Vai al contenuto

Ho l'Amiga 500 !


Luke77

Messaggi raccomandati

Ragazzi...

E' un sogno che si avvera!

Ho (di nuovo) l'Amiga 500!!! :sbav::):ghghgh:

http://www.zeronave.it/zn/forum/showthread.php?t=14667

Ora... ho un sacco di file .adf, che usavo con il WinUAE, non è possibile metterli su dischetto e usarli direttamente dall'amiga???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora... ho un sacco di file .adf, che usavo con il WinUAE, non è possibile metterli su dischetto e usarli direttamente dall'amiga???

Esistevano delle schede PCI per PC a cui si poteva collegare il drive esterno dell'AMIGA. Non si può mettere un floppy dell'AMIGA in un drive per PC perchè funzionano in un modo totalmente diverso che, secondo qualcuno che ne sa sicuramente più di me, non è possibile emularlo. Molti file ADF sono stati creati con dei cavi null-modem tra AMIGA e PC quindi credo che sia questa la strada per poter trasferire dei file ADF su floppy, però non ho idea di come si possa fare tutto ciò sul Mac.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un po' di praticità con saldatore e fili, allora preparati a preparare per conto tuo il cavo nullmodem necessario, ed usa un programma come questo qui per trasferire i file. :sbav:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tu riesca a fare questi impicci col PC e l'AMIGA :sbav:

Io anni fa avevo fatto il cavo PC<--->1541 per trasferire i vecchi dischi del mitico C64 da 5 pollici ed un quarto su PC e funzionava tutto alla grande!

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

No mi spiace, secondo me IL computer degli anni '80 è stato il C64! :weep:

E lo dico pur avendo una passione per l'AMIGA (per il suo OS, per i suoi chipset all'avanguardia).

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi personalmente sono più affezionato al C64 perchè lo programmavo in linguaggio macchina ed ero molto appassionato della demoscene... bei tempi :weep:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia 4Mb... sarebbe l'equivalente di 8 Gb sui computer odierni :ghghgh:

Comunque quello in foto sembra un A500 plus, quindi ha 1Mb di Chip Ram.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so nemmeno di cosa stai parlando...

So solo che, a differenza di quella che avevo che quando l'accendevo usciva la mitica manina con il dischetto, qui esce uno sfondino violaceo con l'animazione di un dischetto che entra nel drive, poi ... ho visto che il worbench che ho è l'1,3 ma non so se è quello che intendi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque i kickstart hanno una diversa schermata al boot:

ks13pn4.gif

Kickstart 1.3

ks20ge5.gif

Kickstart 2.0x (il 3.x è molto simile)

Dalle foto che ho visto sul forum di Zeronave infatti utilizzavi il WB 1.3, però sinceramente avendo modificato la mia A500 col KS2.05 non ricordo di aver utilizzato mai il WB 1.3 col KS2.0, sarebbe stato praticamente inutile...

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque i kickstart hanno una diversa schermata al boot:

ks13pn4.gif

Kickstart 1.3

ks20ge5.gif

Kickstart 2.0x (il 3.x è molto simile)

Dalle foto che ho visto sul forum di Zeronave infatti utilizzavi il WB 1.3, però sinceramente avendo modificato la mia A500 col KS2.05 non ricordo di aver utilizzato mai il WB 1.3 col KS2.0, sarebbe stato praticamente inutile...

Il mio è proprio il secondo, solo che l'unico dischetto del workbench che ho, è quello li :ciao:

Dovrei usarne un altro avendo il kickstart 2.0?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante ore passate a Defender of the Crown. Qualcuno lo ricorda ?

Porca miseria, certo che me lo ricordo!! :confused:

Era praticamente la versione computerizzata del film "Ivanhoe" con Bob Taylor! :ghghgh:

Mitica Cinemaware, una delle tante software house che per tanti motivi (tra i quali la pirateria) ci hanno lasciato prematuramente :ciao:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, ha già un mega :P

Ti ringrazio Max, ma io l'avevo cosi... e vorrei tenerla cosi.

I ricordi son duri a morire :P

Ciao luke77, come ti capisco !!! il mio amiga 500 purtroppo non funziona più, ma un giorno mi ci metto e lo restauro tutto !!!!

Le guerre di religione; é come litigare per chi ha il migliore amico immaginario !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...