come l pane.

e permettetemi di dirlo, con tutto il rispetto per gli altri:

ci manca il capitano.

senza di lui non c'è gusto :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

della partita salvo quasi solo il risultato, ma mi spiego meglio:

se la juve è questa l'inter vince a mani basse anche quest'anno, ha un potenziale per noi troppo superiore...

Concordo sul fatto che permane un divario, diamoci però atto che non avevamo in campo la formazione ideale, chissà se e quando vedremo dentro la formazione Buffon Grosso Chiellini Cannavaro Caceres Melo Sissoko Camoranesi Diego Del Piero Amauri... allora magari ne riparliamo.

In secondo luogo rimane il fatto che siamo alla terza di campionato... ogni squadra ha bisogno di un tantino di tempo per quadrarsi.

Ieri sera in ogni caso ho visto una partita molto divertente, giocata a viso aperto da due squadre che volevano vincere, belle giocate... bel match.

Il voto più basso va certamente all'arbitro... a me il gol della Lazio pareva regolarissimo e poi ha lasciato correre su dei falli bruttarelli, da ambo le parti.

Alla fine siamo ancora a punteggio pieno, e tanto basta per ora:dance:

iMac 20" ALU 3 Gb  MacBook Bianco 13"  iPhone 4 32 Gb  iPod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

ci manca il capitano.

senza di lui non c'è gusto :ghghgh:

Quotissssssssimo

.... anche sulla capretta svampita... sto ragazzo è troooooooppo innamorato del pallone, ruba palla in ottimo modo, fa grandi cose ma finisce SEMPRE che per fare un dribbling di troppo perde palla o sbaglia... se solo imparasse a giocare a due tocchi sarebbe un vero fenomeno.

Su David hai ragione... secondo me il tiro sarebbe uscito dalla parte opposta se Muslera non aveva quell'attacco di Ballo di San Vito.

iMac 20" ALU 3 Gb  MacBook Bianco 13"  iPhone 4 32 Gb  iPod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dico io è sempre il solito Trezeguet che ha più occasioni di tutti pur giocando male: fategli prendere confidenza con la palla e vedrete quanti gol potrà fare... ripeto con il Trezeguet in forma avremmo vinto 4 a 0.

Il fatto che vinciamo pure in una partita in cui la Lazio non significa che non siamo al livello dell'Inter, anzi, il contrario.. significa che cominciamo a vincere partite in cui il pareggio è il risultato scontato: l'Inter non dominava tutte le partite (è normalissimo) ma vinceva comunque, se incominciamo a farlo pure noi significa che siamo proprio forti.

E non dimentichiamoci che in questa squadra mancano Sissoko e Del Piero. Mica gli ultimi arrivati.

Le 3 vittorie consecutive non arrivavano dal 2001-2002 quando in panchina c'era Marcello Lippi. E' chiaro non bisogna esaltarsi molto, l'Inter è ancora più forte, noi dobbiamo trovare una perfetta quadratura, però siamo sicuramente più forti dello scorso anno.

L'infortunio di Diego mi preoccupa... che peccato... è un piacere vedergli toccare ogni pallone.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Ieri sera in ogni caso ho visto una partita molto divertente, giocata a viso aperto da due squadre che volevano vincere, belle giocate... bel match.

...

d'accordissimo. la lazio è una squadra splendida. baronio è un grande giocatore dalla carriera non degna del suo talento, dabo un muro, kolarov uno su cui mettere gli occhi da subito.

e foggia quando gioca bene dà punti ad un sacco di giocatori

la juve è sembrata meno convincente perchè dall'altra parte non c'erano pellegrini, anzi.

...

Il voto più basso va certamente all'arbitro... a me il gol della Lazio pareva regolarissimo

...

il corriere dello sport ha già montato la polemica in prima pagina.

io vorrei che qui non si scendesse a quel livello e si ragionasse sui fatti.

sul fallo si può discutere però non diciamo che la juve ha vinto perchè alla lazio hanno annullato un gol regolare.

perchè c'era un fuorigioco non visto dall'arbitro sulla punizione. quindi se il gol fosse stato convalidato la juve avrebbe subito un'ingiustizia.

senza dimenticare quel fuorigioco chiamato ad amauri all'inizio ...

