Vai al contenuto

Comprare SHELL?


Gianluck

Messaggi raccomandati

ciao

So che la shell è quell'unità che permette di "comunicare" con la macchina. Ma ho sentito parlare di comprare shell...perchè? per quale utilizzo? scusate la mia ignoranza in materia.

Ciao e grazie:ciao:

 Macbook White 13" 2,0GHz || iMac 20" 2,4 GHz || iPhone 3G 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

certi ai tempi d'oro di irc ci caricavano psy e eggdrop :oops:

che bei tempi :P

Come non quotare. Quando iniziai a chattare su IRC ancora erano pochissimi i canali italiani con i bot...e poi, come al solito, hanno rovinato tutto. Ora quella volta all'anno che mi collego trovo certi canali con 30 bot e 2 utenti, rigorosamente spammer. :P

Il MIRC è forse il solo programma di Windows che preferisco a tutte le controparti su Mac/Linux, compresi quelli più nerd che mi appassionano tanto da perderci quella giornata a imparare tutti i comandi, dimenticandoli la volta successiva che ne faccio uso.

Sono Yurij e me ne vanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa non l'ho capita hmmut5.gif

significa che utilizzando le shell free..se mandi in esecuzione un comando, questo si interrompe appena esci dalla shell.

con quelle a pagamento invece (oppure quelle che ti ospitano loro malgrado :mad:) puoi mandare in background dei processi..cioe' lasciarli in esecuzione anche quando esegui il logout.

e' utile come detto sopra specialmente nelle applicazioni internet relay chat..quando si vuole lasciare in esecuzione processi...tipo eggdrop (robot che controllano canali irc), psybouncer o altre cose.

:P

ps : in questi giorni ho riscoperto gli ircOffer :D

Se sei nuovo o hai un problema ti invito a contattarmi, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

significa che utilizzando le shell free..se mandi in esecuzione un comando, questo si interrompe appena esci dalla shell.

Ma, scusate, con l' "&" io posso far girare un processo in background: sul terminale di osx così come sulle shell delle "gratuite" distro linux

hmmut5.gif

Be more sheperd

Born to lose - Live to win.

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE! ne ignoravo l'esistenza...sei stato davvero molto utile. ho imparato un'altra cosa nuova.

Figurati è un piacere :D

@rusca86

E' vero, ma se chiudi la shell il processo che hai lanciato muore, con nohup invece il tutto viene rediretto su un file (nohup.out) e il tuo processo continua a vivere sano e vegeto, è particolarmente utile quando lanci un processo da una shell remota (ssh) e non hai il tempo di attendere che l'applicazione termini la propria esecuzione... e quando hai processi di 10/12 ore t'assicuro che è una gran comodità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...