Vai al contenuto

dominio e blog


buldra

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

data la mia inesperienza vorrei chiedervi sottoporvi una questione:dunque, io ho un blog, su splinder, abbastanza ferequentato....più o meno 80-100 visitatori unici giornalieri, non è molto ma è già un inizio.

tra poco vorrei trasferirlo dal dominio splinder ( http://buldra.splinder.com ) a un dominio di primo livello ( www.buldra.it ).

ciò che mi blocca è il fatto che vorrei conservare il blog così com'e, con lo stesso tipo di editing e di modi di postare.....o almeno che romanga il mpiù simile e semplice possibile.

tempo fa su aruba avevo visto l'opzione "nuke" ma non so se sia l'unica e la più conveniente

avrei bisogno anche di un consiglio su come mantenere se on aumentare il traffico, nello spostamento.

grazie...

:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per conservare i dati del blog, dovresti fare un backup del database e poi importarlo nel nuovo db.

per il template usato da blogger, non so dovresti vedere il sito del produttore del emplate , oppure vedere se esiste una possibilità di esportarlo.

Per il posizionamento del sito, forse inizialmente, nel periodo di transizione del passaggio di domini, potrebbe perdere qualcosina ma sicuramente la recupererai perchè il dominio ti fa guadagnare agli occhi dei motori di ricerca, però tieni presente che in genere i blog come splinder sono gia ottimizzati per i motori, se passi a un altra piattaorma come nuke, sono altrettanto bene indicizzati e in genere esistono sempre le mod seo,cioe particolari modifiche per ottimizzare il sito, non so se ne esistono per nuke ma credo di si.

Comunque di sicuro a lunga andare ci guadagnerai con il nuovo dominio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...