Vai al contenuto

smcFanControl


Messaggi raccomandati

La sezione Aiuto hardware credo sia la piu' appropriata per quello che sto per scrivere :rolleyes:

Ho installato smcFanControl sul mio nuovo iMac.

Per tenere "sotto controllo" il surriscaldamento della gpu ho settato le ventole della cpu ad un valore leggermente piu' alto..da 1000 a 1500.

L'iMac e' sempre silenziosissimo e i valori di temperatura della gpu adesso sono a 60 gradi.

Prima arrivavano a 67 - 68

:ghghgh:

Se sei nuovo o hai un problema ti invito a contattarmi, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

La sezione Aiuto hardware credo sia la piu' appropriata per quello che sto per scrivere :rolleyes:

Ho installato smcFanControl sul mio nuovo iMac.

Per tenere "sotto controllo" il surriscaldamento della gpu ho settato le ventole della cpu ad un valore leggermente piu' alto..da 1000 a 1500.

L'iMac e' sempre silenziosissimo e i valori di temperatura della gpu adesso sono a 60 gradi.

:ghghgh:

perché scusa. Non ho mai sentito le ventole del mio iMac ?:ciao:

La temp di 68 è normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

un utilizzo moderato di questo programma puo' far danni?

o dite che e' inutile smanazzare sulla velocità' delle ventole?

la mia esperienza con il mio iMac Intel.

Anche durante l'estate più calda, le ventole non si sono mai accese, questo vuol dire (guasto a parte :rolleyes:), che l'elettronica lavora in condizioni normali e non ha bisogno di raffreddamento forzato..

Link al commento
Condividi su altri siti

non è affatto vero... la apple ha scelto di far lavorare le loro macchine a temperature maggiori, ovviamente la longevità di tali macchine è minore che se avessero scelto di tenere le loro macchine a almeno 10° di meno.

Il calore logora i circuiti... è una base dell'elettronica

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...