Vai al contenuto

Topic FC Internazionale


MauMac

Messaggi raccomandati

Il tuo ragionamento funziona, però nell'articolo letto parlano proprio di un affare col City.

Il Mancio vuole Ranocchia e noi ci portiamo a casa Kolarov

lo solite genialate dell'inter, portiamoci a casa un.... (di dove caz è kolarov) e vendiamo un talento italiano al mancio, che tristezza ste cose, altro poi che parlare dell'italia all'europeo ragassuoli:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta
MILANO - Com'eravamo? All'inizio, un gruppo di signori in bianco e nero, italiani e un po' svizzeri. Allora lo svizzero era uno straniero, anzi un emigrante e Milano era una promessa di futuro. Parlavamo di calcio, come adesso, c'era il Milan, come ora, ma non volevamo averci a che fare. In quella sera del 9 marzo 1908, ci eravamo ritrovati a cena al ristorante, vicino al Duomo, c'era il pittore Muggiani, ci fece vedere lo stemma, nero, azzurro e d'oro.

Pensavamo che si potesse giocare a calcio, al football inglese, anche se non si era italiani, così ci siamo chiamati Internazionale.

Fratelli del Mondo, scrivemmo nell'atto costitutivo.

Abbiamo vinto il primo di diciotto scudetti un anno dopo. Siamo saliti sulla vetta d'Europa e del Mondo.

Chi siamo? Gli stessi, a pensarci bene. Abbiamo una fiducia incredibile in quel passaporto da campioni che ci ha portato nel palmares tanti titoli, solo che molte cose sono cambiate.

Adesso parliamo molte lingue, ci rivolgiamo a decine e decine di milioni di tifosi nel mondo, ma abbiamo conservato quello stemma dipinto a mano, in anni in cui il computer regala grafiche standardizzate.

Adesso che decine di generazioni passate oltre due guerre sono state con noi, nel bene di tante vittorie e in anni in cui non abbiamo vinto, adesso che siamo sopravvissuti a una dittatura che ci mise al bando definendoci l'Ambrosiana, dopo che ci hanno traghettato in una repubblica rinata, in una Milano ricostruita, in un sessantotto che aveva comunque fiducia nel calcio, adesso, nel 2011, diciamo grazie a loro, i Soci fondatori, che ebbero l'intuito di capire cosa saremmo diventati.

Adesso, che diecimila bambini nel mondo vestono la nostra maglia nel nome di Inter Campus, e cerchiamo di restituirgli il sorriso su campi sterrati dove l'abbandono dell'infanzia è la regola, non siamo poi così diversi.

103 anni, oggi. Mai facili, prendiamo posizioni azzardate per il buon senso comune, che forse non è così buono. Siamo onesti, lungimiranti, vivevamo e viviamo una grande avventura. Fare grande l'Inter. Oggi come allora.

Nel mezzo, tantissimi nomi. Giocatori, allenatori, dirigenti, presidenti. I Moratti su tutti, un nome nella leggenda lunga 103 anni. E i tifosi. Tantissimi, un'enormità sparsa ovunque, lo specchio del mondo nel 2011, dialetti diversi, ma anche etnie, religioni, tradizioni differenti unite da una fede unica.

Nera, azzurra al confine della notte. Spruzzata d'oro. Iniziata il 9 marzo 1908, verso l'ora di cena.

Susanna Wermelinger - Direttore Editoriale

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi presti l'ombrello per favore? tutta la retorica che ho letto, mi sta piovendo addosso e sono fradicio:)

a parte gli scherzi, io nn credo che tutti gli interisti siano contenti di quella filosofia, che nn è che vi abbia poi portato a chissà quali vittorie, vedere poi che vi "lamentate" della partenza di mercenari, che arrivano dall'altra parte del mondo, ma nn vi lamentate quando uno dei talenti più promettenti che ci sono in italia, che dovrebbe essere un vanto per voi e l'italia, lo fate partire per il primo cazzone, che manco fosse messi o uno che lontamente ci si avvicina, bho, io penso che nn sono tutti così fedeli a quel proclamo che hai scritto, poi magari mi sbaglio, non sono mai stato interista, hehe

Link al commento
Condividi su altri siti

"Nascerà qui al "Ristorante Orologio", ritrovo di artisti, e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo."

