Vai al contenuto

iMac e wireless


SETTE7NANI

Messaggi raccomandati

Credo di avere messa questa domanda proprio nella sezione giusta :ghghgh:

Allora come molti di voi sapranno leggendo i miei post, sto per ricevere la mia prima macchina Mac.

Attualmente ho collegato il mio pc con un cavo di rete al mio router wireless dlink g624t

Ho anche un notebook che di tanto in tanto utilizzo in wireless con lo stesso router.

Ora la domanda che vi faccio e' questa :

utilizzando l'iMac a pochi centimetri dal router...per avere migliori prestazioni...e' consigliabile che io lo colleghi tramite scheda di rete come sto facendo adesso col pc oppure posso configurare l'accesso wireless e magari spostare il router in altra posizione?

avrei molto degrado in prestazioni di collegamento?

grazie a chiunque si sentira' di dire la sua

Claudio

:ghghgh:

Se sei nuovo o hai un problema ti invito a contattarmi, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso un router Netgear, collegato a una penna usb Belkin e 10 metri di distanza, tuttavia non noto grandissimi ritardi...il segnale decade un po' a causa di muri e porte, ma niente di esagerato. In enternet navigo tranquillamente...

Qundo il gioco si fa duro...i duri cominciano a giocare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso un router Netgear, collegato a una penna usb Belkin e 10 metri di distanza, tuttavia non noto grandissimi ritardi...il segnale decade un po' a causa di muri e porte, ma niente di esagerato. In enternet navigo tranquillamente...

si io lo userei proprio nella stessa stanza dove ho il router.

finora ho usato la connessione di rete piu' per abitudine che altro.

l'unica e' fare delle prove :love:

Se sei nuovo o hai un problema ti invito a contattarmi, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto...bisogna fare alcune prove... poi quando userai il tuo Mac e le sue prestazioni ti abbaglieranno, guarderai con aria di disprezzo il tuo Pc...almeno io farei così...

Qundo il gioco si fa duro...i duri cominciano a giocare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto proprio così...

[RIGHT][I][COLOR=palegreen]Quando finirà la mia storia, inizierà la mia leggenda...[/COLOR][/I][/RIGHT]
[URL="http://www.flickr.com/photos/sleip/"][COLOR=royalblue]flick[/COLOR][COLOR=magenta]r[/COLOR][/URL]

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che ho fatto una domanda troppo stupida :D

:D

Non direi proprio :cry:

E' esattamente il mio stesso problema, che ho risolto utilizzando il collegamento wireless (il router è nella stessa stanza). Ho verificato che sebbene airport abbia nel mio pc una resa in termini segnale molto bassa, se è a breve distanza dal router non ha grosse cadute di performance (ho verificato la velocità di collegamento con speedometer). Per cui io al posto tuo userei il wireless, così hai meno fili tra le scatole. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...