Vai al contenuto

simboli matematici


Messaggi raccomandati

Nonostante mi sembra che non molti qui dentro abbiano a che fare con la nobile arte della matematica (vedi l'altro forum) ci riprovo.

Per la tesi mi sarà utile (indispensabile) poter scrivere i simboli matematici. Con i vari font e Popchar ho trovato molto più di quello che mi serve, ma non alcuni simboli comunissimi, di cui non capisco veramente la latitanza.

Si tratta del simbolo che indica l'insieme dei numeri naturali usato fin dalle elementari (quindi dovrebbe essere noto a tutti. È una N maiuscola ma con l'asta verticale sinistra (ma a volte anche quella obliqua) raddoppiata. Mi servirebbero anche i simboli analoghi Z (interi), Q (razionali), R (reali) e C (complessi).

Forse si trovano dentro un normalissimo font che ha tutte le lettere fatte così, ma non l'ho trovato.

AIUTATEMI

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by speida

Matematici come questi?

+?±×???????????????????

e molti altri.. bhe.. se hai p;anther li trovi sulla gamma caratteri.. :D

Sì, ho Panther, ma i simboli di cui sopra non ci sono (e mi sembra incredibile, perché sono molto più comuni di molti altri invece presenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by S73f4no

rimando alla mia risposta in sezione problemi  :wink:  

http://www.italiamac.com/macmaniaci/forum/...pic.php?t=19423

se non riesci a districarti contattami pure in pvt

In effetti questo topic avrebbe trovato il suo spazio naturale nel forum problemi, ma abitudine l'ho messo qui. Confido nel vostro perdono.

Se ti riferisci a LaTeX allora non è ottimale per me, perché è un po' complesso da imparare (e non ho molto tempo) e quindi sto lavorando con Word (che tutto sommato non è proprio schifoso, in fondo è un prodotto Mac, anche se non Apple).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...