Vai al contenuto

Deframmentazione:Pro e Contro, adesso sbizzarritevi! Grazie


Kratork

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

dunque, vediamo se c'ho presoquarkekosa... su OS9 deframmentavo sistematicamente con le norton, ogni settimana fischiavo il CD di sistema, facevo partire da quello il mac e deframmentavo ogni cosa esistente, pure la scrivania del mac. Sotto OSX non si può più deframmentare, giusto? Perchè il system lo fa da solo.

Ora, giusto ieri sera, dopo 2 mesi di utilizzo ininterrotto di OSX sono ritornato a OS9, aperto SpeedDisk ed ho notano una NOTEVOLISSIMA frammentazione dell'HD dell'OSX. La notte non lascio acceso il Mac, anzi, tolgo proprio la corrente, d'altronde non ho osato deframmentare da OS9 un HD di sistema dell'OSX chè su applicando lessi che sono COSE-CHE-ASSOLUTAMENTE-NON-SI-FANNO.

Ora 1 ci capisco + gnulla!!! o il disco lo lascio stare e chissenefrega se è frammentato oppure la apple (okiperlei) ci dà un soft x deframmentarlo sicuro sotto OSX... No?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei modestamente dire la mia :wink:

Per prima cosa mi domando in che caso potrei avere qualche problema con dei files fragmentati :?: per logica ma non sicuramente perchè ne ho sentito la necessità, parliamo di montaggio video. Ebbene se dovessi fare costantemente questo lavoro acquisterei un paio di HD firewire da 80 GB ed a ogni grosso lavoro lo riformatterei :wink:

Personalmente non voglio più perdere tempo con norton ecc... (uso esclusivamente ONYX per tenere pulito il sistema).

Non ho mai verificato rallentamenti tali da provare la necessità di defragmentare.

Concludendo vorrei fare una riflessione. Mi ritengo fortunato ad usare un SO e delle applicazioni come le nostre. Sempre più spesso sento di amici che non essendo dei semiprogrammatori hanno i loro WC in crash per loro irreversibile e che devono ricorrere agli smanettoni dei centri vendita che nella migliore delle ipotesi "risolvono il problema piallando tutto :twisted: " e questo che defragmentino o no.

ciao :wink:

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...