Milano, 9 marzo 1908

«È il titolo di un nuovo Club sorto da pochi giorni a Milano.

Il nuovo Club, nato da una deplorevole scissura che non pochi malintesi hanno creato in seno al Milan Club, è composto in maggioranza di attivi footballey e di parecchi appassionati.

Il massimo buon volere ed i migliori propositi sono le basi della nuova società che per ora promette poche ma buone cose. Scopo precipuo del nuovo Club è di facilitare l'esercizio del calcio agli stranieri residenti a Milano e diffondere la passione fra la gioventù Milanese, alla quale vanno fatte speciali e assai lodevoli felicitazioni.

I nostri auguri di vita lunga, prospera e, quel che più conta, concorde vadano al nuovo

sodalizio, che troverà certo nei suoi fondatori quella buona volontà necessaria perché i buoni intendimenti manifestati abbiano il miglior successo.»

(La Gazzetta dello Sport, marzo 1908)

"Hanno scelto per noi i colori del cielo e della notte. Cento anni dopo li ringraziamo ancora per aver fondato l'Internazionale Football Club. Era la sera del 9 marzo 1908. Erano poco più di quaranta, oggi siamo milioni. Si radunarono al ristorante l'Orologio, nel cuore di Milano; erano ribelli e avevano un sogno: dare la possibilità a tutti, italiani e stranieri, di giocare al calcio per una sola bandiera, nerazzurra".

a parte gli scherzi, io nn credo che tutti gli interisti siano contenti di quella filosofia, che nn è che vi abbia poi portato a chissà quali vittorie,

Ah, e io che credevo che una delle squadre più vincenti della storia del campionato italiano e del mondo fosse proprio un Inter piena zeppa di stranieri.

a parte gli scherzi, io nn credo che tutti gli interisti siano contenti di quella filosofia, che nn è che vi abbia poi portato a chissà quali vittorie, vedere poi che vi "lamentate" della partenza di mercenari, che arrivano dall'altra parte del mondo, ma nn vi lamentate quando uno dei talenti più promettenti che ci sono in italia, che dovrebbe essere un vanto per voi e l'italia, lo fate partire per il primo cazzone, che manco fosse messi o uno che lontamente ci si avvicina, bho, io penso che nn sono tutti così fedeli a quel proclamo che hai scritto, poi magari mi sbaglio, non sono mai stato interista, hehe

Di chi è che ci lamentiamo? Perché gli italiani non sono mercenari? Ho ancora nella mente quel piccolo uomo (se si può definire tale) di Cannavaro e le sue conversazioni con Moggi; negli ultimi 15 anni gli stranieri all'Inter han dimostrato molto più attaccamento alla maglia nerazzura dei vari italiani.

Le politiche societarie sono politiche societarie indipendenti dalla nazionalità del giocatore, se si vuole cedere il giocatore Ranocchia lo si cede senza guardare la carta d'identità; siamo un club, non una succursale della nazionale italiana, non prendiamo fondi dalla FIGC e non esiste nessuna regola né obbligo morale che ci impone di utilizzare giocatori italiani.

Nonostante ciò mi sembra che il nostro apporto (grande o piccolo che sia) lo diamo (Balotelli e Bonucci li abbiamo cresciuti noi, Ranocchia e Motta li abbiamo mandati noi in nazionale, Destro,Santon,Caldirola sono un nostro prodotto e vai poi a dare una controllata nelle nazionali under quante centinaia di ragazzi provengono e fanno parte del nostro vivaio).

All'interista l'importante è vincere, che sia congolese o meno, poco importa. Voi fate pure l'italjuve che noi continueremo a vincere con chi ci pare :ciao:

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, e io che credevo che una delle squadre più vincenti della storia del campionato italiano e del mondo fosse proprio un Inter piena zeppa di stranieri.

