Vai al contenuto

Topic FC Internazionale


MauMac

Messaggi raccomandati

La costanza dei tuoi ultimi posts mi fa ragionevolmente pensare che tu stia confondendo la (nostra) cortesia per un silenzio-assenso.

È il caso di fare alcune puntualizzazioni.

L'Inter restò nella massima divisione affrontando regolari spareggi, come previsto dal lodo Colombo (tra l'altro futuro presidente del Milan).

Il Compromesso Colombo non fu un artificio dell'Inter, bensì una scelta condivisa che mirava a sanare la scissione che perdurava nel calcio italiano.

Chi, al contrario, fece leva su un escamotage per evitare gli spareggi fu il Milan. Non ci credi? http://users.libero..../storia1922.htm

Vogliamo parlare di certe retrocessioni in serie B, di certi pali della luce, di lodi poco condivisi che permettono ad una squadra condannata per "illecito sportivo"

di partecipare alla coppa dei Campioni e, per giunta, vincerla?

Da buona tradizione il milanista dimostra di essere, more solito, un "pallista" più che un "pallonaro".

Guarda sinceramente parlando non mi interessa più la discussione..perchè mi ha finito di scocciare seriamente

Tu sei orgoglioso di non essere stato in B?Bravo,io sono orgoglioso di tifare per la squadra più vincente della storia del calcio,siamo tutti contenti :ciao:

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

"Bovaro Bellicapelli" ha confermato in diretta cosa sia lo "stile Juventus", mentre i tifosi rubentini continuano a praticare la scalata sui vetri insaponati, attività sportiva in cui sono dei veri maestri. Perdura il mistero sui sillogismi dei rubentini, probabilmente frutto di una lettura approfondita e ragionata di Aristotele del rampollo di casa Agnelli. Quello che mette la cipria al naso e gira con una Ferrari "mimetica" pensando di non essere visto... insomma, un fenomeno. Quando radieranno questa squadra dal globo terracqueo sarà sempre tardi.

Rosica, rosica. Quanto a stile, credo che "Detartrasi Nonticonosco" non abbia lezioni da dare a nessuno.

Si sente la mancanza di Gianni Agnelli e Peppino Prisco, questo è vero.

Per il resto, fattene una ragione. Vi è andata male sei anni fa: non credo avrete un'altra chance. Fatti una scorta di Eparema

Ciao

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere, e non stupisce, che un tifoso juventino getti finalmente la maschera.

Erano francamente stucchevoli certi commenti votati a una balbettante political

correctness. Quando scrivevo "urbi et orbi" che i gobbi (mi riferisco alla squadra e alla società)

vanno colpiti sull'osso sfenoide senza pietà, sempre, anche quando sono in fin di vita, affermavo

semplicemente un'ovvietà.

Vidal ha subito imparato la lezione, confermando che per essere un vero gobbo devi praticare

la slealtà sportiva, mentre Buffon, che è chief executive della Gobbo Crime Association,

non accetta lezioni da nessuno.

E, sia chiaro, non faccio il difensore d'ufficio di Galliani e del Milan. Si tratta di onestà intellettuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bovaro Bellicapelli" ha confermato in diretta cosa sia lo "stile Juventus", mentre i tifosi rubentini continuano a praticare la scalata sui vetri insaponati, attività sportiva in cui sono dei veri maestri. Perdura il mistero sui sillogismi dei rubentini, probabilmente frutto di una lettura approfondita e ragionata di Aristotele del rampollo di casa Agnelli. Quello che mette la cipria al naso e gira con una Ferrari "mimetica" pensando di non essere visto... insomma, un fenomeno. Quando radieranno questa squadra dal globo terracqueo sarà sempre tardi.

Forse ti conviene pensare in casa tua, dato che quest' anno non farai neanche in tempo con l' ascensore a risalire dall' abisso in cui ti sei cacciato.

Capisco che dia fastidio che la Juve stia tornando però fatevene una ragione dai su, vi abbiamo dato qualche annetto per divertirvi ora basta. :)

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Pregherei gli Interisti di ignorare certi commenti di basso livello, che cercano solo lo scontro e, di conseguenza, mirano far chiudere il nostro topic.

