Vai al contenuto

Come parificare l'interlinea in CSS fra i browser?


ghisirds

Messaggi raccomandati

Ciao.

Sarò breve: come si fa a far combaciare l'altezza della riga e dell'interlinea di un testo in modo che compaia esattamente identico fra tutti i browser?

Ho notato differenze in particolare quando visualizzo una pagina con firefox2 ed explorer6: il secondo aumenta lo spazio.

E' una piccolezza, però se voglio far ben incastrare il testo con delle immagini, questa differenza è fastidiosa...

Si può risolvere facilmente, magari senza l'utilizzo dei commenti condizionali?

Grazie

__________________

stereogrammi per idea regalo originali scuola forum ebay e pierre omidyar

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere un problema di interpretazione del codice CSS da parte dei vari browser. Quello più attendibile, e "onesto" a livello anche di certificazione W3C (mi pare) credo sia Firefox, quindi basa i tuoi codici sulla visualizzazione di quest'ultimo. IE6 non è esattamente il massimo, ora con IE7 invece dovrebbe già andare meglio, in quanto si son "fregati" dei pezzi di codice da firefox e, quindi, la situazione ora dovrebbe essere quasi pareggiata...altrimenti potresti usare vari file cSS a dipendenza del browser, e "richiamarli" nel codice a dipendenza del browser utilizzato (sò che è una rottura, ma in mancanza d'altro..)

Sono uno stran00b, se ho detto fesserie non mancate di linciarmi, sicuramente ho sbagliato :ghghgh:

Mac Pro 2008 - 2x Xeon 2.8 GHz - 2 GB RAM 800 MHz - ATi Radeon HD 2600 XT :::: MacBook Pro 15' - 2.8 GHz - 4 GB RAM 1066 MHz - nVidia 9400 + 9600 512 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

il testo non comparirà mai *esattamente* identico tra tutti i browser perché comunque, anche a parità di css, c'è anche un rendering dei font differente a seconda del browser. in particolare, firefox (sia su win che su mac) tende a rendere i font leggermente più piccoli rispetto agli altri browser. e su questo non ci si può fare assolutamente nulla.

aghawa: un css diverso per ogni browser si faceva nella preistoria delle css, con le tecniche di oggi non serve più :ghghgh:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

I css li interpretano perfettamente solo safari konqueror e opera, firefox ultimamente mi sta facendo uscire pazzo tanto quanto explorer, possibile che se metto una cosa del genere non mi fa vedere nulla?

.home {

background: white url(../images/sfondo.gif) no-repeat scroll left bottom;

margin: 0;

padding: 0;

}

lo so, ci vuole pazienza... comunque dovresti creare un design più elastico, in modo che anche se ingrandisci i caratteri con cmd +, riesci ad avere un sito "gestibile", io lo uso spesso se ho gli occhi stanchi..

NETTuno Fanatic/Creative/Developers

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...