Vai al contenuto

Alla ricerca di un hosting


max.io

Messaggi raccomandati

come da titolo ...sono alla ricerca di un hosting professionale ( sito della societa per il quale lavoro). Vorrei cercare di avere un unico provider con su 2 domini + host + mail ( minimo 25) + 5gb traffico . Cosa piu importante deve essere sempre up.

Any idea?

Ciao ciao :ciao:

Ibook G4 "12 1.33Ghz hd60gb 1gb ram ---> MacBook white 2Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Beh...economicamente c'è di meglio di register....ti indico quelli che ho usato:

www.aruba.it

www.tol.it

www.hostingperte.it

ma ce ne sono un sacco....basta una ricerca in google e di certo avrai l'imbarazzo della scelta!

Ciao

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...economicamente c'è di meglio di register...

ha chiesto per un sito *professionale*

aruba e gli altri van bene per siti personali o che non hanno esigenze specifiche di assicurare traffico, uptime garantito, backup e ridondanza dei server, possibilità di sottodomini o partizionamento multidominio, supporto di mailing list se si tratta di siti aziendali eccetera - son questi i parametri da valutare e confrontare. la mia esperienza personale è che aruba non è molto affidabile da questo punto di vista, costa poco ma garantisce anche relativamente poco nel momento in cui non si tratta più del proprio sito personale ma di qualcosa di più "importante".

chiaro che per un hosting davvero professionale il costo sale rispetto agli hosting per siti personali o piccoli: e comunque nel mare magnum dei costi di sviluppo di un sito web, il costo di un hosting professionale (che paga comunque il cliente) diventa davvero una voce trascurabile o secondaria. inutile risparmiare i 10 euro all'anno per poi finire su un host che non ti dà nessuna garanzia sull'uptime o sul traffico.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si beh...effettivamente per un sito professionale ti devo dare ragione...dipende dall'utilizzo...Aruba è più per i prezzi bassi ma poche garanzie...tol.it invece è un pò meglio...

:(

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si..Aruba non è il massimo della vita....anche come assistenza...la ditta per cui lavoro ha due server dedicati da loro e sinceramente ci stiamo trovando abbastanza male (uno windows e uno linux)...infatti stiamo spostandoci da altri...

Xò per siti personali può andar bene...

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i vostri interventi.

Mi sento di escludere Aruba visti i precedenti contratti con questa società ( assistenza inadegata , server down specialmente nelle ore notturne ecc...).

Non è tato semplice scegliere questo tipo di cose affidandosi al caso ( es ricerca su google)....sopratutto visto che si tratta di un sito aziendale :-)

Per ora sto prendendo in esame l'offerta di www.strato.it ...ho però bisogno di avere qualche esperienza da parte di qualcuno.

Oppure l'alternativa sarebbe di trasportare tutto su register.it dove tra l'altro ho uno dei domini registrati.

Grazie ancora

ciao ciao:ciao:

Ibook G4 "12 1.33Ghz hd60gb 1gb ram ---> MacBook white 2Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...