Vai al contenuto

Imbrocchiamola!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei portare il forum a conoscenza di una campagna, lanciata da altreconomia per chiedere di limitare le pubblicità sull'acqua in bottiglia, e promuove quella del rubinetto, infatti l'acqua in bottiglia, non è dannosa solo per il fatto che produce tonnellate di plastica difficilmente riciclabile, ma anche per le centinaia di camion che vanno su e giù per l'Italia per la distribuzione, o ancora gli sconvolgimenti nel sottosuolo per lo svuotamento innaturale delle falde.

qui il link

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia rete idrica domestica attinge da un pozzo oramai secolare. Purtroppo , con gli anni, la qualità dell'acqua è molto peggiorata e adesso ha un contenuto di calcare esagerto ( roba che se la bevesimo, avremmo blocchi renali dopo una settimana). Forzato della bottiglia.

Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, se non si può farne a meno è ovvio vada comprata, ma dove non serve trovo stupido spendere soldi per questo (io sono pure fortunato per questo perchè Verona vanta uno dei migliori acquedotti)

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me l'acqua del rubinetto è buona e spesso bevo quella. Nella casa in montagna bevo solo quella mentre in Puglia solo in bottiglia. Dipende secondo me dal luogo e dal "sapore" dell'acqua.

Poi migliora costantemente in Italia l'acqua. A Pavia fino a qualche anno fa era cattivissima mentre oggi è abbastanza buona!

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia rete idrica domestica attinge da un pozzo oramai secolare. Purtroppo , con gli anni, la qualità dell'acqua è molto peggiorata e adesso ha un contenuto di calcare esagerto ( roba che se la bevesimo, avremmo blocchi renali dopo una settimana). Forzato della bottiglia.

Vorrei far notare che un'acqua particolarmente dura non è sinonimo di calcoli renali. ci sono moltissimi altri fattori in gioco :P

comunque esistono delle polveri decalcificanti e purificanti per abbassare il grado di durezza :cincin:

Inoltre è stato provato che un acqua particolarmente ricca di sali aiuta a prevenire attacchi di cuore.

Quindi è bene bere un acqua con un giusto apporto salinico facendo attenzione alle acqua iposodiche. Queste tipologie di acque le sconsiglierei durante l'estate visto che, avendo poco sodio, aumentano la perdita di liquidi quando in estate, si sa, bisogna assumerne il più possibile.

Detto questo approvo l'iniziativa. anche io bevo solo acqua del rubinetto che è ottima.

Volevo inoltre ricordare che i valori chimico/biologici delle proprie acque vengono sempre riportati sulle bollette!

Dateci un occhio :ghghgh:

:(

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

da me l'acqua è buona e bevo quella del rubinetto, ma ci sono zone della città è pessima (in centro soprattutto)

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei far notare che un'acqua particolarmente dura non è sinonimo di calcoli renali. ci sono moltissimi altri fattori in gioco :cincin:

comunque esistono delle polveri decalcificanti e purificanti per abbassare il grado di durezza :ghghgh:

Inoltre è stato provato che un acqua particolarmente ricca di sali aiuta a prevenire attacchi di cuore.

Quindi è bene bere un acqua con un giusto apporto salinico facendo attenzione alle acqua iposodiche. Queste tipologie di acque le sconsiglierei durante l'estate visto che, avendo poco sodio, aumentano la perdita di liquidi quando in estate, si sa, bisogna assumerne il più possibile.

Detto questo approvo l'iniziativa. anche io bevo solo acqua del rubinetto che è ottima.

Volevo inoltre ricordare che i valori chimico/biologici delle proprie acque vengono sempre riportati sulle bollette!

Dateci un occhio :ok:

:P

Interessante come sempre. Purtroppo tanti (tra cui me) non sa leggere bene l'etichetta e questi valori... :(

C'è qualche cosa da sapere come ad esempio questo parametro è meglio che stia in questo range, ecc.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

bevete acqua del rubinetto! la legge impone che vi arrivi a casa acqua pura e sana, potete stare tranquilli! in qualsiasi cittadina viviate...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante come sempre. Purtroppo tanti (tra cui me) non sa leggere bene l'etichetta e questi valori... :(

C'è qualche cosa da sapere come ad esempio questo parametro è meglio che stia in questo range, ecc.

caspita avevo una serie di fogli molto esplicativi... se li trovo li ricopio e li posto.

Sappi comunque che basta un ricerchina su Google e trovi tutti i valori di riferimento.

Se dovessi riscontrare qualche problema al massimo sai dove trovarmi :P

hulazj4.gif

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei far notare che un'acqua particolarmente dura non è sinonimo di calcoli renali. ci sono moltissimi altri fattori in gioco :(

comunque esistono delle polveri decalcificanti e purificanti per abbassare il grado di durezza :P

Inoltre è stato provato che un acqua particolarmente ricca di sali aiuta a prevenire attacchi di cuore.

Ti illustro meglio la situazione: se metto in una pentola l'acqua proveniente dal mio pozzo e la lascio a bollire fino alla completa evaporazione (o quasi), sul fondo della pentola residua un vero e proprio strato di calcare che - se non rimosso immediatamente - solidifica di brutto.

Secondo te quest'acqua, alla lunga, può non produrre effetti dannosi?

Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sono a Cagliari bevo acqua del rubinetto, il sapore non è granché ma alla fin fine può andare.

A Firenze solo e soltanto acqua di bottiglia, le poche volte in cui ho assaggiato quella del rubinetto stavo per sentirmi male: dire che era disgustosa è dir poco!

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il calcare esistono in commercio delle sostanze polverose da sciogliere in acqua che abbassano la carica di Ca2+ prenste. Tramite degli agenti chelanti il Ca viene abbassato.

Basta cercare un attimo

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei aggiungere un appello a chi non puòl o non vuole bere acqua dal rubinetto, almeno comprate quella di estrazione locale, che costa meno e non si fa i viaggi di migliaia di Km su e giù per le autostrade

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...