Vai al contenuto

Solaris DVD


BLACKBERRY

Messaggi raccomandati

Ho scaricato Solaris, che è Open Source, dal sito Sun.com .Sono 5 files .iso. Come da istruzioni li ho poi concatenati in un unico file .iso:

cat file-1.iso file-2.iso ... etc > Solaris.iso

Poi ho masterizzato questo file con il Finder in un DVD. Tutto ok

Quando però uso Parallels per far partire Solaris da DVD, non mi vede alcun sistema operativo. Grrr... :P

Ho sbagliato in qualche punto, mi sfugge qualcosa?

Grazie per il vostro aiuto.

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Quando però uso Parallels per far partire Solaris da DVD, non mi vede alcun sistema operativo. Grrr... :party:

Ho sbagliato in qualche punto, mi sfugge qualcosa?

Grazie per il vostro aiuto.

Un errore fondamentale: PARALLELS! :)

io l'ho installato su macchina virtuale VM-Ware Fusion e funziona alla stragrandissima :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un errore fondamentale: PARALLELS! :ciao:

io l'ho installato su macchina virtuale VM-Ware Fusion e funziona alla stragrandissima :ciao:

ti correggo: ho scaricato la iso di 2 gb e passa dal sito ufficiale, ho provato a installaro con fusion ma mi dice che non c'è il sistema operativo:mad::shock: perchè?? sono giorni che cerco di installarlo. qualcuno così gentile saprebbe indicarmi la procedura da fare punto per punto??

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ti correggo: ho scaricato la iso di 2 gb e passa dal sito ufficiale, ho provato a installaro con fusion ma mi dice che non c'è il sistema operativo:mad::DD perchè?? sono giorni che cerco di installarlo. qualcuno così gentile saprebbe indicarmi la procedura da fare punto per punto??

Mi correggi? Se non sbaglio eri te che avevi parlato di Parallels per primo, quindi non sono io che devo correggermi.

Comunque, chiarito l'arcano, passiamo alla pratica: la macchina virtuale la crei con un x86 perche' con 64bit non va, ovviamente avrai scaricato l'immagine x86.

Altro accorgimento riguarda il boot: deve essere da immagine disco e nel programma di installazione di solaris devi disattivare l'espulsione automatica del dvd, in modo da disattivarlo via vmware machine prima di riavviare.

Per ora non credo di doverti dire altro, a me e' andata liscia, dimmi che problemi da a te in particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...