Tornando all'Inter, oggi big match, probabili formazioni:

In difesa non credo che Nagatomo sarà a destra al posto di Maicon, al suo posto forse Zanetti, per arginare meglio Lavezzi, con il giapponese a sinistra.

A centrocampo dovrebbe esserci Poli (notizie di Guarin?).

Attacco Diego-Diego, con Wes alle spalle.

E soprattutto vorremmo tanta grinta e concentrazione, forza Inter!

Twitter

Stay hungry. Stay foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere, e non stupisce, che un tifoso juventino getti finalmente la maschera.

Erano francamente stucchevoli certi commenti votati a una balbettante political

correctness. Quando scrivevo "urbi et orbi" che i gobbi (mi riferisco alla squadra e alla società)

vanno colpiti sull'osso sfenoide senza pietà, sempre, anche quando sono in fin di vita, affermavo

semplicemente un'ovvietà.

Vidal ha subito imparato la lezione, confermando che per essere un vero gobbo devi praticare

la slealtà sportiva, mentre Buffon, che è chief executive della Gobbo Crime Association,

non accetta lezioni da nessuno.

E, sia chiaro, non faccio il difensore d'ufficio di Galliani e del Milan. Si tratta di onestà intellettuale.

Vidal, che camminava in campo e non poteva più essere sostituito, ha fatto quello che poteva per fermare uno che non merita particolari delicatezze ed è stato giustamente espulso. Non ha obiettato e se n'è andato.

Buffon ha avuto la franchezza di ammettere che non sarebbe andato dall'arbitro a dirgli che la palla era entrata: quelli che si scandalizzano sono sepolcri imbiancati. Fammi un esempio di un calciatore dell'Inter (o di qualunque altra squadra, che in un'occasione del genere abbia suggerito all'arbitro di prendere una decisione sfavorevole alla propria squadra.

Quanto al fatto di eliminare la Juve dal globo terracqueo, ci hanno provato senza successo anche mettendo un ex-dipendente di Tronchetti Provera come commissario della FIGC.

Per eliminare l'Inter pare non sia necessario: sta provvedendo Moratti in prima persona, così si risparmiano tempo e fatica

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo al Vidal che non è entrato in campo pensando di mettere in fuorigioco Muntari.

Slealtà sportiva disinnescata, fortunatamente, dalle nuove regole.

Di Buffon meglio non parlare, mi autocensuro volentieri...

Cmq sia, non siete nuovi a queste performance:

http://archiviostori...980420050.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

Vidal, che camminava in campo e non poteva più essere sostituito, ha fatto quello che poteva per fermare uno che non merita particolari delicatezze ed è stato giustamente espulso. Non ha obiettato e se n'è andato.

Buffon ha avuto la franchezza di ammettere che non sarebbe andato dall'arbitro a dirgli che la palla era entrata: quelli che si scandalizzano sono sepolcri imbiancati. Fammi un esempio di un calciatore dell'Inter (o di qualunque altra squadra, che in un'occasione del genere abbia suggerito all'arbitro di prendere una decisione sfavorevole alla propria squadra.

Quanto al fatto di eliminare la Juve dal globo terracqueo, ci hanno provato senza successo anche mettendo un ex-dipendente di Tronchetti Provera come commissario della FIGC.

Per eliminare l'Inter pare non sia necessario: sta provvedendo Moratti in prima persona, così si risparmiano tempo e fatica

ecco qua l'esempio.

Buffon dovrebbe vergognarsi

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un esempio corretto, in quanto De Rossi ha deliberatamente scelto di ingannare l'arbitro usando la mano, poi ci ha ripensato; Buffon non ha "deliberatamente scelto" di ingannare l'arbitro parando il tiro di Muntari.

Quanto alla regola che dice che un giocatore al di là della linea di fondo non mette in fuorigioco l'avversario, non si tratta di una "nuova regola": era così già nell'84, quando studiavo da arbitro. Evidentemente Vidal conosce poco il regolamento o è entrato in confusione: purtoppo gli succede spesso quando si trova vicino alla nostra porta: vedi tentativo di respingere tiro di De Rossi con conseguente autorete in Roma-Juve...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un esempio corretto, in quanto De Rossi ha deliberatamente scelto di ingannare l'arbitro usando la mano, poi ci ha ripensato; Buffon non ha "deliberatamente scelto" di ingannare l'arbitro parando il tiro di Muntari.