Di chi è che ci lamentiamo? Perché gli italiani non sono mercenari? Ho ancora nella mente quel piccolo uomo (se si può definire tale) di Cannavaro e le sue conversazioni con Moggi; negli ultimi 15 anni gli stranieri all'Inter han dimostrato molto più attaccamento alla maglia nerazzura dei vari italiani.

Le politiche societarie sono politiche societarie indipendenti dalla nazionalità del giocatore, se si vuole cedere il giocatore Ranocchia lo si cede senza guardare la carta d'identità; siamo un club, non una succursale della nazionale italiana, non prendiamo fondi dalla FIGC e non esiste nessuna regola né obbligo morale che ci impone di utilizzare giocatori italiani.

Nonostante ciò mi sembra che il nostro apporto (grande o piccolo che sia) lo diamo (Balotelli e Bonucci li abbiamo cresciuti noi, Ranocchia e Motta li abbiamo mandati noi in nazionale, Destro,Santon,Caldirola sono un nostro prodotto e vai poi a dare una controllata nelle nazionali under quante centinaia di ragazzi provengono e fanno parte del nostro vivaio).

All'interista l'importante è vincere, che sia congolese o meno, poco importa. Voi fate pure l'italjuve che noi continueremo a vincere con chi ci pare :ciao:

ora nn travisare le mie parole pensado che siano sfottò o altro, ma quando siete stati una delle squadre più vittoriose d'italia? ok avete fatto il triplete, ma i 40-quarant'anni precedenti? 1 scudetto e 1 coppa uefa con l'ex allenatore della juve tanto odiata?

nn dico più niente, perchè sei partito in 4a parlando di moggi italjuve e cazzate varie, potrei ribattere con quanto sta uscendo ora riguardo l'inter e moratti, ma chissenefrega, nn volevo metterla su quel piano, io volevo fare un discorso senza ste cose, nn ci son riuscito, sto zitto, nn c'è problema

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò sbagliato io, ma considero italiana una società di calcio con la dirigenza e il proprietario italiani. degli atleti, non me ne può fregar di meno.

chi invoca lo sceicco di turno che compri i giocatori italiani, è patriota come l'imprenditore che fabbrica in romania e vende in italia. patetici.

ho letto poi fra i vari deliri 'per fortuna in italia ci sono persone più sagge di moratti e i suoi marci petroldollari'. chi sono i saggi? quelli che mandano in cassa integrazione migliaia di dipendenti per compare isla, lucio, asamoah, caceres, elia, vucinic, vidal, lichtsteiner, ziegler, sorensen, traorè, krasic, martinez...? ovviamente ho messo solo i giocatori di nazionalità italiana, non me ne vogliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò sbagliato io, ma considero italiana una società di calcio con la dirigenza e il proprietario italiani. degli atleti, non me ne può fregar di meno.

chi invoca lo sceicco di turno che compri i giocatori italiani, è patriota come l'imprenditore che fabbrica in romania e vende in italia. patetici.

ho letto poi fra i vari deliri 'per fortuna in italia ci sono persone più sagge di moratti e i suoi marci petroldollari'. chi sono i saggi? quelli che mandano in cassa integrazione migliaia di dipendenti per compare isla, lucio, asamoah, caceres, elia, vucinic, vidal, lichtsteiner, ziegler, sorensen, traorè, krasic, martinez...? ovviamente ho messo solo i giocatori di nazionalità italiana, non me ne vogliate.

non mettiamola su sto piano, perchè ci sarebbe troppo da parlare, oltre che litigarci, nessuno ne uscirebbe vincitore, perchè se si inizia a parlare di fiat, cassa integrazione, di chi crepa in sardegna di cancro nell'azienda di moratti, davvero ne vedi uscire un vincitore? limitiamoci al calcio

fate come se nn avessi detto nulla, contenti voi, contenti tutti, ci mancherebbe altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora nn travisare le mie parole pensado che siano sfottò o altro, ma quando siete stati una delle squadre più vittoriose d'italia? ok avete fatto il triplete, ma i 40-quarant'anni precedenti? 1 scudetto e 1 coppa uefa con l'ex allenatore della juve tanto odiata?

