Vai al contenuto

freeway e l'home page


albiz

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,

stò uscendo matto con un problema: in poche parole ho creato il mio sito con Freeway su Mac e la mia home page è una normale index.html. Quando carico il sito sullo spazio web del mio provider tutto è ok ma con i browser (tutti) devo inserire http://www.miosito.it/index.html

Se non inserisco index.html alla fine la pagina che vedo è bianca.

Stò pazziando.

Qualcuno può aiutarmi?

grazie a tutti

;-)

---------------------------------------------------------------------

G5 - eMac - Mac SE - Mac Plus - PowerBook's - Aplle //e & //c - iPod's

Link al commento
Condividi su altri siti

strano, molto probabilmente dipende dal tuo provider o dal tuo browser.. prova a modificare il nome in index.htm.

Non dire alla mano destra ciò che fai con la sinistra... (antico proverbio Jedi)

Nerdvana - Il Paradiso dei Nerd

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

Se non inserisco index.html alla fine la pagina che vedo è bianca.

non dipende da te, dipende da chi ospita il tuo sito e dal modo in cui ha configurato il server web.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto tempestivamente l'assistenza del provider mi ha comunicato:

Gentile cliente,

la informo che il problema da lei riscontrato e' dovuto al file .htredirect.html presente nel suo spazio web; la invito a verificare personalmente rimuovendo tale file, cancellando dati recenti e cookies dal browser utilizzato e richiamando l'url nomesito.it

il problema è che il file .htredirect.html non c'è ...

;-)

---------------------------------------------------------------------

G5 - eMac - Mac SE - Mac Plus - PowerBook's - Aplle //e & //c - iPod's

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a collegarti usando l'ftp di os x via terminale

1 - apri il terminale

2 - digita "ftp nomedelsito.it" (o comunque il nome dell'host che ti ha comunicato il provider per l'accesso ftp)

3 - inserisci lo username e la password del tuo accesso ftp sul server

4 - digita il comando "dir" e vedi che cosa compare sul terminale

5 - se nell'elenco dei file compare il file .htredirect.html, digita questo comando "delete .htredirect.html"

6 - esci dalla sessione ftp col comando "exit"

il file .htredirect.html ha un nome che inizia per punto e potrebbe essere per questo mascherato dal programma che usi per l'ftp (e per questo a te sembra che non ci sia)

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso anche a me funziona solo inserendo miosito.it ma non se inserico index.html

p.s. togli la musica che parte in automatico, non c'entra nulla col sito e dà più fastidio che altro

p.s.2 consiglio: cerca di usare una struttura un po' meno "antiquata" per la pagina (i siti impostati in quel modo si facevano dieci anni fa), la sensazione che dà è di una cosa molto ma molto improvvisata :angioletto::fiorellino:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sim sala Bim o Abracadabra

lancio www.miosito.it e parte senza altre indicazioni.

ipotesi 1) il supporto, quando gli ho chiesto come fare a trovare il file htredirect.html, lo ha trovato lui e me lo ha cancellato

ipotesi 2) boh!

grazie a voi comunque (ed in particolare a grigio60 che ha aumentato il mio know-how).

Il sito è in costruzione (mi serve da cantiere) ma mi piacerebbe avere un giudizio se qualcuno non ha proprio di meglio da fare (scusate se questa richiesta è OT

clicca qui se così non è

ciao a tutti!

;-)

---------------------------------------------------------------------

G5 - eMac - Mac SE - Mac Plus - PowerBook's - Aplle //e & //c - iPod's

Link al commento
Condividi su altri siti

......) ma mi piacerebbe avere un giudizio se qualcuno non ha proprio di meglio da fare (scusate se questa richiesta è OT

clicca qui se così non è

ciao a tutti!

Ciao......se devo essere onesto come grafica non mi piace molto.....sembra veramente un sito con grafica "vecchia"... dovresti "ringiovanirlo" insomma

Utente Mac dal Gennaio 2000...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...