Quanto alla regola che dice che un giocatore al di là della linea di fondo non mette in fuorigioco l'avversario, non si tratta di una "nuova regola": era così già nell'84, quando studiavo da arbitro. Evidentemente Vidal conosce poco il regolamento o è entrato in confusione: purtoppo gli succede spesso quando si trova vicino alla nostra porta: vedi tentativo di respingere tiro di De Rossi con conseguente autorete in Roma-Juve...

Non fu introdotta agli Europei? Probabilmente ricordo male, e durante quella manifestazione venne applicata questa regola perché se ne creò l'occasione... non so.

Resta il comportamento sleale di Vidal, perché di questo si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo al Vidal che non è entrato in campo pensando di mettere in fuorigioco Muntari.

Slealtà sportiva disinnescata, fortunatamente, dalle nuove regole.

Di Buffon meglio non parlare, mi autocensuro volentieri...

Cmq sia, non siete nuovi a queste performance:

http://archiviostori...980420050.shtml

Cioè sei andato a perdere tempo per trovarti un articolo del 1998... poi parlate proprio di Buffon che è il giocatore ITALIANO simbolo per correttezza e sportività.

Ragazzi siete proprio alla frutta, si vede che non sapete proprio di cosa parlare. Se vi diverte così continuate pure, gente come voi avvelena questo sport.

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè sei andato a perdere tempo per trovarti un articolo del 1998... poi parlate proprio di Buffon che è il giocatore ITALIANO simbolo per correttezza e sportività.

Ragazzi siete proprio alla frutta, si vede che non sapete proprio di cosa parlare. Se vi diverte così continuate pure, gente come voi avvelena questo sport.

Io non la metterei giù così dura: il comportamento di alcuni tifosi dell'Inter è soltanto sintomatico del fatto che in questo memento noi siamo tornati a lottare per qualcosa e loro sono tornati a lottare contro i fantasmi. Corsi e ricorsi storici

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Resta il comportamento sleale di Vidal, perché di questo si tratta.

Secondo me, se, come pare guardando attentamente le immagini, Vidal non rientra in campo per non rimettere in gioco Muntari, si tratta semplicemente di un tentativo maldestro e non suffragato dal regolamento, di applicare il fuorigioco.

Nei primi tempi in cui veniva applicato, il tentativo di attuare il fuorigioco sistematico, cioè di mettere in fuorigioco l'avversario facendo salire la difesa, veniva dai più considerato un comportamento antisportivo. Poi ci fecero l'abitudine e questo è diventato un meccanismo che fa parte integrante del gioco del calcio.

Adesso si parla spesso della questione dei "blocchi" tipo pallacanestro e probabilmente si tenterà di regolamentare anche quelli.

I tempi cambiano. De Cubertin è morto e sepolto

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver accantonato qualsiasi sogno di gloria per questa stagione, mi godo con estremo interesse lo scambio civile di opinioni fra tifosi juventini e milanisti. che dire ragazzi, abbiamo ancora tanto da imparare da voi.

con il risultato di stasera, io invece mi godo i 5300 euro(380 investiti) vinti finora grazie alla grande armata nerazzurra :-) Quest'anno state dando grosse soddisfazioni, in tutti i sensi.

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, se, come pare guardando attentamente le immagini, Vidal non rientra in campo per non rimettere in gioco Muntari, si tratta semplicemente di un tentativo maldestro e non suffragato dal regolamento, di applicare il fuorigioco.

Nei primi tempi in cui veniva applicato, il tentativo di attuare il fuorigioco sistematico, cioè di mettere in fuorigioco l'avversario facendo salire la difesa, veniva dai più considerato un comportamento antisportivo. Poi ci fecero l'abitudine e questo è diventato un meccanismo che fa parte integrante del gioco del calcio.

Adesso si parla spesso della questione dei "blocchi" tipo pallacanestro e probabilmente si tenterà di regolamentare anche quelli.

I tempi cambiano. De Cubertin è morto e sepolto

"I tempi cambiano... tentativo maldestro... De Cubertin è morto e sepolto."