... e poi ha lasciato correre su dei falli bruttarelli, da ambo le parti.

io quest'anno non ho ancora capito il nuovo metro di valutazione dei falli da parte degli arbitri che caressa sbandiera tanto: si picchiano come pazzi.

quello che ho capito è che su diego per essere ammoniti bisogna fare 3 falli e che melo viene comunque ammonito alla prima entrata.

chissa con momo che succederà ... :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

... però siamo sicuramente più forti dello scorso anno.

L'infortunio di Diego mi preoccupa... che peccato... è un piacere vedergli toccare ogni pallone.

si, siamo più forti dello scorso anno e vinciamo partite che avremmo pareggiato o perso nel campionato scorso.

siamo forti, tosti e quadrati.

se continuiamo così possiamo ambire al titolo.

se lo perdiamo senza avere grossi cali significherebbe che l'inter ci è stata superiore e non avremmo nulla da rimproverarci ma solo da alzarci in piedi ed applaudire.

io voglio vincere, ma non mi intristisce perdere più di tanto se perdo per meriti dell'avversario anzi: deve essere il primo passo quello di costringere l'avversario a fare qualcosa più di noi.

e mi sembra che questo primo traguardo sia stato raggiunto: chi vuole batterci deve giocare meglio e se ci riesce allora non mi sento deluso.

su diego hai ragione pure: giocatore che è bello da vedere.

giocasse in un'altra squadra lo vedrei ugualmente perchè mi diverte: io sono uno che nella metà degli anni 80, in piena guerra juve-roma, non si perdeva una partita della acerrima nemica perchè vedere giocare falcao e bruno conti era una goduria.

io sono uno che ha vissuto da "infiltrato" l'epoca di maradona e comunque gli occhi me li lucidavo spesso vedendolo giocare.

quando un giocatore è grande non mi interessa tanto la maglia che indossa.

però sono contento che in questo caso la maglia sia quella giusta :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di Diego. Oggi pur non facendo niente e Giovinco giocando meglio, vedendo Diego avevo l'impressione che ti potesse fare qualcosa da un momento all'altro, stop precisi ecc. Giovinco pur giocando molto bene, facendo bei dribbling non mi da le stesse sensazioni. Cioè per dire uno stop di Giovinco non è lo stesso di Diego. Anche se con un Giovinco così possiamo stare parzialmente tranquilli anche senza Diego. Un Giovinco così serve anche alla nazionale, per eliminare quel Pepe di troppo.

Mi piaceva vedere Ibrahimovic hai tempi della Juve. Poi Ibrahimovic è cambiato come giocatore, risultando meno bello ma pià concreto quindi più forte. E' bello conciliare bellezza con concretezza: quello è davvero difficile, neanche un certo Zidane ci riusciva sempre.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

... E' bello conciliare bellezza con concretezza: quello è davvero difficile, neanche un certo Zidane ci riusciva sempre.

il binomio bellezza-concretezza è esistito.

si materializzò in un ragazzo nato in francia nel 1955 e che ora fa, insieme al suo pancione, il presidente dell'uefa.

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh. Per motivi di età non l'ho mai visto giocare. Quindi non potrò mai innamorarmi di lui come hanno fatto molti tifosi Juventini. Io non sono come il tifoso napoletano che si innamora di Maradona senza avergli mai visto giocare una partita. Anche se dai video visti le cose che fanno questi tizi qua sono davvero fantastiche...

Però aver visto stagioni giocate da lui è un altra cosa

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ti garantisco che vivendo quello che maradona ha dato a napoli non ti stupiresti neanche lontanamente del fatto che i bimbi napoletani lo hanno nel dna :confused:

sul re michel ti posso solo dire che non vedendolo giocare sei ancora alla ricerca della perfezione.

io l'ho vista :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.uccellinodidelpiero.com/wp-content/uploads/2009/09/01.png

Per tutti quelli che diranno che il gol era regolare. Seppure di un millimetro il giocatore della Lazio è in fuorigioco.

E questo quello di Caceres

http://www.uccellinodidelpiero.com/wp-content/uploads/2009/09/02.png

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...