Vai al contenuto

MyMovies.it Widget v1.1 **28 agosto 2007**


Messaggi raccomandati

Vi posto uno screen della versione 1.1 :fiorellino:

screen_mymovies.png

I controlli compaiono solo se il mouse si posizione nell'area della cover e scompare quando ci si sposta :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhh... le tendine? Se si hai levato l'effetto vetro? Sinceramente a me piacciono così come sono :ghghgh:

è più che altro per scritte.

Cmq rispetto alla prima versione postata è abbastanza lento nel caricare le immagini(locandine):fiorellino:

Powered by

bexem® Version 1.7.0

Copyright ©1991-2008

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spostato il controllo per caricare le immagini dal punto in cui mostra i widget in quello in cui lo carica per evitare problemi che aveva il widget prima. In ogni caso sto ottimizzando il codice per accellerare ulteriormente il caricamento delle info dal sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho tolto, mi ciuccia un sacco di risorse...

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho tolto, mi ciuccia un sacco di risorse...

Sto lavorando su quello :barella:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok attendo notizie allora

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è dover caricare tutte le immagini in una volta sola, la strada che ho preso è caricarne 2 alla volta :barella:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buone nuove ragazzi, ho isolato e probabilmente risolto il problema :nutella:

Al contrario di quello che pensavo il problema non è caricare le immagini, ma il processo di transizione (il fade) tra un'immagine e l'altra. Al momento chiamo ricorsivamente la funzione che mi modifica il canale alpha e l'opacità con un ritmo troppo veloce, il positivo è l'avere una transizione fluida, il negativo una pesantezza esagerata per la cpu. Infatti a slideshow ferma (o quando dashboard è inattiva) la cpu non consuma nulla.

Quello che ho fatto:

1) Messo i controlli per lo slideshow (play/pausa, avanti, indietro).

2) Diminuito il numero di loop in cui chiamo la funzione che mi setta il canale alpha e l'opacità.

3) Cambiato leggermente la funzione in questione per renderla meno pesante

Quello che ho intenzione di fare:

1) Rendere l'animazione opzionale (Cover che cambiano senza fade)

2) Evitare che l'animazione parta di default, lasciando che sia l'utente a scegliere.

Che ne pensate di queste soluzioni? Dovrebbe rendere il widget usabile a qualunque livello, sia per le persone che prediligono l'aspetto, sia per quelle che prediligono la leggerezza.

PS. Per il dominio che ne pensate di

redvexwidgets.net o forse è meglio redvex.it e poi usare il sottodominio widgets.redvex.it?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il dominio preferisco redvex.it e poi il sottodomio...Non credo che i widget siano l'unica cosa che farai..

A live body and a dead body contain the same number of particles. Structurally there's no discernible difference.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, grazie del consiglio, così butto dentro anche gli altri sitarelli che ho :nutella:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento, inseriti i controlli e gestita meglio lo slideshow, non è ancora finito, ma è + usabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento, inseriti i controlli e gestita meglio lo slideshow, non è ancora finito, ma è + usabile

ho appena visto il widget movie contenuto in leopard, molto somigliante al tuo tranne per le descizioni.

Oh aspé non ti sto dicendo che hai copiato, anzi! Io preferisco il tuo poiché oltre ad essere compatibile con tiger è localizzato per l'italia(intendo le regioni). Ed è cmq diverso, anche come linguaggio/impostazione.

Powered by

bexem® Version 1.7.0

Copyright ©1991-2008

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea è nata proprio da quel widget, solo che li i film sono solo per l'america, a me invece serviva qualcosa che mi faceva vedere i film della mia zona e poi ho cercato di mettere qualche plus... naturalmente ancora non è finito, ma pian pianino ce la farò :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno abita in una città con lo spazio in mezzo come Reggio Calabria o Reggio Emilia riscarichi il widget :mazzodifiori:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

il sito di mymovies in questo periodo è lentissimo e il mio widget è diventato completamente inusabile :) Sto implementando una nuova versione più pratica usando il db di filmUP... vi terrò aggiornati sugli sviluppi.

Tra l'altro usando la codifica di filmup dovrei riuscire anche ad includere i trailer a richiesta dei film (in italiano o inglese come opzione)

Spero di farvi cosa gradita :)

Redvex

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito l'analisi... per ottimizzare al massimo le prestazioni ho previsto 2 livelli di cache, uno server side, che fa da proxy tra il widget e FilmUP e uno lato client che immagazzina le info del giorno corrente.

In questo modo il tutto dovrebbe essere ottimizzato al massimo e il widget molto più veloce, sia in fase di caricamento che di utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

il problema non è il widget è mymovies che è diventato inusabile :confused:

sto cercando di riscriverlo usando altre fonti di informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...