Vai al contenuto

"I pirati di Silicon Valley"


SETTE7NANI

Messaggi raccomandati

Mi hanno consigliato di vedere questo film...mi mancava.

Ho appena finito di vederlo...gradevole.

Ma davvero Steve Jobs faceva lavorare i suoi dipendenti 60 ore a settimana?

:ghghgh:

Cosa c'e' di vero in quel film e cosa e' finzione?

Nel senso..le cose sono andate davvero cosi'?

:confused:

Se sei nuovo o hai un problema ti invito a contattarmi, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

una base di effettiva ricostruzione storica ma anche molte esasperazioni per esigenze di copione cinematografico.

Comunque un'idea di come siano andate le cose riesce a dartela. Impressionante la somiglianza dei due attori con Steve Jobs, Woz, Bill Gates e l'immondo Ballmer.

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

visto un paio di volte... quando l'odio per Bill cala me lo sparo e risale a 1000 :ciao:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo la storia sia un po romanzata da ambo le parti... insomma, deve essere un film, non un documentario biografico. Però riesce a dare molto bene l'idea di cosa è successo... è piacevole da vedere e interessante, non va certo preso come un articolo giornalistico...

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo uguale ballmer!

e poi bill che ha problemi di igiene:ghghgh:

cmq mi sembra che steve lo abbiano fatto un po incazzoso

« Ho solo questo pollo di gomma con una carrucola in mezzo. »

(Guybrush Threepwood)

Vendesi 512MB ram DDR2 667Mhz per notebook

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

il mio attuale sottonick in msn esprime il mio disappunto per windows e reca la scritta: "ma bill gates non era un genio?!"

questo film me l'ha consigliato un orgoglioso win-utente perchè che bill gates è un genio perchè si è foπuto l'apple, e quel film contiene tutta la spiegazione.. è così? me lo consigliereste per gli stessi motivi?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Film bellissimo. Comunque Bill Gates ha rubato da Apple e Apple ha rubato da Xerox. Comunque da questo film si capiscono un sacco di cose la prima perchè Apple tiene segrete i suoi prodotti fino al giorno della presentazione. In quel film non per partito preso ma Gates mi sta proprio sulle palle fa l'aria del genio che non è.

:fiorellino:

"La musica è una rivelazione più profonda di ogni saggezza e filosofia...

Chi penetra il senso della mia musica potrà liberarsi dalle miserie in cui si trascinano gli altri uomini."

Ludwig van Beethoven

Link al commento
Condividi su altri siti

Film bellissimo. Comunque Bill Gates ha rubato da Apple e Apple ha rubato da Xerox. Comunque da questo film si capiscono un sacco di cose la prima perchè Apple tiene segrete i suoi prodotti fino al giorno della presentazione. In quel film non per partito preso ma Gates mi sta proprio sulle palle fa l'aria del genio che non è.

:fiorellino:

Apple non ha rubato, è andato li su consenso della Xerox. La MS invece si.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai woz e' stato tralasciato completamente l'apporto delle universita' americane... poi i personaggi sono stati estremizzati.

in 1 e 1/2 di film è difficile raccontare tutto, poi, un filo di "romanzo" c'è vo, altrimenti andava trasmesso su discovery channel :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Film bellissimo. Comunque Bill Gates ha rubato da Apple e Apple ha rubato da Xerox. Comunque da questo film si capiscono un sacco di cose la prima perchè Apple tiene segrete i suoi prodotti fino al giorno della presentazione. In quel film non per partito preso ma Gates mi sta proprio sulle palle fa l'aria del genio che non è.

:fiorellino:

Comprare non è rubare:fiorellino:

Powered by

bexem® Version 1.7.0

Copyright ©1991-2008

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace molto il contrasto fra jobs e gates, anche se in maniera un po' "estremizzata" rende perfettamente l'idea della philosophy delle due aziende.

Eccezionale la scena di Gates che arriva alla Apple e guarda nell'atrio i quadri di Picasso, il pianoforte, la motocicletta...

quasi quasi oggi lo riguardo :fiorellino:

transizioni positive con:

tarcleti - pelato - geppep - alex78red - cavamatteo - sagitter

Link al commento
Condividi su altri siti

In the mid 80s, Apple considered buying Xerox, however a deal was never reached. Apple attempted to adapt the graphical user interface and mouse to a more affordable personal computer, aimed towards the business and education markets. The Apple Macintosh was released in 1984, and was the first personal computer to popularize the GUI and mouse amongst the public, released with the 1984 Super Bowl commercial. In the late 1980s, Xerox sued Apple over their use of the graphical user interface. The Xerox case was dismissed because the three year statute of limitations had passed -- Xerox had waited too long to file a suit.

"La musica è una rivelazione più profonda di ogni saggezza e filosofia...

Chi penetra il senso della mia musica potrà liberarsi dalle miserie in cui si trascinano gli altri uomini."

Ludwig van Beethoven

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...