Vai al contenuto

Aiuto per servizio di hosting


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,vi espongo il mio problema. Sto costuendo un sito internet utilizzando il pacchetto macromedia(dreamweaver e flash in particolare) che prevede anche un forum che utilizza linguaggio PHP e MySql (attraverso i pacchetti che posso essere scaricati da MyBB) stavo cercando un servizio di hosting che faccia al caso mio. In particolare avevo dato un'occhiata su Aruba. Vorrei chiedervi un consiglio su quale servizio di hosting scegliere in base alle mie necessita'(spendendo il giusto possibilmente...). Per un utente Mac che differenze ci sono tra un server linux e uno Win??Perche' ho vosto che i server Win garantiscono + linguaggi e qualche tool di gestione in +. Grazie per la consulenza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema operativo usato dal server non ha NULLA a che vedere col sistema operativo usato per lo sviluppo degli applicativi web.

Per QUALSIASI utente, QUALSIASI sia il sistema operativo che usa, non c'è nessuna differenza.

Per chi sviluppa, QUALSIASI sia il sistema operativo che usa, la differenza consiste negli strumenti di programmazione da utilizzare. PHP, MySQL, CGI funzionano sia su server Linux che su server Windows. ASP, ASP.Net, ActiveX ecc. funzionano solo su server Windows. E spesso non si tratta di un "di più" in quanto con PHP e MySQL ci fai esattamente le stesse cose, ma in modo più "universale" (anche in previsione di possibili futuri spostamenti di server). Per non parlare delle bestemmie in meno da tirare :ghghgh:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lavori su PHP, Linux tutta la vita. I moduli di apache per php e mysql girano nativamente su Linux. E poi hai sempre la garanzia di un sistema unix.

Per quanto riguarda l'hosting, io uso il servizio TOL, è un pò caro rispetto ai concorrenti ma è tutta un'altra storia (oltretutto se sei programmatore web ti regalano per un anno uno dei loro pacchetti per programmatori, che comprendono 15 domini).

Se vuoi invece spendere poco vai su tophost (9€ l'anno). Aruba assolutamente no.

Io comunque consiglio sempre TOL quando mi commissionano un sito internet.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché. Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica differenza nell'usare un server windows invece che linux è il costo,che è piu alto nei server windows, se usi php mysql vai su linux, tanto non dovrai mai scrivere nessun comando unix, a meno che non ti fai un server privato.

Io ti consiglierei tophost, costa poco e da il dominio+ database.

Aruba ti verrebbe a costare sulle 35 euro, perchè il database devi acquistarlo a parte, se scegli windows ancora piu caro.

Concodo con hendrixiano, Tol è un ottima società e seria , costa un po di più ma offre un servizio efficientissimo , io ho 2 server privati con loro e mi trovo molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...