nn dico più niente, perchè sei partito in 4a parlando di moggi italjuve e cazzate varie, potrei ribattere con quanto sta uscendo ora riguardo l'inter e moratti, ma chissenefrega, nn volevo metterla su quel piano, io volevo fare un discorso senza ste cose, nn ci son riuscito, sto zitto, nn c'è problema

Moggi l'ho citato solo per Cannavaro, l'Italjuve è più vicino ad un complimenti che un offesa. Se avessi voluto provocare avrei parlato dell'integrità dei giocatori italiani o come sia facile vincere con loro se il contesto gli da una forte mano :rolleyes:

7 anni: 4 coppe Italia, 5 scudetti, 1 champions league, 4 supercoppe italiane, 1 campionato del mondo...poca roba.

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mettiamola su sto piano, perchè ci sarebbe troppo da parlare, oltre che litigarci, nessuno ne uscirebbe vincitore, perchè se si inizia a parlare di fiat, cassa integrazione, di chi crepa in sardegna di cancro nell'azienda di moratti, davvero ne vedi uscire un vincitore? limitiamoci al calcio

fate come se nn avessi detto nulla, contenti voi, contenti tutti, ci mancherebbe altro.

dici a me di non metterla su questo piano? ho forse parlato io di marci petroldollari e di persone più sagge di moratti? che fai, tiri il sasso e nascondi la mano?

io sono contento, grazie.

ps. ho perso un'acca..

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggi l'ho citato solo per Cannavaro, l'Italjuve è più vicino ad un complimenti che un offesa. Se avessi voluto provocare avrei parlato dell'integrità dei giocatori italiani o come sia facile vincere con loro se il contesto gli da una forte mano :rolleyes:

7 anni: 4 coppe Italia, 5 scudetti, 1 champions league, 4 supercoppe italiane, 1 campionato del mondo...poca roba.

io nn voglio insinuare o sfottere la tua squadra, a parte quando scherzo, ti sarai accorto che nn è mio costume farlo, ovviamente mi riferivo all'inter pre mourinho, di certo non potevi considerarla una delle squadre più vittoriose, e credo che chiuqnue preferirebbe vittorie spalmate, che nn vuoti di intere generazioni, comqunue, nn voglio discutere, ho sbagliato a proporre un argomento del genere, non lo sto dicendo averla vinta, facciamo che lho persa e mi va bene così:)

dici a me di non metterla su questo piano? ho forse parlato io di marci petroldollari e di persone più sagge di moratti? che fai, tiri il sasso e nascondi la mano?

io sono contento, grazie.

ps. ho perso un'acca..

a dire il vero il sasso nn lo avrei lanciato io:)

ma fa niente, facciamo che lho lanciato io, in ogni caso, se la si mette su quel piano, continuo a pensare che ci sarebbe poco di cui gioire, sia dall'una che dall'altra parte

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che l ho scritto io, mica nik :O

- ognuno vede cio che vuol vedere

come dire se ha piu valore aver vinto piu CL, scudetti o non essere mai andati in b

i milanisti -> CL

gli interisti -> la B

gli juventini -> scudetti

ma è naturale, è meglio essere felici per cio che si ha piuttosto che tristi per quello che non si ha.