Le arrampicate sugli specchi sortiscono l'unico effetto di fare la figura dell'allocco.

Continuate pure sul solco della vostra ingloriosa tradizione, tenendo ben presente

che stavolta lo strapotere mediatico del Milan vi farà vedere i sorci verdi.

Noi ritorneremo il prossimo anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

"I tempi cambiano... tentativo maldestro... De Cubertin è morto e sepolto."

Le arrampicate sugli specchi sortiscono l'unico effetto di fare la figura dell'allocco.

Continuate pure sul solco della vostra ingloriosa tradizione, tenendo ben presente

che stavolta lo strapotere mediatico del Milan vi farà vedere i sorci verdi.

Noi ritorneremo il prossimo anno.

Mi sa che stavolta la figura dell'allocco la fai tu:

ci sono azioni (offensive), nel calcio come in altri sport, che sono finalizzate a realizzare una segnatura o a marcare un punto;

ci sono azioni (difensive) che sono finalizzate ad impedire all'avversario di raggiungere lo scopo di cui al punto sopra citato.

Quando fu introdotta la regola del fuorigioco nessuno pensava che ci sarebbe stato chi avrebbe studiato un metodo scientifico per "mettere in fuorigioco" l'avversario; era più che altro un modo per evitare che qualcuno andasse ad accamparsi nell'area avversaria in attesa di fortuna (un po' come la regola dei tre secondi nel basket).

Quando qualcuno che aveva la vista più lunga degli altri decise di "sfruttare" questa regola per difendere meglio e/o impedire all'avversario di attaccare, molti "puristi" insorsero. Ancora ai tempi del primo Sacchi c'era qualcuno che storceva il naso.

Adesso, mi dovresti spiegare che differenza c'è, a livello di "intenzioni" tra mettere in fuorigioco un avversario correndo verso la metà campo e metterlo in fuorigioco uscendo dal campo. È da notare che l'area verde al di fuori del perimetro del terreno di gioco, fa comunque parte del campo ed è chiamato "campo per destinazione". I giocatori possono usarlo. La differenza, a livello pratico, sta nel fatto che la seconda opzione non è consentita dal regolamento e questo fa di Vidal un giocatore poco informato, disattento e/o stupido, soprattutto in considerazione del lauto stipendio che gli viene corrisposto. Se, pur essendo a conoscenza del regolamento, avesse voluto "ingannare" il guardalinee, sarebbe andato a nascondersi dietro il cartellone pubblicitario e non si sarebbe messo a ballare dietro la linea, cosa che lo rendeva tutt'altro che invisibile...

Quanto alle "ingloriose tradizioni", noto con piacere che state proseguendo nel solco della vostra. Io, purtroppo, non ci ho messo su dei soldi come ha fatto Stevie e devo accontentarmi di un godimento platonico... che rimane comunque un godimento.

Cordialità

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto possiamo scendere in basso ancora? No così per farmi un idea...

In tv e sui giornali non parlano altro di quando sarà il momento del fatale esonero di Ranieri. Io sono sempre dell'idea che in panchina da noi puoi mettere anche uno dei Muppet... il risulatato non cambierebbe.

Ranieri di gran colpe non ne ha secondo me, gli si possono imputare colpe sulle scelte nelle sostituzioni? Nei moduli che propone? I giocatori che ha sono quelli dunque...

L'unica cosa che mi piacerebbe vedere è schierare una formazione giovane. Pur col rischio di prenderne 3 da qualunque squadra. Tanto succede già con i "big" dunque...

J. Cesar

Faraoni Ranocchia Samuel Nagatomo

Obi Poli Alvarez

Sneijder

Milito e il Castagna

Se ci fossero guarin e coutinho ne avrei in mente un altro paio... MA la cosa che vorrei vedere è se lasciando in panchina un paio di giornate qualcuno, come per incanto, tornasse sulla retta via.

