Vai al contenuto

aiuto hosting blog


bujanga

Messaggi raccomandati

ciao a tutti! chiedo scusa se riporto questioni cui gia' avete risposto piu' volte, ma dalla ricerca fatta nel forum sono uscito parecchio confuso e non ho capito nulla!! ;)

la mie domande sono semplici..

1) se creo un blog con iweb dove posso pubblicarlo senza pagare 99 euro per .mac?

2) se utilizzo i servizi di blog gratuito (tipo www.blogger.com) che trovi in rete, posso caricare quello che creo con iweb?

3) devo usare ftp (che non so cos'e'!) per caricare in rete il blog?

4)dove salva i progetti iweb che non li trovo??

grazie per le risposte e mettete in conto che non ci capisco niente quindi vi chiedo la gentilezza di essere il piu' semplici possibile! :D

ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vediamo di risponderti:

1) Devi acquistare dello spazio (o anche gratis) dove hai a disposizione un FTP per poter caricare i file che iweb ti crea. (cerchi "hosting gratis" su google e te ne escono quanti ne vuoi...x i prezzi poi sta a te decidere...)

2) Con blogger.com non hai la possibilità di caricare file via FTP...a meno che io sappia...ma ci sono altri servizi gratuiti che te lo permettono...hai solo l'imbarazzo della scelta.

3) Sicuramente dovrai usare un FTP per caricare i file...semmai quando ti servirà di farlo chiedi di nuovo e ti spieghiamo come fare e che programmi usare.

4) Li salva nella cartella "siti" nella root di macosx mi pare...:gira:

Ciao

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Ti registri su netsons.org ( ti danno 100 mega gratis e altre cosette utili guarda sul loro sito http://www.netsons.org)

2 Crei il tuo sito con i web e lo esporti in una cartella .

3 Ti scarichi un programmi ftp ( un programma per inviare i file al tuo spazio online ) ne esistono di ottimi .. io uso fireftp ( http://fireftp.mozdev.org/ )che è un plugin per firefox.

4 Inseisci i dati ftp che netsons ti ha inviato per email nel programma ftp cosi da collegarsi al server del tuo spazio.

5 invii tutti i file della cartella di iweb e il gioco e fatto .

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...