L unica cosa che dico, ma vale la pena essere cosi permalosi per l inter, nessuno se l è presa con gli interisti.

ma fa niente, facciamo che lho lanciato io, in ogni caso, se la si mette su quel piano, continuo a pensare che ci sarebbe poco di cui gioire, sia dall'una che dall'altra parte

mi hai anticipato, stavo risp

ps

petrodollari marci, non intendevo "malsani" per l umanità o inquinanti, in questo la juve essendo fiat non ha niente di meglio dell inter.

intendevo che sfottere moratti che per anni ha investito malissimo e i suoi soldi sono un po' frusti, era solo uno sfotto'. per altro anche la juve ne ha fatte di cacate lo so, ma lascio he siate voi a sfotterci per questo, io sfotto voi.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn voglio insinuare o sfottere la tua squadra, a parte quando scherzo, ti sarai accorto che nn è mio costume farlo, ovviamente mi riferivo all'inter pre mourinho, di certo non potevi considerarla una delle squadre più vittoriose, e credo che chiuqnue preferirebbe vittorie spalmeta, che nn vuoti di intere generazioni, comqunue, nn voglio discutere, ho sbagliato a proporre un argomento del genere, non lo sto dicendo averla vinta, facciamo che lho persa e mi va bene così:)

Nel periodo buio di italiani però ne abbiamo avuti "tanti" :)

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

- ognuno vede cio che vuol vedere

come dire se ha piu valore aver vinto piu CL, scudetti o non essere mai andati in b

i milanisti -> CL

gli interisti -> la B

gli juventini -> scudetti

ma è naturale, è meglio essere felici per cio che si ha piuttosto che tristi per quello che non si ha.

Mai parole più azzeccate furono mai usate!

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mou rivuole allenare Maicon... e noi glielo regaliamo per 8mil di €

come siamo riconoscenti.

Ma venderlo quando ne valeva 25 no eh? :ghghgh:

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mou rivuole allenare Maicon... e noi glielo regaliamo per 8mil di €

come siamo riconoscenti.

Io lo venderei :)

Ma venderlo quando ne valeva 25 no eh? :ghghgh:

In quel preciso periodo era durissima venderlo, non ne darei una colpa dato che noi tifosi saremmo stati i primi ad opporci :ghghgh:

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

In quel preciso periodo era durissima venderlo, non ne darei una colpa dato che noi tifosi saremmo stati i primi ad opporci :ghghgh:

Io per 25 milioni non mi sarei mai opposto :p

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi piacciono le nuove maglie? a me parecchio, ma non sono ancora riuscito a vedere la parte dietro..

Quella rossa mi ricorda quella del portiere di qualche anno fa...mi fa strano.

A me piaceva tantissimo questa:

internazionale-home-maglia-di-calcio-1997-1998-s_484_1.jpg

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

INTER-PAULINHO: AUSILIO VOLA IN BRASILE PER CHIUDERE A 9 MILIONI DI EURO!

Che ne pensate di questo probabile colpo?

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

INTER-PAULINHO: AUSILIO VOLA IN BRASILE PER CHIUDERE A 9 MILIONI DI EURO!

Che ne pensate di questo probabile colpo?

Il problema è che i 9 milioni deriverebbero dal non-riscattto di Poli :mhh:

io ancora non ho capito che mestiere fa sto Paulinho :ghghgh:

:DD

Twitter

Stay hungry. Stay foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte gli scherzi... dovrebbe essere questo qui... ed onestamente non mi pare un fenomeno, potrebbero pescare dalla nostra primavera invece di andare dall'altra parte del mondo a prender sta gente

Link al commento
Condividi su altri siti

Destro non vale 10 milioni, tanto vale valorizzare Longo.

Destro secondo me per l'Inter deve essere acqua passata

e se è vero che i soldi di Paulinho deriverebbero dal non riscatto di Poli...beh, io punterei su Poli!

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho visto in Libertadores (maledetto Boca...) e mi è sembrato veramente forte; però ca**o ormai sti sudamericani costano troppo.

Il ds della Sampdoria è ottimista sull'acquisto di Poli, visto che è stato uno dei pochi a salvarsi sarebbe un delitto non riscattarlo...

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ds della Sampdoria è ottimista sull'acquisto di Poli, visto che è stato uno dei pochi a salvarsi sarebbe un delitto non riscattarlo...

Giusto! A me Poli quest'anno è piaciuto. Si è sempre impegnato e poi ha anche un buon piede.

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...