Panca: Maicon Lucio Zanetti Cambiasso Stankovic Pazzini Forlan

Link al commento
Condividi su altri siti

la formazione dei giovani piacerebbe molto anche a me... e anche io metterei samuel, è il vero e unico indispensabile...

poli è un altro dei pochissimi che mi stanno piacendo... mi piacerebbe vederlo con un po' di costanza davanti la difesa a organizzare il gioco...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

la formazione dei giovani piacerebbe molto anche a me... e anche io metterei samuel, è il vero e unico indispensabile...

poli è un altro dei pochissimi che mi stanno piacendo... mi piacerebbe vederlo con un po' di costanza davanti la difesa a organizzare il gioco...

Esatto Samuel è l'indispensabile, e secondo me accanto a lui Ranocchia tornerebbe ad alti livelli.

Se dovesse tornare Coutinho, che in spagna continua a far prodezze tra l'altro, si potrebbe avere una squadra ancor più offensiva

Cesar

Faraoni Ranocchia Samuel Nagatomo

Poli Guarin

Coutinho Sneijder Alvarez

Milito

Ovviamente Forlan Zarate e via dicendo fuori dai maroni, e basterebbe compare una punta, ma una seria! Non servono in rosa 50 attaccanti se ce ne sono 3 di spessore il resto lo si può comporre con giovani promettenti oppure pescare dalla primavera, non mi pare sia reato!

Link al commento
Condividi su altri siti

oramai non ci si incazza più. rimane solo la tristezza di vederli finire in questo modo. col senno di poi, sarebbe stato meglio far incazzare i tifosi e aver ceduto questi giocatori all'apice del loro successo.

che dire... vediamo di far presto questi punti per la salvezza matematica e pensiamo alla rifondazione.

tornando off ;) mi domando se prandelli prenderà qualche provvedimento nei confronti di buffon. balotelli alla minima cazzata non viene convocato. quest'altro va da napolitano e dice a me come mi devo comportare... poi a mente fredda ribadisce davanti ai giornalisti che ripeterebbe per filo e per segno quello che ha detto; altrimenti in un'ipotetica finale mondiale sarebbe costretto a comportarsi di conseguenza. beh caro buffon di nome e di fatto, io un mondiale in questo modo non vorrei vincerlo. degno capitano della tua squadra, sono ancora più felice del scudetto 2006.

e ora continuate pure a prendere per il culo il bambino di 10 anni, molto più uomo del camerata di cui sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto.. brutta figura per brutta figura, prendiamo Zeman e come va, va

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che stavolta la figura dell'allocco la fai tu:

[...]mi dovresti spiegare che differenza c'è, a livello di "intenzioni" tra mettere in fuorigioco un avversario correndo verso la metà campo e metterlo in fuorigioco uscendo dal campo.[...]

Cordialità

Da come alza la candida manina Vidal è chiaramente intenzionato a mettere in fuorigioco Muntari.

Se il gesto è deliberato, e non vedo come potrebbe essere diversamente, il centrocampista mulatto

deve fare due cose: a. aprire il corposo volume che regolamenta il giuoco del Calcio e studiare; b. aprire

i "Pensieri" di Blaise Pascal per provare a capire cosa sia la dignità (sarebbe auspicabile regalare una copia

anche al capitano della nazionale, Gianluigi Buffon).

Date queste premesse, mi rifiuto di credere che tu non capisca la differenza che intercorre tra l'idea - legittima -

che ha Sacchi del fuorigioco e l'idea - antisportiva - che ne ha il tuo Vidal.

La sua slealtà sportiva meritava una doccia prematura. Si esce dal rettangolo di giuoco per necessità (un infortunio),

così come si stramazza al suolo perché il dolore non ti permette di restare in piedi, non perché vedi due avversari

involarsi nella tua area senza opposizione.

E ritorniamo all'allocco...

Link al commento
Condividi su altri siti

e ora continuate pure a prendere per il culo il bambino di 10 anni, molto più uomo del camerata di cui sopra.

ma quanti anni hai?

da quando ero piccolo esistevano e son sempre esistiti sfottò, soprattutto tra le squadre rivali, ora che c'è di mezzo un bambino che ha scritto uno striscione o un adulto c'entra nulla.

stai scrivendo dappertutto il tuo disappunto...ma basta!

ogni giorno ci sono cori razzisti che partono dalle curve di alcuni stadi (anche quella del tuo stadio) cosa ben più grave che fare sana ironia su uno striscione scritto da un bambino.

:ciao:

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...