Vai al contenuto

I rumori anomali del Mac! (sono perplessa amici...)


Messaggi raccomandati

Ok, questo me lo sono sempre chiesta, ho anche cercato su google e in questo forum, ma niente...

io ho un macbook, poi non so negli altri mac.....ma mi capita spesso e irregolarmente di sentire strani rumori nel mac....

Spiego meglio...

Tempo fa, sentivo cosi, senza motivo, magari mentre navigavo in qualunque forum, o leggevo quotidiani su internet o documenti pdf, di sentire all'improvviso quella specie di rumore simile ad un cinguettio nei mac. Quel rumore che sentite quando vi si apre una finestra di messaggio. E nel caso in cui c'è questa finestra ancora aperta voi cliccate in un area qualunque del desktop, sentite il cinguettio a cui mi riferisco.

Il rumore poteva anche essere 2 volte di seguito, con intervalli lunghissimi e poi riprendere a scatti.

Le applicazioni che in genere tengo aperte sono messenger, e a volte emule oppure Xtorrent.

Il mio browser è firefox e ho un hard disk esterno collegato al mac. Non so cosa generi il rumore ed è la mia più grande perplessità, tutto me lo so spiegare, ma questo no. E' il mio più grande dubbio.....e sono curiosa se voi mi sapete illuminare, dandomi qualche risposta.

Sempre tempo fa, quando riformattai, il rumore cambiò, il cinguettio non lo sentii mai più, puf, sparito misteriosamente......

Ora al posto suo e tutt'oggi, sento un altro rumore, non il cinguettio ma come un rumore di negazione, mi è impossibile scriverlo....ma è un rumore che potere sentire anche voi nel caso sempre in cui dovete rispondere per forza ad una finestra di messaggio nel mac e cliccate da un'altra parta (sentendo il rumore) è tipo un "bip" Ma è di molte ottave più basso di un bip.

Voi a volte sentite questi rumori? Io ormai ci ho fatto l'abitudine, per cui magari nemmeno me ne accorgo, dunque forse nemmeno voi ve ne accorgete se siete presi a fare qualcosa.

Io per ipotesi penso ad eventuali errori di Xterm o Eterm, se ci sono degli errori in queste shell non vengono visti pubblicamente....oppure ad alcune negazioni ad accesso remoto....insomma, chi mi sa rispondere?

Ve ne sarei eternamente grata, voglio le risposte e il parere di molti, se possibili

:(

:DD

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, io sento il "bip con l'ottava bassa" ogni tanto, anche mentre guardo un video o non sto facendo nulla. non mi son mai chiesto perché :(

Ah che bello, non sono l'unica, comunque io il perchè me lo son chiesta, mi vien da dire

"ho toccato qualcosa che non dovevo? Ho smanettato con le opzioni? non è qualcun'altro perchè ho due firewall"

E poi, dubbi a non finire...

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

E fu così che il Mac prese vita :( . A parte le battute, io non sento niente anche perchè per adesso non ho un mac ihihih

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lorymar62

la cosa e' abbastanza grave ......in sostanza reinizializzando hai ucciso il canarino che dimorava all'interno del case......per fortuna pero' era una canarina e probabilmente aveva fatto il nido e quindi le uova .....sicuramente il bip che senti e' un cip......ti sono nati i canarini.....un consiglio non reinizializzare altrimenti li uccidi.......dalla fessura del dvd inserisci regolarmente miglio e acqua e vedrai che non cinguettano piu' ....li hai sfamati e dissetati....:fiorellino:

Lorymar:p

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho capito di che parli anche a me succedeva,da quando non uso più msn messenger non ne ho più sentiti :ghghgh:

Ah, grazie mille gne, :fiorellino: questo mi chiarisce molte cose....deve essere un errore di messenger....chissà come mai genera i rumori...

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no saranno i suoni di messenger (quando uno entra o esce dalla chat, nuovi messaggi, contatti online)???

No no, assolutamente, sono suoni di sistema. Perchè li sento quando compio alcune azioni nel mac.

Mi è capitato però di sentire il rumore di errore se qualcuno cerca di trillarmi, appunto perchè messenger che uso io non supporta i trilli.

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere magari che si sentono quando qualcuno cerca di inviarci un messaggio e noi siamo invisibili, cosa che su Msn per Mac non mi pare sia supportata :shock:

Si, anche se non mi rendo mai invisibile su messenger. :ghghgh:

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...